• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passare a Tiscali o aspettare Sky?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Ciao a tutti !
Sono abbonato da 7 anni a fastweb e pago da un paio d'anni 32,95 euro al mese. per avere voce illmitata, servizio chi è, più fibra che mi va ad 80 Mega in down e 17 in upload. Sono in Vula diretta Tim e ho disponibile con Tiscali l'offerta FULL a 25,95 Euro/mese Pago troppo lo so, ma in questo periodo non riesco da fastweb ad avere un costo inferiore anche perchè per il coronavirus è difficilissimo parlare con il reparto amministrativo di fastweb.
Sono molto tentato di passare a Tiscali a 26 euro ma sono coperto da FTTC come d'altronde con fastweb. E sono anche molto curioso dell'offerta che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi da Sky di cui sono abbonato,
Scarico molti video da internet, Emule, ecc e uso su Mobile Ho a 6 euro al mese per 70 Giga che in pratica non consumo nemmeno per il 70%. A casa ovviamente mi collego wifi col modem di fastweb.

Mi aiutate a decidere? Quanto mi costerebbe migrare ad altro operatore ed è vero che Tiscali entro 5 giorni fa la migrazione come scritto sul loro sito?
Grazie a tutti chi mi aiuterà.
 
Ultima modifica:
Valuta anche l'offerta di Wind Tre, se non hai necessità di usare il modem fornito da loro, l'offerta è la più conveniente (20€/mese) altrimenti diventano 26€/mese, praticamente come Tiscali.
 
pago 32.95 akl mese ora con fastweb nel topic iniziale non era chiaro scusate ho dovuto modificarlo
 
Io ho Fastweb ADSL 7 MB + telefonate illimitate (telefono collegato al modem quindi nemmeno una vera linea telefonica) e come costo sono messo peggio di te. Ma visto che tutto sommato va bene, è un contratto in bundle con l'abbonamento Sky e sarebbe anche difficile da togliere, non ho mai preso la decisione di cambiare.


Parla&NavigaCasa > 49,28€

Verso Mobile > promozione gratis

Sconto Home Pack FULL Il valore dello sconto Sky&Fastweb e' attualmente incluso nella promozione attiva sul tuo contratto. Alla scadenza di tale promozione lo sconto Sky&Fastweb continuera' ad essere regolarmente applicato > -10,96€

Aggiornamento corrispettivo servizi > 1,29€


Sarà che pago un botto che mi trattano bene :D mi hanno cambiato il modem guasto con l'ultimo modello in meno di un giorno, ho chiesto uno sconto e mi hanno dato le chiamate gratis verso i cellulari che non avevo e mi hanno subito rimborsato per il cambio fatturazione. Ho chiesto sconti sostanziosi come fanno ai nuovi abbonati, ma assolutamente nulla, non mi tolgono un Euro. Mi hanno detto che dovrei passare ad altro operatore (es. Tim) e poi tornare da loro per avere i prezzi più bassi da nuovi abbonati, ma chi lo fa tra doppio sbattimento e forse perdita del numero telefonico storico del fisso.

E in questo periodo del coronavirus? Se le cose che prima erano banali come l'attivazione del contratto e il tecnico che arriva a casa, adesso i tempi potrebbero essere molto lunghi, sempre se verranno.
 
Allora da quello che sappiamo dai rumor il prezzo di sky fibra non sarà molto competitivo e sarà sui 30/35€ tra l’altro se non ho capito male farà accordi solo con Openfiber e da quello che hai scritto non sei ancora coperto in ftth di Openfiber. I 5 giorni che hai citato non valgono per il tuo caso e visto l’attuale situazione i ritardi ci sarebbero in ogni caso.
 
Ciao a tutti !
Sono abbonato da 7 anni a fastweb e pago da un paio d'anni 32,95 euro al mese. per avere voce illmitata, servizio chi è, più fibra che mi va ad 80 Mega in down e 17 in upload. Sono in Vula diretta Tim e ho disponibile con Tiscali l'offerta FULL a 25,95 Euro/mese Pago troppo lo so, ma in questo periodo non riesco da fastweb ad avere un costo inferiore anche perchè per il coronavirus è difficilissimo parlare con il reparto amministrativo di fastweb.
Sono molto tentato di passare a Tiscali a 26 euro ma sono coperto da FTTC come d'altronde con fastweb. E sono anche molto curioso dell'offerta che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi da Sky di cui sono abbonato,
Scarico molti video da internet, Emule, ecc e uso su Mobile Ho a 6 euro al mese per 70 Giga che in pratica non consumo nemmeno per il 70%. A casa ovviamente mi collego wifi col modem di fastweb.

