• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema impianto dtt e sat con multiswitch

Cicciobello83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
128
Località
Cassano Allo Ionio
ciao a tutti..mi scuso in anticipo se non ho trovato risposta..ho il seguente problema...ho un impianto con:

multiswitch megasat 9/16
uscite: 16 (utilizzate 9)
Gamma di frequenza: 47 - 22000 MHz
attenuazione al suolo: 4 dB
attenuazione satellitare: 4dB
Separazione In / In: 25dB
livello di uscita terrestre: 83dBμV
livello di uscita del satellite: 87dBμV
Corrente di uscita LNB: max. 900mA

amplificatore da palo da 25 db con un antenna uhf (Fracarro Blu10Hd) ed 1 vhf (logaritmica fracarro)

il problema è che attraverso il multiswitch ho problema di segnale su alcuni mux come il 56..il segnale oscilla continuamente oppure su altri mux tipo ch 40 il segnale delle volte è 100 ed altre oscilla.
non passando da multiswitch i canali vanno bene e non ci sono i problemi di oscillazione sui segnali.

ho misurato i segnali dall'antenna con un decoder diretto ed il segnale è livello 90..qualità 95 su quasi tutti i mux..ma poi se scendo alla tv il segnale è diverso, mentre collegando lo stesso decoder alla stessa presa della tv il segnale è uguale a sopra. Ho anche provato con l'antenna uhf collegata direttamente al multiswitch e perdo ugualmente alcuni mux

Io sono un semplice appassionato ma è strano avere il segnale al massimo su un decoder ed alla tv sulla stessa presa valori diversi.

Vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso