• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ su Xbox One

xbeemothx

Digital-Forum Master
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
871
Località
Siracusa
Cari tutti, apro questo thread per non intasare la versione generica e soprattutto per confrontarci con chi accede alla piattaforma tramite la One.
Ieri ho notato che tutti i contenuti li visualizzo in HD massimo, volevo capire se si trattava di una limitazione della banda o qualcuno di voi vede regolarmente in 4k?
 
A me riporta la definizione 4K Ultra HD e HDR10, ma durante la riproduzione non va mai sopra l'HD però attiva l'HDR

Per caso utilizzi Xbox one o Xbox oneX?
Pure a me, su Xbox one, compare al massimo la dicitura HD.

Per curiosità ho provato anche su PS4 pro e li invece non compare proprio nulla

Usando l’app della Smart tv invece compare la dicitura 4K

Ovviamente la tv è la stessa in tutti e tre i test
 
Per caso utilizzi Xbox one o Xbox oneX?
Pure a me, su Xbox one, compare al massimo la dicitura HD.

Per curiosità ho provato anche su PS4 pro e li invece non compare proprio nulla

Usando l’app della Smart tv invece compare la dicitura 4K

Ovviamente la tv è la stessa in tutti e tre i test

Su Xbox One ovviamente non compare nulla dato che Xbox One non supporta questi standard recenti al contrario di One S e One X
 
A me riporta la definizione 4K Ultra HD e HDR10, ma durante la riproduzione non va mai sopra l'HD però attiva l'HDR

Io pure ho una xbox one X, ma non ho visto la dicitura 4k hdr da nessuna parte.
Tu su quale film/serie la hai notata così verifico anche io?

Tenete presente che la risoluzione è stata abbassata per tutti, per cui ringraziamo di andare in HD al momento...
 
Io pure ho una xbox one X, ma non ho visto la dicitura 4k hdr da nessuna parte.
Tu su quale film/serie la hai notata così verifico anche io?

Tenete presente che la risoluzione è stata abbassata per tutti, per cui ringraziamo di andare in HD al momento...

Togo visto in 4K HDR. Sono indeciso se usare l'app di Xbox o quella di LG, su Xbox ci sono dei cali di framerate
 
A me, nel menu della S , non compare in alcun contenuto la indicazione 4k
 
A me, nel menu della S , non compare in alcun contenuto la indicazione 4k

Perchè alla fine, quello che fa fede è il monitor/tv utilizzato come schermo finale.
Quindi anche se la one è predisposta per il 4k, quello che decide è il terminale di visione.

Ergo, io ho una one x collegata ad un Samsung 2015, posso vedere solo in hd.
 
Perchè alla fine, quello che fa fede è il monitor/tv utilizzato come schermo finale.
Quindi anche se la one è predisposta per il 4k, quello che decide è il terminale di visione.

Ergo, io ho una one x collegata ad un Samsung 2015, posso vedere solo in hd.

Io ho la S , collegata ad una TV 4K, ciononostante ad es Togo, risulta solo in hd nella xbox s e nel Timbox
 
io ho visto Aladdin su tv samsung e xbox one s in 4K. E devo dire che mi ha fatto capire che Sky 4K è una presa in giro...
 
forse devi andare nell eimpostazioni dell'xbox per rettare bene il tutto. Inizialmente l'home theatre mi andava in stereo perchè prima l'ottico era su PS4, poi nei settari ho regolarizzato ed è uno spettacolo
 
Indietro
Alto Basso