Mi aiutate a decidere? Quanto mi costerebbe migrare ad altro operatore ed è vero che Tiscali entro 5 giorni fa la migrazione come scritto sul loro sito?
Grazie a tutti chi mi aiuterà.
Io ti consiglio di cambiare gestore a questo punto vai sempre dove si risparmia. Da me purtroppo in FTTC c'è copertura solo con WINDTRE e TIM, niente Fastweb ne Tiscali ne Vodafone, non capisco il motivo... La tua fibra è a 100 mega di Down e 20 di UP massimo?
 
Migrare non costa nulla. Comunque non paghi molto. Con Fastweb per i già clienti Eni costa € 24,95/mese, se hai Eni chiedi se te la offrono.

Se non userai il modem del gestore verso il quale migri poi per telefonare dovrai usare un modem con funzione VoIP.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/eni-fastweb-casa

Con WindTre il Chi è lo paghi. Senza modem e con chiamate illimitate costa € 19,90/mese.

Sky partirà verso il prossimo giugno, sarà solo FTTH con Openfiber e dovrebbe costare € 35/mese e, a loro dire, con banda garantita.

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Alcune volte esce online l'offerta TIM a € 24,90/mese senza modem e chiamate a consumo e con Chi è a pagamento.
 
Ultima modifica:
...solo per le nuove attivazioni effettuate a partire da oggi, 23 Marzo 2020, l’operatore ha deciso di eliminare del tutto il costo di attivazione, e di conseguenza anche il vincolo dei 24 mesi.

In questo modo, chi sottoscrive ora un contratto di rete fissa WINDTRE, non dovrà pagare altri costi di recesso diversi da quelli previsti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o in caso di acquisto in vendita abbinata del modem per 48 mesi.

L’assenza di costi di attivazione si applica alle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE Super Fibra (con modem incluso) e anche a quelle senza modem incluso denominata Absolute...

https://www.mondomobileweb.it/17251...vazione-adsl-fibra-cambiera-costo-migrazione/
 
Io sono appena passato a Tiscali, su rete open fiber(quindi ftth(. Principalmente perchè prima pagavo una botta incredibile con tim fttc(oltre 60€ al mese), adesso praticamente pago la metà!
Anche io sono molto curioso di vedere quale sarà l'offerta di Sky, però non mi andava di aspettare ancora, ero veramente stufo di pagare quella cifra con la tim e quindi ho deciso intanto di passare a Tiscali(con la quale mi trovo molto bene, non ci sono vincoli ecc..), poi in futuro si vedrà
 
ciao, scusa ..........come sta andando sto tiscali con open fiber ??
da me hanno appena portato la scatola nelle scale del palazzo, di fianco ai contatori della corrente e sul sito dice che sono coperto dalla 100% fibra. FTTH
ma ci possono essere dubbi sulla funzionalità della linea??
ps
non ho capito bene perchè poi c'è scritto nelle note di approfondimento che ci sono dei costi (aggiuntivi a richiesta) quindi non credo obbligatori
per portare la linea su una determinata presa telefonica.
e per le chiamate ti danno un telefono?
i costi di istallazione sono zero..
vabbè visto che ce l'hai sono curioso di sapere eventuali particolar/pareri.......
grazie. ciao
ps
di che città parliamo?
 
Ultima modifica:
Ciao, sono della provincia di Varese.
Dopo una settimana non posso che essere soddisfatto, la linea va bene e non ho mai avuto problemi.
L'unico difetto è che mi hanno dato un modem che, lato wifi, non è molto performante. Diciamo che via WiFi riesco a raggiungere i 250, a volte anche 300 non di più. Mentre via cavo la linea va a 980 circa. Ovviamente parlo del download. L'upload è quasi sempre oltre i 250 anche in wifi.
C'è da considerare poi che, visto il periodo che purtroppo stiamo passando, c'è tanto traffico su internet quindi magari anche per questo non raggiungo delle velocità super in wifi (che poi già andare a 200/250 per me è fantastico, abituato con la ftcc di Tim che andava sui 50/60 in download e 17 in upload).
Non ci sono costi nascosti, il tecnico è venuto e non mi ha chiesto nulla. Mi pare che puoi richiedere a pagamento lo spostamento delle prese o una roba del genere.
Il telefono io continuo a usare il mio cordless, adesso sto aspettando che avvenga la portabilità da Tim a Tiscali (ci vogliono 14 giorni).
Per il modem comunque puoi usare quello che danno loro o ne puoi usare uno tuo, io ho deciso di continuare con il loro anche se come ho scritto non è esattamente il top(il tecnico mi aveva detto che, in effetti, stanno finendo questi modem e poi metteranno il modello nuovo che è un po' più performante).
Francamente quindi ad oggi sono più che soddisfatto, pago la metà e viaggio molto più veloce
 
