• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ su Samsung TV

Io abitualmente vedo Disney+ sulla TV Samsung con l'app senza evidenti problemi...

Allora ho controllato, la Chromecast è 4k con frequenza 60Hz, mentre la app Tizen non si capisce che framerate usi, il problema non sono le immagini ma il movimento che non mi pare molto fluido (io sono fissato...)
Tizen si è aggiornato una settimana fa, la app Disney si aggiorna automaticamente e dovrei controllare.
 
Allora ho controllato, la Chromecast è 4k con frequenza 60Hz, mentre la app Tizen non si capisce che framerate usi, il problema non sono le immagini ma il movimento che non mi pare molto fluido (io sono fissato...)
Tizen si è aggiornato una settimana fa, la app Disney si aggiorna automaticamente e dovrei controllare.

Il problema infatti é che non passa alla modalità 60hz con l’app tizen, mentre con i dispositivi esterni si
 
Alcuni contenuti sono senza audio utilizzando il timbox.
Capita anche a voi?
 
Il problema infatti é che non passa alla modalità 60hz con l’app tizen, mentre con i dispositivi esterni si

Ma capita solo al mio modello Samsung dunque?
Ho provato poi anche la Fire Tv Stick (anch'essa a 60Hz) e si vede perfettamente.
 
Oggi non riesco a entrare nell'applicazione. Appare fisso la scritta "We are having a problem. Please exit the app and try again". E sotto "Error Code: 1026 - AUTH_SERVICE_INIT_FAILURE".
 
Su un tv Samsung qled full HD da 32" del 2021, ho notato che col film Prey il tv passa da solo su una modalità con parametri video ottimizzati per la visione del film, una sorta di visione in HDR o simile.

Quindi coi film normali diciamo non Disney e più vecchi resta la modalità normale come se guardassi i canali televisivi. Col film Prey che è di "Fox" e probabilmente in 4K, sul tv full HD passa in una modalità video ottimizzata per l'HDR o simile. Nel caso dei Disney originali recenti esiste per caso una terza modalità video ottimizzata?

Invece nel caso dei film di Prime Video che sono in 4K HDR, lo stesso tv non passa o propone la modalità video ottimizzata, il film resta con le impostazioni video standard.
 
Sul tv LG 4K, i film Pinocchio e Prey vengono indicati e il tv passa nella modalità Dolby Vision. Sono in 4K ma li vedo in HD Dolby Vision perché la mia connessione è troppo lenta per il 4K.
 
Indietro
Alto Basso