• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rotore azimuth per parabola 3 metri piena

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.481
Località
Voltana di Lugo (RA)
Salve ho un problema con un mio impianto costituito da parabola da 3 metri piena installata su un traliccio ( dovrei aver postato le foto sul forum).
L’impianto è composto da un attuatore per l’elevazione (comandato da un posizionatore V-box) e da un insieme di riduttori con in testa un motore elettrico per la rotazione della parabola (comandato dall’echostar ad-3000ip).
Ora mi si è bloccato un riduttore e quindi non riesco più a ruotare la parabola e sarei intenzionato a modificare l’impianto sostituendo tutto l’insieme di riduttori con un rotore sempre comandato dall’echostar.
Ho visto in giro vari rotori per antenne da cb, ma non saprei quale scegliere e soprattutto quale sia in grado di sopportare una parabola piena da 3 metri.
Il rotore dovrà contrastare “solo” la forza del vento per evitare la rotazione della 3 metri piena, perché non deve gravarsi il peso di nulla.
Chi mi può suggerire un qualcosa adatto a questo e possibilmente non troppo gravoso economicamente?
Grazie
 
qualche foto del tuo impianto forse aiuta, almeno si sa da dove si parte non credi !!!
non tanto del disco ma della parte interessata
 
ti conviene smontare il riduttore e vedere cosa non va e riparare il tutto difficile trovare qualcosa di simile
oppure trovare un riduttore con gli stessi passi e metterci sopra un motore da pistone da 36 pollici, e la spesa comincia lievitare
almeno un centone o + x il pistone, acui devi aggiungerci il moto riduttore che sinceramente non saprei manco dove reperirlo, x quest'ultimo ci sono negozi specializzati sicuramente
 
Ciao Antonio,
Che tu sappia l’HH dellla Dh satellite è unico o ne fa di diverse dimensioni..... un conto è per un’antenna di 3m è un altro per 5m.
 
Indietro
Alto Basso