• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hera - Servizio online del sito (informazione)

LadyJay

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Agosto 2015
Messaggi
4.130
Mi scuso se apro un topic per avere un'informazione, ma se no non saprei dove chiedere.
Qualcuno che è sotto Hera (azienda di gas, acqua, luce che opera principalmente in Emilia Romagna) e usa il servizio online del loro sito, mi sa dire dopo quanti giorni, normalmente, appare pagata la fattura attraverso il loro sito?
Perché io ho pagato una fattura l'11 di marzo con bancomat in tabaccheria tramite Lis Lottomatica ma, a tutt'oggi (quindi dopo 6 giorni), sul sito di Hera risulta ancora "da pagare". Mi chiedevo se poteva essere normale o no.
Normalmente non ci guardo quasi mai sul sito dopo un pagamento, forse l'ho fatto i primi tempi dopo la registrazione al sito (ma a quei tempi pagavo sempre alla posta) ma non ricordo più quanti giorni passassero prima che risultasse pagata.
Non vorrei che c'entrasse qualcosa la situazione attuale per l'eventuale ritardo, ma magari prima di informarmi al numero verde dell'Hera mi chiedevo se qualcuno ha mai fatto caso a quanti giorni possono passare prima che risulti pagata dal sito (che se mi venisse detto che può essere normale anche più di una settimana allora aspetto qualche giorno prima di chiamare Hera).
(P.s. Per esempio, per Tim, una volta ricordo benissimo di aver pagato in posta la mattina e di aver visto il pomeriggio, dall'area clienti, che risultava già pagata. Ma, in generale, non vorrei che i tempi cambiassero da posta a tabaccaio... anche se, comunque, 6 giorni mi sembrano tanti).

Grazie per le eventuali risposte.
 
Ultima modifica:
probabilmente il ritardo e' dovuto alla decimazione nei call center per l' emergenza in atto.
 
probabilmente il ritardo e' dovuto alla decimazione nei call center per l' emergenza in atto.

Ma c'entrano qualcosa i call center con l'aggiornamento della dicitura "pagato" da "da pagare" nel sito? Cioè, dici che se ne occupano loro?
Io pensavo piuttosto (nella mia ignoranza) che il problema del ritardo fosse da Lis Lottomatica verso Hera. Però non lo so, tutto può essere.
Di sicuro sapere se qualcuno ha mai notato quanto normalmente passa, dal momento del pagamento al momento in cui avviene l'aggiornamento nell'area clienti del sito, già aiuterebbe a capire se questo ritardo rientra nella normalità oppure no.
 
Ma c'entrano qualcosa i call center con l'aggiornamento della dicitura "pagato" da "da pagare" nel sito? Cioè, dici che se ne occupano loro?
Io pensavo piuttosto (nella mia ignoranza) che il problema del ritardo fosse da Lis Lottomatica verso Hera. Però non lo so, tutto può essere.
Di sicuro sapere se qualcuno ha mai notato quanto normalmente passa, dal momento del pagamento al momento in cui avviene l'aggiornamento nell'area clienti del sito, già aiuterebbe a capire se questo ritardo rientra nella normalità oppure no.

dunque: sei giorni di ritardo attribuito al sistema Lis mi sembrano troppi. Purtroppo non ho quella fornitura ma potrebbe essere che il sistema riceva la notifica a sistema e poi ci sia qualcuno che flagghi a manina.
 
dunque: sei giorni di ritardo attribuito al sistema Lis mi sembrano troppi. Purtroppo non ho quella fornitura ma potrebbe essere che il sistema riceva la notifica a sistema e poi ci sia qualcuno che flagghi a manina.

Ho capito.
Comunque vediamo se qualcuno che è sotto Hera ne sa di più...
 
