• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemoni all'impianto TV, forse da rifare

Visto che sto aspettando un ultimo pacco col materiale, ho cominciato giusto a montare quello che potevo.
Dopo aver cambiato solo l'antenna, Rispettivamente i mux Ra1 HD (primo mux), Rai 2 e 3 HD (secondo mux) e quello Mediaset (R4, C5, I1 terzo mux) sono passati da un segnale in cucina di 90%, 70% e 54% a 100%, 76% e 64%.
Dopo aver cambiato anche il cavo dalla televisione in cucina fino al partitore al piano terra (circa 17 metri di cavo continuo), sono a passato a 100%, 100% e... 100% :D
Direi che il problema principale era il cavo, infatti quello vecchio era messo malissimo (era un cavo made in italy della Bieffe Cavi da 5mm in classe A).
Preciso che dopo aver fatto l'ordine il commerciante mi ha contattato per dirmi che il Cavel DG113 non era più disponibile e che aveva come sostituto un Zodiac ZDA++ 6,8mm, ho preso questo visto che il prezzo che mi ha fatto mi è sembrato ottimo in rapporto alla scheda tecnica del cavo (0,40€ al metro, classe A++). In effetti il cavo si presenta davvero ottimo, l'ho comparato con un pezzo di Cavel DG100 a casa e devo dire che la treccia è molto più fitta, sicuramente è meglio schermato, in più è molto flessibile e i materiali sembrano ottimi (conduttore in rame 100%, plastiche pvc e pe come il Cavel).
Purtroppo quello passava il convento, speriamo duri nel tempo.

Vi farò sapere quando termino tutto quanto.
 
Alla fine ho installato tutto quanto ed è fortunatamente andato tutto bene.
Funziona tutto al 100% d'intensità di segnale, assolutamente nessun problema.
Volevo ringraziare tutti per il supporto, in modo particolare gherardo per avermi "sopportato" :D
 
Indietro
Alto Basso