• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ Disney+ - I Film

ma secondo te...posso riferirmi a cosa faccio io e non al mondo intero. ho detto che nelle mie ultime visioni ho notato questo andazzo. l'ho notato in film diversissimi e in tante produzioni di tutti i tipi come appunto assassinio sul nilo, minions, glass onion, la serie di perry mason, l'a prima puntata della nuova di the crown, l'inizio dell'ukltima stagione della signora maisel e questo è un andazzo per me plausibile per un fine e cioè tenere il patos in fondo tanto al cinema non si scappa e nelle serie si rimedia + avanti. non credo di aver scoperto acque calde ne di voler riscrivere l'enciclopedia del cinema. sono opinioni.

sembra che ogni volta vengo li a dirti come pensare. neanche guardo chi quoto figurati
In pratica hai confermato quanto sostengo. Parti da una tua limitata esperienza personale ( non perché tu sia limitato, ma perché l'esperienza di ognuno di noi lo è per definizione) e trai delle leggi universali. Metodo fallace. Basterebbe limitare il giudizio per esempio al singolo film, mettere un "secondo me" ogni tanto...ed eviteresti tutta una serie di rimostranze. Less is more.
 
IMHO. Lo metterò nella firma, ma visti gli spoiler che si trovano sul forum mi sa che sarà inutile. Francamente mi parrebbe ridondante. Ma potrei farlo, temo finirà come la promessa di mettere qualche virgola e meno puntini di sospensione e meno parentesi. O la maiuscola.
 
Ho visto Black Pabther Wakanda Forever e Thor Love and Thunder. Sono entrambi pessimi e inutili. Fatti solo per riempire inutilmente il MCU.
Spero che con la Fase 5 le cose migliorino.
 
Ho visto Black Pabther Wakanda Forever e Thor Love and Thunder. Sono entrambi pessimi e inutili. Fatti solo per riempire inutilmente il MCU.
Spero che con la Fase 5 le cose migliorino.
Oggi hanno annunciato che taglieranno alcuni film e serie tv in programma e quindi nel prossimo futuro saranno più concentrati sulla qualità che sulla quantità.
 
BLACK PANTHER...

che filmone. L'avevo dimenticato di mettere in lista, in occasione del secondo film, ho guardato il primo. Assurdo.

A parte i 3 oscar che ha vinto e mille mila premi, le interpretazioni, le CG e gli effetti, la colonna sonora e i costumi... ma la cosa più incredibile è proprio la credibilità della storia, nonostante siano temi immaginari.

E poi in IMAX con audio/video veramente di alto livello (parlando di streaming)
 
Scusate, ragazzi. Una pura curiosità : perché TITANIC è andato e tornato in catalogo? Non dovrebbe essere un titolo Disney a tutti gli effetti, in quanto targato Fox?
 
Scusate, ragazzi. Una pura curiosità : perché TITANIC è andato e tornato in catalogo? Non dovrebbe essere un titolo Disney a tutti gli effetti, in quanto targato Fox?

è un prodotto fox/paramount + cameron distribuito in italia da fox...poi bisogna vedere di preciso i contratti. essendo un colossal della storia del cinema...chissà quanti contratti ci sono dietro. avatar invece è solo fox+la casa di produzione di cameron + minori
 
The Menu
di Mark Mylod con con Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes


A me è piaciuto, è un thriller e anche abbastanza horror ma a leggerlo bene c'è una vena satirica contro il mondo della cucina superstellata e quanto si prenda sul serio oggigiorno non solo in Italia.
Voto 7
 
The Menu
di Mark Mylod con con Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes


A me è piaciuto, è un thriller e anche abbastanza horror ma a leggerlo bene c'è una vena satirica contro il mondo della cucina superstellata e quanto si prenda sul serio oggigiorno non solo in Italia.
Voto 7
Visto,anche perchè mi attiravano gli attori presenti,ma grande delusione,trama da fuori di testa,una cag......mostruosa,non è il mio tipo di film.:)
 
Dopo ben 25 anni ho rivisto Tutti Pazzi per Mary ed ho riso tale e quale alla prima volta :lol:
 
Gli Spiriti dell'Isola
Regia di
Martin McDonagh. Un film Da vedere 2022 con Colin Farrell, Brendan Gleeson, Kerry Condon, Barry Keoghan, Pat Shortt. Cast completo Titolo originale: The Banshees of Inisherin. Genere Drammatico, - Irlanda, USA, Gran Bretagna, 2022, durata 114 minuti. Uscita cinema giovedì 2 febbraio 2023 distribuito da Walt Disney.

