• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ Disney+ - Le Serie Tv

Come mai dollface e big sky non sono in 4K? Ammetto che un po’ mi dispiace :)
 
almeno bigsky è una serie molto minore e in USA è nata per ABC e il canale in 4k non c'è

Big sky è la classica serie che sarebbe benissimo potuta andare su Fox, insieme alle due 9-1-1 ma quei geni di Disney hanno voluto affossare un marchio storico e togliere tutto alle Pay.
Siamo off topic lo so, ma alla lunga voglio vedere come andrà a finire mettere tutto in OTT.
E ho citato appunto serie tutte non in 4K che guarda caso sono nate per le tv in America, non per lo streaming
 
Big sky è la classica serie che sarebbe benissimo potuta andare su Fox, insieme alle due 9-1-1 ma quei geni di Disney hanno voluto affossare un marchio storico e togliere tutto alle Pay.
Siamo off topic lo so, ma alla lunga voglio vedere come andrà a finire mettere tutto in OTT.
E ho citato appunto serie tutte non in 4K che guarda caso sono nate per le tv in America, non per lo streaming

mah sinceramente almeno disney+ fa arrivare tutto settimanalmente, in contemporanea con gli USA, con le pay siamo sempre stati indietro di mesi, se non anni, poi che si stiano creando troppi servizi sono d’accordo, ma disney+, soprattutto in Italia, è un grande aggregatore e secondo me ci è andata molto meglio e lo dico da cliente anche di sky, se penso alle serie Marvel o Star Wars programmate con le tempistiche di Fox Italia rabbrividisco o magari non proprio schedulate come Peacemaker (non Disney, per far capire cosa può succedere con le pay), perché non piacciono a chi fa i palinsesti
 
mah sinceramente almeno disney+ fa arrivare tutto settimanalmente, in contemporanea con gli USA, con le pay siamo sempre stati indietro di mesi, se non anni, poi che si stiano creando troppi servizi sono d’accordo, ma disney+, soprattutto in Italia, è un grande aggregatore e secondo me ci è andata molto meglio e lo dico da cliente anche di sky, se penso alle serie Marvel o Star Wars programmate con le tempistiche di Fox Italia rabbrividisco o magari non proprio schedulate come Peacemaker (non Disney, per far capire cosa può succedere con le pay), perché non piacciono a chi fa i palinsesti
Scusa ma non sono daccordo,per esempio per serie di punta come Halo o Westworld su sky arrivano in contemporanea con gli Usa.Su Disney per avere tutto in contemporanea perdono colpi con i doppiaggi vedi The Orville/TWD/911.:evil5::evil5::)
 
Scusa ma non sono daccordo,per esempio per serie di punta come Halo o Westworld su sky arrivano in contemporanea con gli Usa.Su Disney per avere tutto in contemporanea perdono colpi con i doppiaggi vedi The Orville/TWD/911.:evil5::evil5::)

le due serie che hai citato arrivano in contemporanea con sottotitoli su sky, doppiate arrivano 3/4 giorni dopo Halo e una settimana mi pare Westworld, quindi contemporanea fino ad un certo punto, non so 911 perché non la seguo, ma a parte la seconda puntata di The Orville entro una settimana sono arrivati i doppiaggi, per cui al massimo sarebbero allo stesso livello di sky

però disney dalla sua ha tutte le serie Marvel e Star Wars puntuali doppiate alle 9 di mattina del mercoledì in vera contemporanea USA, cose che sky non ha mai fatto, cito walking dead che andava su Fox, una di quelle che è sempre arrivata prima di tutte, era programmata per il giorno successivo doppiata in serata, quindi comunque non in contemporanea, ci siamo accontentati per anni e mi è stato benissimo così, ma disney/netflix/amazon hanno dimostrato cosa sia la vera contemporaneità globale e a parte problemi persino col doppiaggio
 
Scusa ma non sono daccordo,per esempio per serie di punta come Halo o Westworld su sky arrivano in contemporanea con gli Usa.Su Disney per avere tutto in contemporanea perdono colpi con i doppiaggi vedi The Orville/TWD/911.:evil5::evil5::)

Westworld su Sky non arriva in contemporanea già doppiato. The Walking Dead arriva già doppiato su Disney +, a parte una volta che che ci furono problemi.
 
Westworld su Sky non arriva in contemporanea già doppiato. The Walking Dead arriva già doppiato su Disney +, a parte una volta che che ci furono problemi.
Ogni settimana disney ha qualche problema di doppiaggio su una qualche serie,purtroppo è evidente che pubblicando tutto in contemporanea non si puo doppiare tutto.Sky lo dice da subito che le serie arrivano una settimana prima in originale e dopo una settimana con il doppiaggio,disney non lo fa.:evil5:TWD più di una volta ha avuto problemi di doppiaggio come molte volte è successo con le due serie 911 e The Orville più recentemente.Per esempio Prime quando ha avuto problemi tecnici con The Boys ha avvisato sui suoi canali social,disney non lo ha mai fatto.:evil5:
 
