• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIMVision - Android tv - blocchi continui

Sheep85

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
152
Ciao a tutti,

provo a chiedere nella speranza qualcuno abbia riscontrato la stessa problematica.

Sintomo: mia figlia fa partire le Winx ( :D ) , ogni minuto si ferma a caricare come se andasse in buffering.

Configurazione:
Media: Sony (Android TV) 75xe8596, Android aggiornato, app TIMVision aggiornata (abbonamento Tim Vision Plus).
Network: collegamento LAN , banda 20/1 , banda dedicata con priorità alla tv, DNS di google; Netflix 4k , Disney Plus , Amazon Prime Video funzionano tutte perfettamente sfruttando anche 14/15 mb/s senza nessun problema.

(Solo) Tim Vision si blocca continuamente; il traffico di rete ho notato che è basso, nel senso che sfrutta si e no 1mb, quindi sicuramente non va a saturare la banda.

Per caso avete avuto esperienze simili? Potrebbe essere necessario utilizzare un'app meno recente di quella del google store?

Vi ringrazio, buona giornata
Marco


edit: dimenticanza: su smartphone android, sia wifi che 4g, l'app non scatta. Questo il motivo per il quale tenderei a puntare il dito sul difficile rapporto tra android TV e app :)
 
Io ti posso dire che ho un problema simile.

nel mio caso: App Timvision su appletv 4k - guardo esclusivamente SkyArteHD e SkyTG24HD - entrambi programmi si vedono con una qualità penosa (paragonando con la qualità su youtube è simile ad un video in 240p) e solo 20% - 30% del tempo di visione è in HD
Il traffico di rete è basso anche nel mio caso sicuramente non è un problema di banda.
Se cerchi su questo forum, troverai gente che lamenta lo stesso problema.

Sarei curioso di sapere se con la Timvisionbox si vede meglio - sé così allora molto probabile che è la colpa di TIM che penalizza le varie app di terzi e favorisce il noleggio della sua attrezzatura....
 
Indietro
Alto Basso