• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HEVC , H264 o H265 ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iw6abc

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2007
Messaggi
289
In via definitiva , siccome leggo molte pagine in cui viene spiegata la differenza di compressione tra H264 e H265 , sto guardando varie offerte di decoder su vari siti di ecommerce ma mentre trovo svariate soluzioni tra i vari H264 e poche soluzioni tra gli H265 , mi confermate che dopo Giugno 2022 anche gli H264 saranno inutilizzabili a discapito degli H265?
Ho letto parecchio , ma le maggiori risposte sono quelle di guardare i 2 canali 100 e 200 ma nulla che risponda al mio dubbio che forse scontato , ma essendo per un acquisto non posso certo veruficarlo.
Grazie .
 
Quindi se io adesso acquisto un H264 la visione sarà garantita anche dopo lo switch-off ?
Ma per gli user che utilizzeranno un decoder H264 e quelli che utilizzeranno un H265 , quali differenze in ricezione avranno ?
 
Diciamo che se compri un decoder H264 (DVB-T2) non avrai la certezza di ricevere tutti i canali dopo Giugno 2022.
Comunque dovrebbero essere già vietati i decoder H264 DVB-T2.
A oggi dovrebbero essere solo in vendita i decoder e tv DVB-T2 HEVC (o H265) Main 10.
 
Capito , purtroppo sia su Amazon che su siti Cinesi di ecommerce il 264 la fa da padrona ; spesso dove è H265 viene bello scritto nel titolo mentre dove è H264 il titolo è genericamente banalizzato in Decoder Digitale Terrestre DVB-T2 e solo sulle specifiche trovi la dicitura ovviamente solo H264.
Diciamo che è molto più chiaro e diciamo che aspetterò una soluzione Combo T2/Sat quando l'offerta sarà maggiore per H265.
 
Poiché non ho una TV in casa, ho sempre usato una soluzione temporanea per guardare DVB-T e successivamente DVB-T2 con una semplice antenna amplificata interna e una chiavetta USB sul mio PC. Con DVB-T, hanno utilizzato parametri molto robusti (16QAM, FEC elevato, MPEG2). Dopo il passaggio a DVB-T2, anche la stessa configurazione non ha funzionato. Ora usano DVB-T2 con 64QAM e H.265. Sostenevano che il DVB-T2 avrebbe reso più semplice la ricezione portatile e mobile, il che era uno dei vantaggi proclamati del DVB-T / T2 qui in Germania. Quindi, non sono sicuro di quanto H.265 sia sensibile a qualsiasi tipo di ricezione non ottimale.
 
Non credo il problema sia dovuto ad HEVC, è la decodifica di canale (T1 oT2) che non funziona non quella di sorgente (MPEG2 o HEVC), la tua soluzione è al limite, bisognava misurare il "noise margin" con il T1. La costellazione QAM16 è particolarmente robusta, ma la ricezione con antenna interna è puramente casuale.
 
Ciao.
ho preso con l'amazzone, il decoder H.265 HEVC : come vi trovate ? consigli sul settaggio ??

Grazie
 
Ho visto che alcuni decoder sono sia H264 che H265, forse conviene andare su questi modelli per essere più sicuri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso