• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Plugin for enigma2 - ChocholousekPicons updater (include DTT Italia)

Ciao ragazzi!

Ho scaricato il plugin su SF8008 (OpenATV 6.4), ma durante il download (che sembra effettuare, in quando dice:"File download succesful"), mi dice che 7-zip "did not found the archive file" Errore 512. Come percorso, ho impostato hdd (su microSD). Sulla card effettivamente viene creata la cartella, ma dentro non vi è nulla.

Inoltre, il plugin mi da sempre:"Preview image not found".

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere?

Grazie!

Fai così!
Imposti tutto, clicca su tasto verde salva e esci.
Rientri nel plugin, schiaccia il tasto blu, si aprirà una fiestra color granata e inizia a scaricare i picon, una volta terminato ti chiederà di riavviare, dai ok.
Una volta riavviato, controlla nella cartella, e ti ritroverai i picon.
 
Grazie per le dritte!

Purtroppo anche così ho lo stesso errore di prima. Anche prima del tuo post, mi usciva la finestra granata con il download completato e poi l'errore 512 di cui sopra.
 
Grazie per le dritte!

Purtroppo anche così ho lo stesso errore di prima. Anche prima del tuo post, mi usciva la finestra granata con il download completato e poi l'errore 512 di cui sopra.
Controlla bene il percorso...

Hai aggiornato il plugin ?
 
L'ho scaricato oggi, per la prima volta, da github. Ho poi controllato anche da dec se vi fossero aggiornamenti e mi dice che sono all'ultimo disponibile.

Il percorso è corretto e tra l'altro il plugin crea lui stesso la cartella lì dove gli ho detto di farlo, ma c'è sempre questo errore ( vi lascio foto ). Tra l'altro ho controllato in tmp ed i file ci sono (31kb). Se provo a passarlo su pc,
7-Zip o WinRAR mi dicono che è corrotto (effettivamente direi che 31kb sono un po' pochini!).

 
Ultima modifica:
L'ho scaricato oggi, per la prima volta, da github. Ho poi controllato anche da dec se vi fossero aggiornamenti e mi dice che sono all'ultimo disponibile.

Il percorso è corretto e tra l'altro il plugin crea lui stesso la cartella lì dove gli ho detto di farlo, ma c'è sempre questo errore ( vi lascio foto ). Tra l'altro ho controllato in tmp ed i file ci sono (31kb). Se provo a passarlo su pc,
7-Zip o WinRAR mi dicono che è corrotto (effettivamente direi che 31kb sono un po' pochini!).

Ma quando hai installato il plugin, ha scaricato anche 7zip?
Fai una prova, disinstalla il plugin, riavvia il decoder e reinstallalo di nuovo.
 
No, 7zip non l'ho installato, ma, a quanto vedo, dovrebbe già essere sul dec.

Più tardi faccio questa prova!
 
L'ho scaricato oggi, per la prima volta, da github. Ho poi controllato anche da dec se vi fossero aggiornamenti e mi dice che sono all'ultimo disponibile.

Il percorso è corretto e tra l'altro il plugin crea lui stesso la cartella lì dove gli ho detto di farlo, ma c'è sempre questo errore ( vi lascio foto ). Tra l'altro ho controllato in tmp ed i file ci sono (31kb). Se provo a passarlo su pc,
7-Zip o WinRAR mi dicono che è corrotto (effettivamente direi che 31kb sono un po' pochini!).


The answer to your problem is here! https://picon.cz/forum/topic/7z-file-corrupt/
 
Today Update Plugin Chocholousek Picons!

chocholusek_picon_4-0-210214


4.0.210214
Add log output to the file “/tmp/chocholousek-picons.log”, while updating picons.
Added testing of the connection to the server, which contains picon packages, after testing the internet connection.
Minor syntax modification according to PEP8 E251.
Renaming some functions (source code) to make them clearer.


enigma2-plugin-extensions-chocholousek-picons_4.0.210214_all.ipk
enigma2-plugin-extensions-chocholousek-picons_4.0.210214_all.deb

THX for support s3n0!
 
Nuova versione Plugin Chocholousek Picons 5.0.210501


enigma2-plugin-extensions-chocholousek-picons_5.0.210501_all.ipk

enigma2-plugin-extensions-chocholousek-picons_5.0.210501_all.deb


5.0.210501
Added multiple configuration profiles:
- since there has also been a change in the system file "/etc/enigma2/settings",
it is recommended to delete "chocholousekpicons" old configuration entries, for example using an online script:
wget -qO- --no-check-certificate "https://github.com/s3n0/e2plugins/raw/master/ChocholousekPicons/online-setup" | bash -s del-config
The ability to check and save the plugin configuration is removed:
- the plugin configuration is SAVED AUTOMATICALLY and immediately after each change
- the red "Exit" button has been replaced by "Profile reset" for this purpose
- the green button is used to exit the plugin
New option to add default picon directories, for Enigma2 administrators and developers:
- create a text file "/etc/enigma2/chocholousekpicons.cfg" (Unix/Linux newlines)
- insert the configuration section [picon_dir] into the file and insert the required directories to the picons below it (one line = one directory)
- note: this file will also be used instead of the original file "/etc/enigma2/3rd_party_picons.ini",
which was intended for downloading external archives 7z with picons (for example SRN picons) - only under configuration profile number 1 !!!,
just add a configuration section named [picon_url]
- comments are allowed with a "#" sign at the beginning of the line
- example file content:

