• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema HD4100 plus

miul

Digital-Forum New User
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
5
Buona sera,
vi scrivo per chiedere aiuto per un problema riguardante canali relativi a quanto segue: 13,0°E - 12635V - 29900 - 5/6 ovvero TV8, DMAX, REAL TIME, ecc
Ho problemi nel viualizzare solamente i canali su queste frequenza, il resto è ok.

Suggerimenti? Grazie
 
Hai una parabola un po' grande, con pochi metri di cavo e/o cavo di grossa sezione?
Qual'è il valore in % o dB che indicano le barre segnale (barra azzurra) sulle frequenze vicino a quella?

https://www.flysat.com/hotbird.php
 
Ad esempio, DMAX HD mi da 79% e 0 dB.
Tutto funzionava fino a 3 gg fa..
 
Può essersi spostata la parabola o guastato l'LNB. Verifica che i cavi siano ben collegati nel decoder e LNB.
 
Cavi a posto. Domani verifico il resto.
Grazie dell'intervento.
 
Per curiosità, a me funzionò con un'altra frequenza che non la prendeva col valore corretto, se la frequenza giusta è 12635 prova a inserire 12625 o 12645.

Prova anche a spostare il Clarke Tech in camera se si vedono i canali. Prova anche solo a togliere corrente all'Humax, se torna la visione dei canali su Clarke.
 
Per curiosità, a me funzionò con un'altra frequenza che non la prendeva col valore corretto, se la frequenza giusta è 12635 prova a inserire 12625 o 12645.

Prova anche a spostare il Clarke Tech in camera se si vedono i canali. Prova anche solo a togliere corrente all'Humax, se torna la visione dei canali su Clarke.

Ho provato ad installare il Clarke in camera. Si vedono i canali. Ho provto pure ad installare l'Humax in salotto e si vedono i canali. Riassumendo, i problemi li ha solo il Clarke in salotto mentre l'Humax funziona dappertutto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso