• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale tv debole ,non arriva alle altre camere

lukemilano

Digital-Forum New User
Registrato
22 Marzo 2020
Messaggi
5
Buongiorno a tutti, mi sono inscritto oggi al forum sperando che qualcuno possa risolvere il problema. Premetto che vorrei salutare tutti per l'impegno e passione da dedicare al mantenimento del forum e la condivisione delle vs competenze.
Il mio problema e' questo, dall'antenna parte il cavo lungo 10 metri che arriva all'abitazione (villetta), ci sono 2 prese per la tv due al piano taverna e due al primo piano una in cucina ed una in sala.
L'antenna dal tetto arriva vicino alla tv della sala, all'interno della scatoletta trovo due cavi,uno l'antenna ,l'altro penso che colleghi, tutti i restenti televisori.
Ho messo un partitore nella scatoletta principale ingresso ant , 1 out tv alla tv in sala questa funziona benissimo. Il secondo cavo l'ho inserito in tv2 ma le altre tv prendono 3 canali con segnale debole come posso fare ??
 
Buongiorno a tutti, mi sono inscritto oggi al forum sperando che qualcuno possa risolvere il problema. Premetto che vorrei salutare tutti per l'impegno e passione da dedicare al mantenimento del forum e la condivisione delle vs competenze.
Il mio problema e' questo, dall'antenna parte il cavo lungo 10 metri che arriva all'abitazione (villetta), ci sono 2 prese per la tv due al piano taverna e due al primo piano una in cucina ed una in sala.
L'antenna dal tetto arriva vicino alla tv della sala, all'interno della scatoletta trovo due cavi,uno l'antenna ,l'altro penso che colleghi, tutti i restenti televisori.
Ho messo un partitore nella scatoletta principale ingresso ant , 1 out tv alla tv in sala questa funziona benissimo. Il secondo cavo l'ho inserito in tv2 ma le altre tv prendono 3 canali con segnale debole come posso fare ??
Probabilmente, ma solo probabilmente, perchè dovresti capire bene il giro che fa il cavo, non ci va il partitore, ma una presa passante...
Però poi è tutto un punto interrogativo...dovresti aprire le altre prese ed inoltre vedere se c'è anche magari una scatola a muro...
 
Ho provato ache ad inserire un amplificatore nell'uscita del partitore poi in tv2 dell'amplificatore ho inserito il cavo che va alle 3 tv ma non e' migliorato nulla
 
Ho provato ache ad inserire un amplificatore nell'uscita del partitore poi in tv2 dell'amplificatore ho inserito il cavo che va alle 3 tv ma non e' migliorato nulla
Bene, mi ero dimenticato di dire risparmia i soldi per inutili amplificatori...ma sarei comunque arrivato tardi... ;)
 
domanda, ma il filo dell'antenna passa per le scatolette in alto o per le scalotette in basso, per ora ne ho smontate 3 trovo solo fili elettrici..
 
Comunque prima mi avevano detto di mettere una presa passante, nella scatoletta principale trovo due fili con presa tipo parabola non con presa passante, ho preso un partitore per distribuire il segnale ?
(in) ho messo il cavo antenna
Out 1 : Ho messo la tv in sala ( funziona bene )
Out 2: Ho inserito il secondo cavo nella scatoletta che credo porta il segnale a le restanti 3 tv per ogni tv c'è una presa passante
ma prendono solo 3 canali
Il partitore e' giusto ?
 
no, e neanche le altre 3 prese; serve conoscere tutto da cima (antenne, mixer) a fondo (disegno della distribuzione con specificati i percorsi e le derivazioni).
 
sono riuscito a smontare la presa tv in cucina, all'interno si trova un apparecchio con scritto dsp3 credo sia un divisore di segnale, un filo va alla presa uno va verso la taverna di casa ed uno arriva
 
Indietro
Alto Basso