Big sky è la classica serie che sarebbe benissimo potuta andare su Fox, insieme alle due 9-1-1 ma quei geni di Disney hanno voluto affossare un marchio storico e togliere tutto alle Pay.
Siamo off topic lo so, ma alla lunga voglio vedere come andrà a finire mettere tutto in OTT.
E ho citato appunto serie tutte non in 4K che guarda caso sono nate per le tv in America, non per lo streaming
disney se l'è comprato...e lo vuol far "sparire" xkè qualcuno potrebbe non capire(fox, riporta a foxnews...diciamo che non sono allineate al momento)...e vuole portare tutto ciò che ha comprato sotto al suo marchio storico che è pulito e riconosciuto. non ha senso tenere due marchi.
bigsky appunto è una serie network per la rete ABC di proprietà della disney.disney ad esempio invece vuol tenere abc e anche espn xkè ormai radicati e in america lo sanno che sono del topo.ha avuto meno senso chiamare abc family...freeform credo, ma affari loro :D

mah sinceramente almeno disney+ fa arrivare tutto settimanalmente, in contemporanea con gli USA, con le pay siamo sempre stati indietro di mesi, se non anni, poi che si stiano creando troppi servizi sono d’accordo, ma disney+, soprattutto in Italia, è un grande aggregatore e secondo me ci è andata molto meglio e lo dico da cliente anche di sky, se penso alle serie Marvel o Star Wars programmate con le tempistiche di Fox Italia rabbrividisco o magari non proprio schedulate come Peacemaker (non Disney, per far capire cosa può succedere con le pay), perché non piacciono a chi fa i palinsesti

riempire un palinsesto non è banale e non è questione di gusti dato che un palinsesto viene fatto per riempire momenti top della giornata e periodi top annuali guardando anche alla programmazione della concorrenza. mettere in streaming un giorno è + facile e meno "interessante" specie per cose che rimarranno sempre disponibili. ad ogni modo giò lo streaming sta scegliendo un giorno prediletto per le uscite settimanali...e non è scelto certo a caso.
i doppiaggi italiani seguono + o meno gli stessi tempi di prima specie per le serie facenti parti di vecchi contratti. per il resto disney come amazon e netflix hanno stretto accordi con case di doppiaggio che sono tenute a doppiare tot serie in tot tempo che gli mandano le case streaming. insomma c'è comunque una programmazione a monte per la produzione delle cose. il rilascio è diverso.
inoltre credo anche che ci sia molta meno segretezza nell'invio di materiale rispetto ai tempi del trono di spade. sicuramente si doppia mooooooooolto d+ in moooooooooooolto meno tempo(tipo asta al ribasso)e infatti ci sono alcune voci buttate dentro senza neanche un corso di dizione, ma è dai tempi di lost che succede.

io ricordo ancora dei doppiaggi "prematuri" ne il sesso secondo josh e quantico.
 
riempire un palinsesto non è banale e non è questione di gusti dato che un palinsesto viene fatto per riempire momenti top della giornata e periodi top annuali guardando anche alla programmazione della concorrenza. mettere in streaming un giorno è + facile e meno "interessante" specie per cose che rimarranno sempre disponibili. ad ogni modo giò lo streaming sta scegliendo un giorno prediletto per le uscite settimanali...e non è scelto certo a caso.
i doppiaggi italiani seguono + o meno gli stessi tempi di prima specie per le serie facenti parti di vecchi contratti. per il resto disney come amazon e netflix hanno stretto accordi con case di doppiaggio che sono tenute a doppiare tot serie in tot tempo che gli mandano le case streaming. insomma c'è comunque una programmazione a monte per la produzione delle cose. il rilascio è diverso.
inoltre credo anche che ci sia molta meno segretezza nell'invio di materiale rispetto ai tempi del trono di spade. sicuramente si doppia mooooooooolto d+ in moooooooooooolto meno tempo(tipo asta al ribasso)e infatti ci sono alcune voci buttate dentro senza neanche un corso di dizione, ma è dai tempi di lost che succede.

io ricordo ancora dei doppiaggi "prematuri" ne il sesso secondo josh e quantico.

infatti il superamento delle dinamiche di riempimento soltanto in alcuni periodi dell’anno o per andare contro qualcuno è un punto a favore delle OTT, che non guardano se su Rai uno c’è Sanremo allora fermatevi non facciamo uscire niente per una settimana oppure no d’estate la gente non vede la tv non facciamo uscire nulla, Disney è stata furba a spostarsi al mercoledì, lasciando lo spazio a Netflix del venerdì, ma la cosa ormai a parte rare eccezioni è stabile così, ovviamente poi è tutto programmato e sono d’accordo anche sulla storia dei doppiaggi, la qualità si sarà pure abbassata, ma comunque dai la possibilità a tutti, in qualsiasi forma vogliano, di vedere in contemporanea mondiale una serie legalmente
 
Cosa curiosa : nel settimo episodio della quarta stagione di Snowfall hanno invertito l'audio italiano con quello spagnolo:)
 
Ma imparare l'inglese proprio no?
O almeno mettere i sottotitoli italiani?
 
quando esce la serie sui sex pistols? doveva uscire a giugno
 
Ho iniziato universi paralleli. Sarà per ragazzi, ma quanto che mi piace! :)
 
Ho iniziato universi paralleli. Sarà per ragazzi, ma quanto che mi piace! :)

come scrissi all’epoca è una buona storia di 6 puntate, godibile da coloro a cui piacciono i viaggi nel tempo ed ovviamente gli universi paralleli

è una “dark francese” molto concentrata e molto più semplice, anche perché ad un tratto c’è lo spiegone che aiuta anche i meno avvezzi, hanno lasciato un piccolissimo spiraglio per una seconda stagione, ma secondo me è finita così e lo spero, anche perché temo possa rovinarsi con altre stagioni
 
Indietro
Alto Basso