grazie marco dei presziosi suggerimenti.
io sono fortunato che nel mio palazzo arriva in ftth anche vodafone e tim......
volevo aspettare anche io sky, per vedere di inserire anche dei contenuti televisivi, però sembra che loro
la diano a 35 euro circa.
non so se è meglio vodafone tim o magari open fiber.
questa è sicuramente una buona offerta.
magari tim vodafone costa qualche euro in più ma l'importante è il funzionamento poi non sono pochi eruo a fare la differenza.
spero che la proroghino questa offerta così ci penso.
hanno portato nelle scalinate del palazzo due scatole, una con la chiave ed una chiusa (che collega quella con le chiavi)
di fianco ai contatori dell'energia elettrica.
non ho capito come arrivano poi nell'appartamento, forse c'è bisogno di fare un ultimo passo
nel momento in cui uno attiva una linea.......
dinuovo grazie........
ciao
che modem ti hanno dato?
 
Alla fine tutti quei gestori per la FTTH usano Open Fiber, compresa Sky.

CHIEDI LA FIBRA FTTH DI OPEN FIBER. SINO AL 20 APRILE

METTIAMO A DISPOSIZIONE DEGLI OPERATORI ADERENTI 60€ DI SCONTO PER TE.

https://openfiber.it/
 
grazie marco dei presziosi suggerimenti.
io sono fortunato che nel mio palazzo arriva in ftth anche vodafone e tim......
volevo aspettare anche io sky, per vedere di inserire anche dei contenuti televisivi, però sembra che loro
la diano a 35 euro circa.
non so se è meglio vodafone tim o magari open fiber.
questa è sicuramente una buona offerta.
magari tim vodafone costa qualche euro in più ma l'importante è il funzionamento poi non sono pochi eruo a fare la differenza.
spero che la proroghino questa offerta così ci penso.
hanno portato nelle scalinate del palazzo due scatole, una con la chiave ed una chiusa (che collega quella con le chiavi)
di fianco ai contatori dell'energia elettrica.
non ho capito come arrivano poi nell'appartamento, forse c'è bisogno di fare un ultimo passo
nel momento in cui uno attiva una linea.......
dinuovo grazie........
ciao
che modem ti hanno dato?

Il nome preciso non lo ricordo, comunque è il modem nero con scritto Zyxel.
 
Aspetto l'operatore telefonico Sky dal 2018, nel frattempo son passato prima a Fastweb e poi a Infostrada :laughing7: con questo problema, ho paura che i tempi per il lancio si allungheranno notevolmente...
 
comunque ragazzi, stavo facendo questa considerazione:
se il prezzo attuale di vodafone ed il prezzo attuale di tiscali (parliamo ovviamnete di FTTH)
è uguale (centesimo più centesimo meno)
perchè scegliere tiscali e non vodafone che magari è....... "più famosa" ??
ma loro utilizzano entrambi la stessa linea ??
aspetto qualche vostro parere......
e intanto vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
grazie
ps
giusto così per fare un discorso tra amici.
 
Io ho scelto Tiscali perché l'unica alternativa ftth qui da me è fibra city. Nel mio comune, almeno per adesso, non ci sono altri operatori che danno la ftth
In ogni caso avrei scelto comunque Tiscali perché non ha vincoli e quindi posso disdire quando voglio
 
Io ho scelto Tiscali perché l'unica alternativa ftth qui da me è fibra city. Nel mio comune, almeno per adesso, non ci sono altri operatori che danno la ftth
In ogni caso avrei scelto comunque Tiscali perché non ha vincoli e quindi posso disdire quando voglio
grazie marco.....ecco, quella del vincolo non ci avevo fatto caso, giusto, vodafone vuole i 24 mesi mi pare....
grazie.
 
Indietro
Alto Basso