• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Ps4 Pro con 2160p RGB

fede147

Digital-Forum New User
Registrato
19 Marzo 2020
Messaggi
3
Buongiorno,

Avrei un piccolo problema che magari è già capitato ad altri utenti, possiedo un TV LG 55C9 a cui ho collegato un Home Theatre Onkyo HT-S5915 e una Ps4 Pro. Prima che arrivasse l'Home Theatre la PS4 Pro era collegata direttamente al TV semplicemente con un cavo HDMI nuovissimo 2.1 e l'impostazione 2160p rgb era attiva. Una volta arrivato l'Home Theatre ho lasciato l'HDMI 2.1 dal TV al sintoamplificatore dell'Home Theatre e ho collegato la PS4 Pro al sintoamplificatore Onkyo con un'altro HDMI cha avrà circa 6/7 anni...e lì la funzione 2160p rgb non è più selezionabile, ma solo la Yuv420. Il problema è secondo voi dovuto al cavo HDMI che come ho scritto avrà 6/7 anni che va dalla PS4 Pro al sintoamplificatore?
 
ciao
direi di no anzi é meglio l yuv420 . vol dire che puoi gestire titolo hdr.
quando la ps si accende nel tv arriva il messaggio hdr? sempre o solo per giochi hdr?
 
ciao
direi di no anzi é meglio l yuv420 . vol dire che puoi gestire titolo hdr.
quando la ps si accende nel tv arriva il messaggio hdr? sempre o solo per giochi hdr?

Io ho sempre creduto che l'RGB era meglio, ma lo Yuv420 non è per quanto riguarda i primi TV 4k? L'RGB non ha una gamma di colori migliori? Quando gioco a un game che supporta l'HDR compare in alto a dx la scrittina HDR altrimenti se il titolo non lo supporta non compare nulla. Stessa cosa che se collego direttamente la PS4 Pro al TV senza passare per l'Home Theatre e abilito a questo punto l'RGB, compare nello stesso modo la scrittina RGB se il titolo lo supporta altrimenti non compare.
 
Ultima modifica:
ciao
yuv4.2.0 é migliore del rgb. probabile che non te ne sia accorto prima perche la ps cambiava in automatico in base al formato. ora lo vedi impostato in yuv420 perche l onkyo gli dice di attivarlo direttamente poi la ps gestisce.
cosa leggi nello schermo dell onkyo std. o enh.
presumo "enh" altrimenti il tv non attiverebbe l hdr
comunque dal tv se porti il cursore in alto a sinistra e selezione ti mostra la sorgente e il tipo di connessione formato e bit.

i vari formati 4.2.0 4.2.2 e 4.4.4 probabilmente la ps non li mostra a schermo ma li cambia in automatico.

4.2.0 4.2.2 e 4.4.4 cambiano i bit e in base alle caratteristiche dello schermo possono essere 8 10 e 12 bit.
quindi un 4.2.0 puo essere 8 bit per i vecchi 4k o 12 per per i tv che li supportano.
 
ciao
yuv4.2.0 é migliore del rgb. probabile che non te ne sia accorto prima perche la ps cambiava in automatico in base al formato. ora lo vedi impostato in yuv420 perche l onkyo gli dice di attivarlo direttamente poi la ps gestisce.
cosa leggi nello schermo dell onkyo std. o enh.
presumo "enh" altrimenti il tv non attiverebbe l hdr
comunque dal tv se porti il cursore in alto a sinistra e selezione ti mostra la sorgente e il tipo di connessione formato e bit.

i vari formati 4.2.0 4.2.2 e 4.4.4 probabilmente la ps non li mostra a schermo ma li cambia in automatico.

4.2.0 4.2.2 e 4.4.4 cambiano i bit e in base alle caratteristiche dello schermo possono essere 8 10 e 12 bit.
quindi un 4.2.0 puo essere 8 bit per i vecchi 4k o 12 per per i tv che li supportano.

Ciao, nello schermo dell'onkyo non leggo nessun std. o enh, vedo la scritta hdmi ma non quello che mi dici, come posso vederlo?
E per quanto riguarda il cursore sul TV, intendi con il telecomando dell'LG premendo il tasto impostazioni che ti mostra il menù verticale con i vari "immagine, suono, generali, ecc....."?
 
per l onkyo devi leggere il manuale non ho quel modello. e contralla che tutte le porte hdmi dell onkyo siano abilitate per hdcp2.2 e assicurati che sia collegato a quel tipo di porta.
il c9 ha i telecomando con puntatore porta il puntatore in alto a sinistra e clicca li escono le info della connessione e come é impostata.
 
Indietro
Alto Basso