# /etc/enigma2/chocholousekpicons.cfg

[picon_dir]
### picon directories - for PurE2 needs:
/media/ppmedia/picon
/media/ppmedia/picon_50x30
/data/picon_100x60
### picon directories - for Ellano.sk needs:
/usr/share/enigma2/hdg17_files/picon

#[picon_url]
#http://download.test.net/files/my_picons.7z
#http://example.com/files/iptv-special-picons.7z
 
Plugin Chocholousek Picons 5.0.210501 Italiano

Traduzione in italiano.

5.0.210501
Aggiunti più profili di configurazione:
  • poiché c'è stata anche una modifica nel file di sistema "/ etc / enigma2 / settings",
    si consiglia di eliminare le vecchie voci di configurazione "chocholousekpicons", ad esempio utilizzando uno script in linea:

wget -qO- --no-check-certificate "https://github.com/s3n0/e2plugins/raw/master/ChocholousekPicons/online-setup" | bash -s del-config
La possibilità di controllare e salvare la configurazione del plugin è stata rimossa:
  • la configurazione del plugin viene SALVATA AUTOMATICAMENTE e subito dopo ogni modifica
  • il pulsante rosso "Exit" è stato sostituito da "Profile reset" per questo scopo
  • il pulsante verde viene utilizzato per uscire dal plugin

Nuova opzione per aggiungere directory picon predefinite, per amministratori e sviluppatori di Enigma2:
  • creare un file di testo "/etc/enigma2/chocholousekpicons.cfg" (newline Unix / Linux)
  • inserisci la sezione di configurazione [picon_dir] nel file e inserisci le directory richieste nei picons sottostanti (una riga = una directory)
  • nota: questo file verrà utilizzato anche al posto del file originale "/etc/enigma2/3rd_party_picons.ini",
    che era destinato al download di archivi esterni 7z con picons (ad esempio picons SRN) - solo sotto il profilo di configurazione numero 1 !!!,
    basta aggiungere una sezione di configurazione denominata [picon_url]
  • i commenti sono ammessi con un segno "#" all'inizio della riga
  • contenuto del file di esempio:

# /etc/enigma2/chocholousekpicons.cfg

[picon_dir]
### picon directories - for PurE2 needs:
/media/ppmedia/picon
/media/ppmedia/picon_50x30
/data/picon_100x60

### picon directories - for Ellano.sk needs:
/usr/share/enigma2/hdg17_files/picon

#[picon_url]
#http://download.test.net/files/my_picons.7z
#http://example.com/files/iptv-special-picons.7z

File addon installabile scaricabile da qui:



enigma2-plugin-extensions-chocholousek-picons_5.0.210501_all.ipk

enigma2-plugin-extensions-chocholousek-picons_5.0.210501_all.deb
 
Aggiornamento online
Changelog:

5.0.210523
Minor fix when displaying information (MessageBox) after running plugin update
 
Upgrading to new version 5.0.210602 I got an error message and plugin disappeared, after GUI restart it looks fine but I have lost my profile
Ho aggiornato on line alla ultima versione ma mi ha dato errore ed il plugin era scomparso, riavviando enigma sembra tutto a posto però ho perso il profilo precedente.

Octagon SF8008 image OpenVIX 5.4

 
:::

Please control Sky Cinema - Sky Sport ( Italia ) delete HD.

:::
 
Ultima modifica:
https://www.linuxsat-support.com/th...ater-enigma2-plugin/?postID=619493#post619493

here s3n0 describes problem with invalid literal for int () with base 10: 'sats'


Added multiple configuration profiles = therefore, the old profile is removed, sorry.

Sorry my friend but I'm not agree to watch outside in other forum to solve the question which is still active: you need double GUI restart
Mi spiace amico mio ma non mi piace andare a guardare in altri forum per risolvere il problema che è ancora presente: bisogna riavviare 2 volte Enigma2

Here is a little bug picon preview must be resizes or moved
l'anteprima dei picon andrebbe spostata copre una riga del menu

 
@maumixio
I understand s3n0 has a similar opinion, but the forum uses a different one.

Please, what image do you use, what skin and what resolution, unfortunately I can't help without further information.
 
Octagon SF8008 image OpenaATV 7.0 :

Skin MetrixHD all resolutions with described problem
Skin Multibox ok all resolutions are ok
Skin Zombi.fullHD all resolutions are ok
Skin Multibox by stein17 are ok
Skin Ultimate by stein17 same problem
It looks that only Metrix and Ultimate skin are getting problems and the same with Dreambox 920UHD

Ho riscontrato il problema solo con la Skin MetrixHD e Ultimate anche con il DM920 e con tutte le risoluzioni
 
Ultima modifica:
On 22.10.2021 an update to the file ID + preview picons, plugin Picons Chocholousek updater!

- the plugin is extended by new picons WIN 11 in png8 design with size 220x132.



 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso