• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix o Prime Video

Gexy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
2.051
Località
Napoli
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se mi consigliate di abbonarmi a Netflix o Prime video

I miei generi preferiti sono film e serie tv dal genere horror e thriller, non mi dispiace vedere qualche volta anche film d'azione/avventura, inoltre mi piace l'animazione giapponese

Quello che non mi interessa sono i film commedia, romantico, drammatico, ecc.

Possiedo già Sky sul digitale terrestre e now tv per i film

In base a queste mie considerazioni, quale servizio mi consigliate gentilmente tra i due?
 
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se mi consigliate di abbonarmi a Netflix o Prime video

I miei generi preferiti sono film e serie tv dal genere horror e thriller, non mi dispiace vedere qualche volta anche film d'azione/avventura, inoltre mi piace l'animazione giapponese

Quello che non mi interessa sono i film commedia, romantico, drammatico, ecc.

Possiedo già Sky sul digitale terrestre e now tv per i film

In base a queste mie considerazioni, quale servizio mi consigliate gentilmente tra i due?

io ho entrambi e mi trovo benissimo, su Netflix ci sono piu' originali e produzioni Netflix, Amazon punta piu' sui film di altre case, detto questo se devi scegliere andrei su quello che costa meno e quindi Amazon, se no li farei 1 mese uno e 1 l'altro.
 
Prima facevo Netflix pochi mesi l'anno, Amazon non lo conoscevo proprio. Poi ho fatto un mese di Amazon, mi è piaciuto e ho fatto l'abbonamento annuale che costa meno. Avendo anche Sky Cinema + i Premium + Amazon + qualche film che trovo sulle tv in chiaro e Rai Play, penso che non lo farò più Netflix. Si può lasciare Amazon anche sempre che costa meno (e c'è anche il vantaggio delle spedizione gratis della merce ordinata) e Netflix lo si può fare pochi mesi l'anno.
 
non fare piu' Netflix vuol dire perdersi e non poter recuperare in alcun modo alcuni dei titoli migliori della stagione cinematografica.
 
Ma facendolo un mese ogni tanto si recuperano comunque, no?
Per quello che costa comunque metterei Amazon fisso (come sto facendo), poi sfrutterei i vari coupon gratuiti che ogni tanto ancora escono per Infinity (come sto facendo) e se si ha Telecom pure Tim Vision.
Fatto questo restano Now tv Cinema e Netflix. Alla fine della fiera il più caro (paradossale, per come era iniziato il tutto) è Netflix ed è quindi quello che sacrificherei se non appunto un paio di mesi all'anno. E così facendo è anche probabile che non si paghi nulla; almeno, a me è successo due volte :D
 
Anche per mancanza di tempo e perché di solito ho già tanti film, o nei periodi di magra (periodi con meno film interessanti) mi faccio bastare Sky Cinema e Amazon. Lo so che senza Netflix si rischia di perdersi qualche capolavoro, ma confido che prima o poi, chissà quando, qualcuno arriverà sui canali in chiaro. O per mal che vada un mese prima o poi lo posso sempre fare, ho internet lento che mi basta fare il pack base o quello intermedio che costano meno.
 
Ma a livello di film horror e thriller ci sono di più su Netflix o Prime video?
 
Su Netflix pesa il fatto che abbia un prezzo decisamente superiore. 3 mesi per vedere in HD costano quanto l'abbonamento annuale di Prime Video.
 
Grazie per i vostri consigli, ho scelto Prime Video ;)

Ho preferito risparmiare dato che pago già altri servizi come ho scritto nel primo post

Ma su Prime video dopo quanti giorni escono i nuovi contenuti tipo film, serie tv?
 
Grazie per i vostri consigli, ho scelto Prime Video ;)

Ho preferito risparmiare dato che pago già altri servizi come ho scritto nel primo post

Ma su Prime video dopo quanti giorni escono i nuovi contenuti tipo film, serie tv?

ogni giorno viene inserito qualcosa
 
Avendo sia now tv per i film che prime video, c'è il rischio che alcuni film di Now tv passano in un secondo momento anche su Prime video?
 
Avendo sia now tv per i film che prime video, c'è il rischio che alcuni film di Now tv passano in un secondo momento anche su Prime video?

Beh si dipende degli accordi, appena un prima visione scade da sky poi va su altro servizio Ott, che può essere amazon Netflix o tim vision.
 
Può anche succedere la migrazione da Prime/Netflix a Now Tv.
Ovviamente non succederà coi Netflix e Amazon original.
 
Mia opinione personale: avendo now tv cinema (e anche infinity, prime video e da oggi disney+), se non si è appassionati di serie tv, netflix non conviene. Infatti non l’ho mai sottoscritto eccetto il primo mese gratis e non l’ho rinnovato per inutilizzo.
Cosa mi starei perdendo a livello cinematografico?
 
Non le vedo su sky cinema?

no film come ROMA, MUDBOUND, KLAUS, DIAMANTI GREZZI, THE IRISHMAN, STORIA DI UN MATRIMONIO, THE PLATFORM, I DUE PAPI, LA BALLATA DI BUSTER SCRUGGS per citartene alcuni tra i piu' meritevoli delle ultime 2 stagioni (basta vedere nomination e premi) sono di Netflix in esclusiva, al momento per sempre.
 
no film come ROMA, MUDBOUND, KLAUS, DIAMANTI GREZZI, THE IRISHMAN, STORIA DI UN MATRIMONIO, THE PLATFORM, I DUE PAPI, LA BALLATA DI BUSTER SCRUGGS per citartene alcuni tra i piu' meritevoli delle ultime 2 stagioni (basta vedere nomination e premi) sono di Netflix in esclusiva, al momento per sempre.

Ok grazie per l’info
 
Indietro
Alto Basso