• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PS4 download lento nonostante fibra

pesfifa910

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2016
Messaggi
31
Ciao a tutti, possiedo una Fibra con Vodafone con la quale riesco a raggiungere tranquillamente gli 89Mbps in download e ho una PS4 Slim collegata tramite LAN che rileva 85Mbps in download. Quando scarico gli aggiornamenti è molto ma molto lenta (parliamo di ore per scaricare pochi giga), sia tramite cavo LAN ma anche tramite WIFI. Ho provato utilizzando l'hotspot del cellulare (la velocità rilevata dalla ps4 è sempre intorno agli 80Mbps) e gli stessi aggiornamenti vengono scaricati in pochissimi minuti. Sapreste dirmi da cosa potrebbe dipendere questo problema? Grazie
 
In questi giorni, con milioni di persone a casa, mi sembra il minimo! Nonostante sia stato suggerito da più parti di non congestionare ulteriormente le reti non proprio "a livello Nasa" che ci ritroviamo in Italia con il download di contenuti "non necessari" come i gli aggiornamenti dei giochi, per lasciare la banda a chi ne ha davvero bisogno per lavorare o studiare, sono sicuro che gran parte del traffico generato sia proprio verso i server PS e i vari Netflix, Prime Video ecc.ecc...:eusa_wall:

Se non è un cap imposto dal gestore verso determinati domini (cosa a cui sarei favorevole, almeno nelle ore diurne), scaricando in ore notturne non dovresti avere problemi di velocità. Ti consiglio di evitare di congestionare per questi motivi anche la rete mobile, che notoriamente soffre ancora di più dei picchi di traffico causa infrastrutture non sempre sufficienti.
 
In questi giorni, con milioni di persone a casa, mi sembra il minimo! Nonostante sia stato suggerito da più parti di non congestionare ulteriormente le reti non proprio "a livello Nasa" che ci ritroviamo in Italia con il download di contenuti "non necessari" come i gli aggiornamenti dei giochi, per lasciare la banda a chi ne ha davvero bisogno per lavorare o studiare, sono sicuro che gran parte del traffico generato sia proprio verso i server PS e i vari Netflix, Prime Video ecc.ecc...:eusa_wall:

Se non è un cap imposto dal gestore verso determinati domini (cosa a cui sarei favorevole, almeno nelle ore diurne), scaricando in ore notturne non dovresti avere problemi di velocità. Ti consiglio di evitare di congestionare per questi motivi anche la rete mobile, che notoriamente soffre ancora di più dei picchi di traffico causa infrastrutture non sempre sufficienti.

torneremo a scaricare a 56 k ;)
 
Indietro
Alto Basso