• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skystar2, c'é il blind scan?

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Gennaio 2003
Messaggi
6.393
Località
Deutschland
Salve amici :)
Avendo già da un pò di tempo in disuso la skystar2... oggi mi sono svegliato assalito da una curiosità :D ma supporta oggi il blind scan in qualche modo, mediante l'ausilio di qualche plugin?
 
Ma solo con la revisione 2.3 funziona?
Perché se così fosse, fortunatamente, é proprio la mia versione....
 
Beh, se è questa è la tua versione, non devi nemmeno stare a preoccuparti! :p
 
STARDUST ha scritto:
Tu l'hai già provato gaspy? Funziona bene?

è perfetto....e veloce...se n'è già parlato sul forum al tempo della sua uscita
 
Benissimo ;) spero proprio allora che la skystar2 in cascata al dreambox 7020 funzioni... con il 7000 non funzionava e per questo l'avevo dovuta smontare.

A dreambox acceso, bastava premere il tasto di accensione del pc (attenzione, accendere solo il pc, non eseguire progdvb!) per farlo impallare, non riceveva più niente a quel punto e non ritornava a funzionare se non riavviando il dreambox completamente. A nulla servivano lnboff o roba simile.

Qualcuno per caso ha una skystar2 in cascata a un dreambox 7020 su questo forum?
Con il 7020 non ho ancora provato....
 
Bene...e se per esempio sul dm500 hai canale 5... premi il tasto di accensione del pc... sul dream si blocca tutto??? Ammesso che la risposta sia NO (in quel caso corro a rimontare la skystar2), quando utilizzi la skystar2, come lo tieni il dreambox, in semplice standby o spento completamente? Sul manuale c'é messo che per utilizzare la cascata, occorre mettere il ricevitore in deep standby ma mi secca ogni volta dover riavviare l'immagine!
 
Ultima modifica:
allora....il dec lo tengo in standby semplice e non devo riavviare nessuna immagine (funziona perfettamente anche il motore).... a dream acceso posso ovviamente vedere con la ss2 i canali sulla stessa polarizzazione mentre su quella diversa no....in sostanza è il dream che ha la precedenza
 
Grandioso! Dunque non c'é più il problema che quando accendi il pc, il dreambox se ne va in palla???

Era il difetto più grande e odioso del 7000... sto per rimontare la skystar2 :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:
 
Confermo confermo che bello, la skystar in cascata funziona a meraviglia, non l'avrei mai creduto :lol: altro punto a favore del dreambox 7020, altro che 7000!!
 
Matrog, ho inserito il plugin "blindscan" dentro la cartella root di progdvb... ma premendo il pulsante plugins in progdvb non lo vedo assieme agli altri. Cosa sbaglio?
 
non è un plugin....ma un eseguibile a parte da lanciare a progdvb chiuso

ciao ;)
 
Ah si... hai ragione.... ora ho visto....
Solo un'altra cosa mi lascia perplesso... ho lanciato una ricerca sui 7 Est, solo sui symbol rate 3750-7000. Mi ha trovato un paio di frequenze, e fin qui ok.... ma su progdvb non le memorizza?? Per vederle devo fare la scansione in un secondo momento con progdvb delle frequenze trovate dal plugin?
 
quel programma trova le frequenze....poi la scansione va fatta in un secondo momento o a mano oppure usando il file che ti genera il programma.....

io di solito lo faccio a mano
 
Ok ;) allora avevo capito bene. Infatti per un primo esperimento é così che ho fatto, poi ho inserito direttamente l'ini. Ma quando il plugin lavora, progdvb deve essere chiuso, per evitare conflitti vero?
 
sarebbe meglio cmq puoi anche lasciarlo aperto evitando di cambiare canale
 
Indietro
Alto Basso