• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Angry Birds 2 noleggiato per errore su Primafila

adp1977

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
4.849
Località
Milano
Ciao a tutti,
ho fatto questo noleggio per errore ma non ho mai avviato la visione.
A dirla tutta ho anche interrotto il download prima che finisse.
Secondo voi mi addebiteranno comunque il costo del noleggio?
Grazie
 
Li contatterei tramite chat e chiederei info, così dovresti avere la certezza, e nel caso richiedere lo storno immediato ;)

Non so sinceramente se scatta dal download o dalla visione il 'noleggio'
 
se non è cambiato il metodo, la fatturazione parte solo al primo avvio del film. e non al download. ma chiama il call center per la conferma.
 
Si, c'è scritto che viene fatturato quando premi play per vedere il film!
 
Sul myskyhd si può guardare subito dopo l'acquisto reale o presunto, quant'è il credito sulla smartcard, facendo mi pare menu - tasto verde - blu

Se è a 17 o 25€ non sono stati fatti acquisti, però se si tarda a guardare il credito può essere già stato riportato da Sky a quello originale. Se avete ad esempio sui 13-14€ o sui 21-22, penso che vi addebiteranno il film.

Anche con le iniziative dei film omaggio il credito scende e poi risale, ma in quel caso salvo sbagli loro, il film non verrà addebitato.


Comunque lo sapevo pure io che se solo scaricato e mai guardato, non dovrebbero addebitare nulla, ma bisogna vedere nella pratica. Per evitare acquisti accidentali sul mysky si può anche inserire il pin a 4 numeri.
 
Grazie a tutti per le risposte!
Effettivamente anche il sito Sky conferma che, se acquistato tramite on demand dal decoder, l’addebito avviene solo dopo aver iniziato la visione.
Il discorso è differente se l’acquisto è stato fatto tramite app, sms o telefono.

Perché mi è stato addebitato un evento Sky Primafila che non ho visto?
Se porti a termine la procedura d’acquisto nella sezione Primafila del Fai da te, sull’app Guida TV, via SMS o al telefono, l’addebito sarà effettuato indipendentemente dalla visione dell’evento. Invece, se acquisti nella sezione On Demand, ti verrà fatturato il costo del contenuto solo quando inizierai a guardarlo.


Per scrupolo ho provato a contattare Sky ma la chat è attualmente offline e al telefono l’attesa supera i 10 minuti.
Direi comunque che quanto riportato sul sito non lascia dubbi.
 
Esatto...
Ovviamente la domanda non era a causa dell’importo ma per sapere come funziona in generale :)
 
Indietro
Alto Basso