• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su impianto motorizzato (piatto+motore+lnb)

destro84

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
49
Ciao a tutti,

ho intenzione di montare una parabola motorizzata in quanto dove abito (zona montana - 1100m. s.l.m.) la copertura DTT è praticamente inesistente (ridottissima offerta di canali).
L'idea era quella di montare un piatto da 80-100 cm.
Le caratteristiche principali dell'impianto: lo utilizzerei con il mio Octagon SF8008 di cui sono già in possesso e l'obiettivo è quello di avere a disposizione la fruibilità in USALS dei satelliti dal 19.2 ad est fino al 5w ovest indicativamente....(ovviamente beam europei + multistream italiani).
Le Coordinate sono indicativamente: 46.354 - 11.8642.

Vi vorrei chiedere un consiglio circa questi 3 punti oscuri:
1)Piatto (non ne ho idea, sufficiente 80 o meglio 100?, consigli sul produttore)
2)LNB (ho letto molto bene della INVERTO ma non saprei su cosa focalizzarmi; mi è sufficiente una calata e non necessito di unicable/scr)
3)Motore da configurare in USALS (anche qui ho letto pareri discordanti... Mi par di capire di evitare STAB, forse Powertech DG390?)

Spero di non aver dimenticato dettagli rilevanti.

Grazie mille
:icon_cool:
 
Sul punto 1 ti dico meglio 100 cm in su. Per gli altri punti lascio fare agli esperti, personalmente uso un LNB generico rumore 0.1 db da 3 euro e un motore Amiko (in ogni caso c'è di meglio, Powertech dovrebbe andare bene).
 
Come leggi nella firma questo è il mio impianto. Dopo un po' di peripezie alla fine tutto sembra funzionare abbastanza bene. Non mi sentirei di consigliarti Inverto Black Ultra, nel mio caso ha dato problemi dopo meno di un anno. Una cosa da non sottostimare è il cavo da utilizzare, io ho usato un cavo da 7mm con doppio schermo HB-digital perché dovuto passare nelle canaline della corrente e perché avevo una calata di oltre 30m. Con cavo più sottile i decoder non riuscivono ad erogare abbastanza corrente per far ritornare il motore dai sat periferici a quelli centrali.
 
Benissimo. Grazie mille per i preziosi consigli. Dunque, ho capito di andare su cavo da 7mm. Per quanto riguarda LNB invece, avete qualche consiglio? LNB generico chiaramente...
Grazie ☺️
 
Indietro
Alto Basso