Storia surreale tra due amici abitanti di un'isola irlandese ambientato giusto 100 anni fa.
Non per tutti, molto particolare, a me è piaciuto

confermo. un film molto particolare e bellissimo "difficile da digerire" l'ho visto appena disney+ lo ha proposto dopo la vincita di 3 goldenglobe. siamo in mezzo al nulla irlandese con poco più di due personaggi
 
confermo. un film molto particolare e bellissimo "difficile da digerire" l'ho visto appena disney+ lo ha proposto dopo la vincita di 3 goldenglobe. siamo in mezzo al nulla irlandese con poco più di due personaggi

Era anche in aria da Oscar con 8 candidature, qui di seguito (fonte MyMovies) la lista dei premi:

Il film ha ottenuto 8 candidature a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 7 candidature e vinto 3 Golden Globes, 9 candidature e vinto 4 BAFTA, Il film è stato premiato a National Board, 8 candidature a Critics Choice Award, 4 candidature a SAG Awards, 1 candidatura a Directors Guild, 1 candidatura a Producers Guild, Il film è stato premiato a AFI Awards, 4 candidature e vinto 2 NSFC Awards

In Italia al Box Office Gli Spiriti dell'Isola ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 2,2 milioni di euro e 709 mila euro nel primo weekend.
 
Era anche in aria da Oscar con 8 candidature, qui di seguito (fonte MyMovies) la lista dei premi:

Il film ha ottenuto 8 candidature a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 7 candidature e vinto 3 Golden Globes, 9 candidature e vinto 4 BAFTA, Il film è stato premiato a National Board, 8 candidature a Critics Choice Award, 4 candidature a SAG Awards, 1 candidatura a Directors Guild, 1 candidatura a Producers Guild, Il film è stato premiato a AFI Awards, 4 candidature e vinto 2 NSFC Awards

In Italia al Box Office Gli Spiriti dell'Isola ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 2,2 milioni di euro e 709 mila euro nel primo weekend.
Ho visto mezzo film,e mi ha fatto venire sonno,sto perdendo colpi visto che tutti questi film mega super premiati non li digerisco proprio.Colpa mia e dei miei gusti,beati quelli che li vedono sotto un'altra prospettiva.Ormai si va verso film introspettivi della mente dei protagonisti.Per fare un'esempio mi è piaciuto molto di più un film come "La ragazza della laguna" che questo film,e anche in quello c'è molto di introspettivo nei personaggi ,ma non ha preso cosi tanti riconoscimenti.:)Sembra che più siano complicati e difficili da capire dallo spettatore medio e più prendono premi.Più la trama è semplice e più si fanno passare come film di livello inferiore.
 
Ho visto mezzo film,e mi ha fatto venire sonno,sto perdendo colpi visto che tutti questi film mega super premiati non li digerisco proprio.Colpa mia e dei miei gusti,beati quelli che li vedono sotto un'altra prospettiva.Ormai si va verso film introspettivi della mente dei protagonisti.Per fare un'esempio mi è piaciuto molto di più un film come "La ragazza della laguna" che questo film,e anche in quello c'è molto di introspettivo nei personaggi ,ma non ha preso cosi tanti riconoscimenti.:)Sembra che più siano complicati e difficili da capire dallo spettatore medio e più prendono premi.Più la trama è semplice e più si fanno passare come film di livello inferiore.

Non è detto. Parasite o nomadland hanno vinto ed erano semplicissimi.

Comunque avevo provato a farti desistere dicendo che siamo nel nulla irlandese con 2 personaggi. :D ma non hai capito.

Comunque nella prima mezz’ora non arrivi a niente del nocciolo del film. Le carte si sparigliano proprio dopo il primo sonno e il nocciolo è proprio lo stravolgimento di una vita pacata.
 
Non è detto. Parasite o nomadland hanno vinto ed erano semplicissimi.

Comunque avevo provato a farti desistere dicendo che siamo nel nulla irlandese con 2 personaggi. :D ma non hai capito.

Comunque nella prima mezz’ora non arrivi a niente del nocciolo del film. Le carte si sparigliano proprio dopo il primo sonno e il nocciolo è proprio lo stravolgimento di una vita pacata.
Bene allora continuo.;)Vado troppo frettolosamente ad un giudizio,non del tutto accurato ultimamente.:)
 
Bene allora continuo.;)Vado troppo frettolosamente ad un giudizio,non del tutto accurato ultimamente.:)

per me non è un film nelle tue corde. comunque anche io ho dovuto vederlo in molte parti. ma nei film con protagonista l'irlanda lo metto sempre in conto una certa lentezza. poi però alla fine mi è piaciuto tanto
 
Ma che film è QUANTUMANIA?

Questa nuova evoluzione dell'Universo Marvel mi garba davvero poco......

Effetti speciali al top e poco più....

Speriamo nella nuova stagione di Loki....
 
Indietro
Alto Basso