• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ su Samsung TV

Di seguito le specifiche di funzionamento del SO e relativa possibilità di visione di Disney +:

NO - 2012 (serie E) Orsay
NO - 2013 (serie F) Orsay
NO - 2014 (serie H) Orsay
NO - 2015 (serie J) Tizen 2.3
SI HD only - 2016 (serie K) Tizen 2.4
SI HD e 4K - 2017 (serie M) Tizen 3.0
SI HD e 4K - 2018 (serie N) Tizen 4.0
SI HD e 4K - 2019 (serie R) Tizen 5.0
SI HD e 4K - 2020 (serie T)
 
Di seguito le specifiche di funzionamento del SO e relativa possibilità di visione di Disney +:

NO - 2012 (serie E) Orsay
NO - 2013 (serie F) Orsay
NO - 2014 (serie H) Orsay
NO - 2015 (serie J) Tizen 2.3
SI HD only - 2016 (serie K) Tizen 2.4
SI HD e 4K - 2017 (serie M) Tizen 3.0
SI HD e 4K - 2018 (serie N) Tizen 4.0
SI HD e 4K - 2019 (serie R) Tizen 5.0
SI HD e 4K - 2020 (serie T)


Ovviamente dall'elenco manca la serie Q. Ovviamente, perchè essendo la top di gamma funziona con la sua app nativa, regolamente in 4k HDR10 (fino ad ora ho tutto tranne il primo Ralph Spaccatutto)
 
Ho chiamato il supporto tecnico e un ragazzo molto preparato mi ha ‘confermato’ che la mancanza del segnale 4k é dovuta al limite di banda imposto dall’Ue. Di stare tranquillo che appena la banda torna regolare tutte le tv 4k che supportano l’app riusciranno a vedere correttamente il 4k. Inoltre mi ha detto che ci può stare che qualche tv legga lo stesso il 4k in quanto la differenza dei sistemi operativi fa la differenza. Mi ha fatto L’esempio più diffuso da Tizen 2.4 a Tizen 3.0 c’è che Tizen 2.4 non aggancia il 4k ( temporaneamente) invece il Tizen 3.0 essendo più evoluto ( può agganciare il 4k) . Questo é quello che mi é stato detto telefonicamente.
 
Ho una tv serie NU8000 (2018) e ho provato la visione di qualche film... ma l'applicazione non segna in nessun modo la risoluzione di visione?
 
Buongiorno a tutti, volevo sapere se hanno aggiornato app disney + perché ho notato che sul mio ks7500 dove era possibile vedere in hd e hdr10 ora mi da solo hd, è un problema dell'app o della tv obsoleta?
 
Anche sulla mia Samsung ku6500 la visione é diventata solo HD. Invece di migliorare (HD HDR) é passata al solo HD.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho una ue43ku6000k ovviamente 4k. Posso usufruire dei contenuti 4k?

Raga, oggi ho cominciato ad usare questa tv e vedo che c'è solo la dicitura HD. Questo è dovuto alla diminuzione della banda o perchè il 4k di disney non è disponibile per la mia tv?

Ho visto l'elenco postato sopra ma non capisco.
 
Secondo me, a questo punto, noi si rimarrà solo in HD. Solo amarezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un peccato, anche a me è sparito hdr, poi ho provato dalla Xbox e la visione in 4K Hdr di questo servizio credo sia il migliore tra tutti i servizi in circolazione.. anche a me L assistenza disse la storiella della banda limitata, ma per me rimane una favola..
 
Ma come mai un tv Samsung del 2015 ha tutte le app tranne Disney, non me lo spiego eppure , vi è netflix che secondo me per farlo girare essendo molto vasto è più complicato.
 
Ma come mai un tv Samsung del 2015 ha tutte le app tranne Disney, non me lo spiego eppure , vi è netflix che secondo me per farlo girare essendo molto vasto è più complicato.

Disney va solo su dispositivi recenti, neanche su Ps3..scelte aziendali

vi è Netflix perchè esiste da piu' tempo
 
Ultima modifica:
Ma come mai un tv Samsung del 2015 ha tutte le app tranne Disney, non me lo spiego eppure , vi è netflix che secondo me per farlo girare essendo molto vasto è più complicato.

non è mica che la questione è il numero delle serie. alla fine ne mostri sempre una alla volta. semplicemente la app non è stata sviluppata per determinate versioni del software che fa andare avanti la tv. sono scelte.
ci sono app veramente banali che richiedono comunque un certo android o iOS.
 
Alla fine la storia del 4K bloccata sui tv 2016 per L’ emergenza si è rivelata una stupidaggine. Tra l’altro personalmente trovo la visione dei 1080p tra i peggiori rispetto agli altri servizi
 
Alla fine la storia del 4K bloccata sui tv 2016 per L’ emergenza si è rivelata una stupidaggine. Tra l’altro personalmente trovo la visione dei 1080p tra i peggiori rispetto agli altri servizi

non so a cosa ti riferisci. il 4k attualmente lo trovi su tutti i tv compatibili con la app (altre limitazioni sono scritte nelle faq e non ci combinano niente con la pandemia, sono proprio motivi tecnici ed economici non fare la app per vecchie tv è un problema delle tv smart la loro obsolescenza è rapidissima)

inoltre disney in fase di pandemia offre lo stesso formato 4k,HD ecc...usando una risoluzione MINORE (meno pixel totali) invece che abbassare il bitrate (meno informazioni al secondo) questo causa una visione diversa...
 
non so a cosa ti riferisci. il 4k attualmente lo trovi su tutti i tv compatibili con la app (altre limitazioni sono scritte nelle faq e non ci combinano niente con la pandemia, sono proprio motivi tecnici ed economici non fare la app per vecchie tv è un problema delle tv smart la loro obsolescenza è rapidissima)

inoltre disney in fase di pandemia offre lo stesso formato 4k,HD ecc...usando una risoluzione MINORE (meno pixel totali) invece che abbassare il bitrate (meno informazioni al secondo) questo causa una visione diversa...

Sulla serie ks 2016 Disney ha ben deciso volutamente di non funzionare in 4k hdr, ma sono in un semplice (pessimo) 1080p. Ovviamente i vari netflix, Amazon prime e simili funzionano perfettamente in 4K hdr. Mi domando solo se la scelta è stata imposta da Samsung o da disney.
 
C'è la speranza che la cosa si risolva o dovremo farcene una ragione?
 
Sulla serie ks 2016 Disney ha ben deciso volutamente di non funzionare in 4k hdr, ma sono in un semplice (pessimo) 1080p. Ovviamente i vari netflix, Amazon prime e simili funzionano perfettamente in 4K hdr. Mi domando solo se la scelta è stata imposta da Samsung o da disney.
Però quando è uscito in Italia il mese scorso si vedeva anche in hdr10 che non era male io ho visto i primi 4 film Marvel poi all'improvviso è scomparso spero che lo rimettono.
 
C'è la speranza che la cosa si risolva o dovremo farcene una ragione?
Secondo me se tutti noi possessori di ks rompiamo le balle faranno una versione compatibile. Sappiamo benissimo che il tv non ha limiti di 4k hdr. Nel frattempo prime ha ripristinano il 4k, nei prossimi giorni anche nerflix farà lo stesso. Chi dobbiamo stressare, disney o samsung? @ERCOLINO ci puoi dare indicazioni?
 
Indietro
Alto Basso