• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio ricevitore 4K per Tvùsat

Uguccione

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
234
Ciao a tutti,

mi servirebbe il vostro consiglio per una configurazione ricevitore 4K + CAM 4K.

Requisito fondamentale, visto che lo userebbe una persona poco avvezza a smanettamenti sw, è che si aggiorni e aggiorni eventuale immagine e lista canali in automatico con la sola connessione alla rete inteernet.

Non ho preso in considerazione i modelli 4K consigliati dal sito Tivùsat in quanto da quello che ho potuto leggere quì sul forum e in rete non sono perfetti al 100% e ho paura che vengano lasciati nel limbo come è successo al mio splendido Humax Tivùmax Recorder HDR-1001S...


Grazie
 
Hai valutato la soluzione forse più semplice, anche per le persone meno tecnologiche, della cam nel tv?

Oppure bisognerebbe andare su un decoder 4K Linux Enigma, che ci vuole uno un po' più esperto che lo programmi una prima volta e che inserisca i canali in ordine.
 
Ciao Papu, scusa se ti rispondo ora ma non ho avuto notifica.

Meglio un decoder 4K a parte che il TV con cam a bordo.

Quale potrebbe essere un decoder Linux based che potrebbe andare?
Magari che abbia wifi o sia accessoria ile di pennetta wifi, e sia ben supportato a livello di programmi e liste e che non sia troppo costoso?

Grazie

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
Prova a cercare la discussione dell'Octagon. Poi ci sono i Dreambox ma più costosi.
 
Grazie Papu, vado a leggere le discussioni e pareri.

Grazie per ora!
 
Buongiorno Papu la discussione dedicata all'Octagon è questa ?:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?196776-Nuovo-Octagon-4K-SF8008

Dove sarebbe possibile acquistarlo già pronto all'uso?

Sul Maxistore Amazzonico lo danno già pronto all'uso?

Lo Zgemma H9 4K se ho ben capito ce ne sono varie versioni sia con 2 ricevitori SAT H9s) che con uno solo per il SAT e uno per il terrestre (H9), giusto?
Che ne pensi?

Su quali di questi è possibile installare app tipo RaiPlay o altre simii?

Io ho uno Zgemma H7s acquistato sulla Baya, ha su il VHannibal non so se aggiornato (il sito è sempre offline e sulla interfaccia del ricevitore non trova aggiornamenti) mi trovo bene, ognitanto faccio fare una ricerca canali e sposto a manina i nuovi canali sui preferiti.
Poco ortodosso ma da quando l'ho preso non ho avuto coraggio di collegarlo al pc e mettere su una immagine che si possa aggiornare da sola se ce ne fossero...

Grazie
 
Il decoder è quello del link, non penso proprio che li vendono pronti all'uso. Se conosci Zgemma penso che puoi andare anche su uno di quelli 4K.
La programmazione e il funzionamento dell'Octagon penso che sia abbastanza simile agli Zgemma, forse un po' più evoluto e complesso.

Dovresti anche accertarti che quei decoder (puoi chiedere nella discussione dell'Octagon per esempio e se c'è in quella dello Zgemma) se sono compatibili con le cam CI+, oppure se sono in grado di leggere la tessera nera 4K di Tivùsat inserita nel lettore smartcard nel caso non funzionassero con la cam.
 
L'Octagon sf 8008 4K ha solo un lettore di card e non e possibile mettere nessuna cam con le dovute "istruzioni" legge la tessera tivusat ma Rai 4K non si vede
 
E decoder 4K non certificati che leggono anche l'ultima tessera e si vedono anche i canali 4K, come Rai 4K e TravelXP 4K? O che accettano la cam CI+ 4K?
Restano solo i Dreambox?
 
Quindi ci vorrebbe un decoder con slot CAM CI+?

Il fatto che non sia possibile vedere Rai 4K con l'Octagon ancora adesso dopo tutto questo tempo che c'è questo ti evitare e il canale 4k Rai mi fa pensare che non ci siano speranze neanche di aggiornamenti risolutivi, mi sbaglio?

Lo Zgemma H9 ha uno slot CI+?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
L'Octagon sf 4008 ha lo slot per la cam e con tivusat oro vedo rai 4K
 
Anche il con cam CI+, scheda oro e Zgemma H7s vedo rai 4k e anche altri canali come NASA, fashion 4k, e altri...
 
Anche l'octagon sf8008 legge nel suo slot la card oro e mette a video il canale 4k ma Papu si riferisce alla gestione della carta nera e non gold. ;)
 
Testata cam 4k telesystem con card nera su zgemma H9 combo con OpenAtv 6.3 e plugin ciplushelper 4.8.
Funzionamento regolare.
 
Indietro
Alto Basso