Ho capito.
Comunque vediamo se qualcuno che è sotto Hera ne sa di più...
Io sono sotto Hera il ritardo e normale chiama il servizio clienti loro sanno se è stata saldata o meno (nel sito e l'app ci vogliono 10 giorni)
 
Io sono sotto Hera il ritardo e normale chiama il servizio clienti loro sanno se è stata saldata o meno (nel sito e l'app ci vogliono 10 giorni)

Ah ... allora se dici che ci vogliono 10 giorni aspetto l'inizio della prossima settimana (10 giorni scadrebbero il 21 che è sabato) prima di chiamare l'Hera...
Grazie dell'info!
 
Ah ... allora se dici che ci vogliono 10 giorni aspetto l'inizio della prossima settimana (10 giorni scadrebbero il 21 che è sabato) prima di chiamare l'Hera...
Grazie dell'info!
Sì ma chiama per sicurezza il servizio clienti a loro risulta subito ;)
 
Aggiornamento: visto che neanche stamattina sull'area clienti risultava pagata la fattura, ho chiamato il servizio clienti. Neanche all'operatrice tale pagamento risulta. Mi ha detto di mandare una mail con allegato copia della ricevuta di pagamento. Ho provveduto e speriamo bene.
Visto che a) la fattura aveva anche un importo consistente e b) non è periodo per avere casini a cui stare dietro.

Secondo voi con la ricevuta dovrei essere a posto?
Comunque anche secondo l'operatrice, come avevo ipotizzato io, il problema potrebbe essere da parte di Lottomatica. Ha detto una cosa tipo "non ha agganciato il pagamento".
 
Dopo aver mandato la mail lunedì pomeriggio, ho visto che poi è stata letta (avevo inserito la conferma di lettura).
Ma ad oggi non ho avuto alcun tipo di risposta (e non so neanche se lo faranno). Il fatto è che oggi, nell'area clienti del sito, la fattura risulta "scaduta" (il giorno di scadenza era ieri). Mi devo preoccupare?
Ma c'è qualcuno che è sotto Hera, utilizza l'area clienti del sito, ha una fattura in scadenza in questi giorni (e l'ha pagata) e mi sa dire cosa gli risulta (se "pagata", "da pagare" o "scaduta")? Grazie.
 
Dopo aver mandato la mail lunedì pomeriggio, ho visto che poi è stata letta (avevo inserito la conferma di lettura).
Ma ad oggi non ho avuto alcun tipo di risposta (e non so neanche se lo faranno). Il fatto è che oggi, nell'area clienti del sito, la fattura risulta "scaduta" (il giorno di scadenza era ieri). Mi devo preoccupare?
Ma c'è qualcuno che è sotto Hera, utilizza l'area clienti del sito, ha una fattura in scadenza in questi giorni (e l'ha pagata) e mi sa dire cosa gli risulta (se "pagata", "da pagare" o "scaduta")? Grazie.

per altri ambiti che mi riguardano, ha sempre fatto fede la ricevuta di ritorno della raccomandata o la notifica di lettura della mail. Poi se impiegano 3 mesi ad inserire nei loro db perche' sono sotto organico..il problema e' loro.
 
Riesumo questo topic per chiedere un'informazione a chi ha come operatore Hera ed è registrato all'area clienti.
Normalmente sulla fattura viene indicata la data di emissione della fattura successiva e, sempre normalmente, questa risulta nell'area clienti se non il giorno stesso al massimo il giorno dopo la data appunto indicata in fattura.
Nell'ultima fattura era indicata che la successiva sarebbe stata emessa l'8 gennaio. A tutt'oggi, invece, nell'area clienti non risulta ancora emessa la nuova fattura.
C'è quindi qualcuno che è sotto Hera e ha la fattura emessa in questi giorni che può dirmi se è nella stessa situazione oppure no? Giusto per capire se è un problema generale di Hera o solo mio. Grazie mille!
P.s. Ad ogni modo entro la settimana, nel caso non dovesse ancora essere visibile la fattura nell'area clienti, provvederò a chiamare il numero verde!
 
Indietro
Alto Basso