• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TV Samsung 75NU8000

PhOeNiX

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
2.545
Salve a tutti, purtroppo come indicato nel titolo ho un problema con la mia tv modello 75NU8000. Di punto in bianco sono comparse su tutto lo schermo delle sottili righe nere ben definite e nette orizzontali (spero si vedano nella foto). Il firmware è l’ultimo disponibile e ho già provato a fare un reset (il problema compare anche se visualizzo il menu o nel messaggio di welcome appena si accende la tv). A qualcuno è già capitato? Grazie
a6ac8eb99396d446ddb813d0f72e2b26.jpg
 
La tv è ancora in garanzia?

E' molto probabile un problema al pannello
 
Si fino a settembre... certo il momento non è proprio dei migliori per chiamare tecnici (sempre se vengono)

Pensavo più ad un problema di scheda madre...
 
Si fino a settembre... certo il momento non è proprio dei migliori per chiamare tecnici (sempre se vengono)

Pensavo più ad un problema di scheda madre...
Almeno prova con un ripristino non si sa mai

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Si fino a settembre... certo il momento non è proprio dei migliori per chiamare tecnici (sempre se vengono)

Pensavo più ad un problema di scheda madre...

Si potrebbe essere elettronica, comunque riguardante il pannello.

L'unica è l'assistenza
 
Sapete se in questi giorni i tecnici ritirano apparecchiature presso abitazioni?
 
Non saprei proprio, l'unica è contattare

La vedo difficile
 
Immagino anche io... (e come biasimarli).
Attenderò allora a chiamare Samsung (giusto per essere chiari, la tv è da considerarsi nuova tenendo conto di quanto è stata utilizzata cioè niente...)
 
Sapete se in questi giorni i tecnici ritirano apparecchiature presso abitazioni?
A me una Philips l'hanno riparata a casa ( scheda madre sostituita)

Fossi in te aspetterei , soprattutto in questo periodo dovrai aspettare almeno 2 mesi.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
La garanzia scade a settembre ma spero di risolvere prima... certo oltre alla sfortuna del problema alla tv, pure in concomitanza di un problema mondiale... accoppiata migliore non si poteva
 
Immagino anche io... (e come biasimarli).
Attenderò allora a chiamare Samsung (giusto per essere chiari, la tv è da considerarsi nuova tenendo conto di quanto è stata utilizzata cioè niente...)
Da 2/3 anni a questa parte sono sempre più convinto che le TV Samsung sono alquanto scadenti.
Quando il costo è così elevato consiglio sempre l'estensione di garanzia , nel 2015 comprai un Philips 55 pollici 1000+ 100 estensione , dopo 3 anni era inutilizzabile con sistema Android 5.0
Ora ho una TV con scheda madre nuova e aggiornata ad android 8 prossima a 9

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Verifica intanto che la garanzia, se è lo scontrino sia leggibile visto che solitamente è stampato su carta chimica, e fai subito una copia.
 
Da 2/3 anni a questa parte sono sempre più convinto che le TV Samsung sono alquanto scadenti.
Quando il costo è così elevato consiglio sempre l'estensione di garanzia , nel 2015 comprai un Philips 55 pollici 1000+ 100 estensione , dopo 3 anni era inutilizzabile con sistema Android 5.0
Ora ho una TV con scheda madre nuova e aggiornata ad android 8 prossima a 9

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ora come ora non spenderei un'occhio della testa per le tv, visto che ne escono continuamente di nuove e sempre più equipaggiate.
 
L’ho comprata sul sito della Samsung e ho la fattura salvata sul sito se mi fanno storie a me guarda hihihihi

Comunque concordo sul fatto che secondo me le Samsung non valgono minimamente quanto costano (la mia a listino costava 3200€) e già è da riparare (tra l’altro il pannello costa anche parecchio fuori garanzia)
 
In ogni caso fai la chiamata, così "fermi i tempi" e sei a posto dal punto di vista burocratico.
Per la riparazione fisica, poi, aspetterai che si risolva la pandemia (speriamo presto!).
 
Concordo una chiamata all'assistenza glie la faccio... pure per sapere cosa mi dicono ;)
 
Sapete se in questi giorni i tecnici ritirano apparecchiature presso abitazioni?
Si ririrano a domicilio devi fare questo numero aprono assistenza e incaricano cat locale: 8007267864. Buona giornata

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso