• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyTG24, come rovinare i pannelli OLED

fabio656

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Settembre 2008
Messaggi
9.276
Salve a tutti,

Sky dovrebbe fare un manuale;
"SkyTG24, come rovinare i pannelli OLED dei poveri malcapitati che guardano il TG per informarsi sul coronavirus."

Complimenti,
la mega-barra "ULTIM'ORA" con quel 'bel' GIALLO SPARATO E ACCECANTE e la super-barra BIANCA (RGB 255,255,255) dove scrivete la notizia sparata a palla FISSA H24 su schermo con scritte sopra notizie di 3 ore prima (altro che "ultim'ora) ...è una manna dal cielo per i pannelli OLED....

Ho un LG OLED B8 65", un televisore da 3000€ nel 2018, si è stampata su schermo (burn-In) la 'simpatica' barra dell'ultim'ora" delle notizie di Sky.

Purtroppo sono reo di aver visto un po di più Skytg24 in questo periodo dove le informazioni sul coronavirus sono importanti.
Un po di più, significa UN PO DI PIÙ, non ore e ore come qualcuno penserà leggendo di burn-In sul pannello, ma la barra è talmente luminosa e sparata su schermo, che lo scemo sono io a non aver pensato al possibile danno che avrebbe recato al mio televisore.

"Cara" Sky, la barra dell'ultim'ora dovrebbe essere una sorta di notifica per l'utente che serve ad evidenziare l'uscita di una nuova notizia, ma 2 minuti dopo la notifica, LA BARRA DELL' ULTIM'ORA dovrebbe SPARIRE DALLO SCHERMO, e la notizia dovrebbe essere spostata nella barra nera in basso a scorrimento.

SE VOI LASCIATE LA BARRA DELL' ULTIM'ORA FISSA H24, B R U C I A T E i pannelli OLED dei poveri sfigati che hanno la sventura di seguirvi e di pagarvi.

Dopo 10 anni, avevo già una mezza intenzione di disdire soprattutto a causa del vostro ormai quasi triste palinsesto (canali Cinema e Docs ormai sono al limite del patetico), ma adesso sono piu che mai convinto di farlo.

Appena passa l'emergenza coronavirus (non voglio dare alibi a Sky per la quasi sicura lentezza della disdetta), mando PEC, telefono, disdico.... e ciao ciao ai 1100 euro l'anno (MILLE E CENTO!) che vi regalo da 10 anni.

Saluti.

TANTO PER CAPIRCI...
ADESSO SU SKYTG24 c'è la BARRA DELL' ULTIM'ORA FISSA PER UNA NOTIZIA DI 3 ORE PRIMA (ora sono le 21:17 ... la notizia è delle 18) riguardante il numero di infettati dal Covid, notizia lanciata alle 18 in conferenza stampa dalla protezione civile.

cosi, per dire...


PS: Prima di bruciare altri televisori, okkio anche al nuovo PESSIMO LOGO di Discovery HD, ditegli di renderlo semitrasparente e meno luminoso... che se rimane com'è oggi, pure quello rimarrà stampato sul TV di qualche altro sfigato.
 
Ultima modifica:
Sono anche un po' gli oled particolari e delicati, io ho il terrore che mio papà lo usa per andare su internet o canali come Top Calcio con grafiche statiche. Sul PC che spesso ci sono pagine fisse per ore, ho un lcd Samsung ed è integro, come il Samsung in cucina di 10 anni. Penso che il prossimo 55" sarà di nuovo un LCD.

Sui manuali degli oled (ma anche degli lcd) consigliano di lasciare le protezioni antistampaggio e salvaschermo attive, ma anche di cambiare canale ogni tanto o di guardare cose varie. Sugli lcd forse chi guardava sempre e solo film con le bande nere, lo schermo aveva usure diverse e quindi se poi si guardava una partita, si vedevano le bande sopra e sotto che la partita era più luminosa perché il pannello era meno consumato in quelle zone.
 
A me invece sembra molto discutibile la tecnologia OLED, oltre alle scelte di Skytg24
 
1100 di sky,3000 di tv diciamo che non te la passi di certo male
ma poi comprare una tv da film e stanze buie e guardarci skytg24 con colori sparati a manetta non mi sembra una scelta tanto sensata,senza voler difendere sky ma cosa ne può lei?? la colpa è solo tua mi dispiace
 
A me invece sembra molto discutibile la tecnologia OLED, oltre alle scelte di Skytg24
...tecnologia ormai adottata da TUTTI tranne Samsung, quindi in pratica, l'80% dei TV di fascia alta in commercio.

Sky dovrebbe iniziare a capire dove va il mercato delle TV, e prendere degli accorgimenti, anche perche, essendo UN SERVIZIO CARO, si rivolge quasi esclusivamente a chi ha TV di fascia medio/alta...

Non credo che la gente si fa Sky per vederlo col TV della cucina...

Prima di questo periodo di utilizzo di Skytg24, il mio TV per 2 anni è stato perfetto.
 
Ultima modifica:
1100 di sky,3000 di tv diciamo che non te la passi di certo male
ma poi comprare una tv da film e stanze buie e guardarci skytg24 con colori sparati a manetta non mi sembra una scelta tanto sensata,senza voler difendere sky ma cosa ne può lei?? la colpa è solo tua mi dispiace

È la TV principale del salone, e fino a 1 mese fa era perfetta.
Il fanboy di Sky che ti fa i conti in tasca, mi mancava...
Ma cosa ne sai? Cosa ne sai come ho comprato il TV?
Se me l'hanno regalato per qualche motivo? Se lo sto ancora pagando a rate? Se Sky lo sto dividendo con chi abito, ma tu cosa ne sai?
Sono i messaggi come i tuoi che mi hanno spinto negli anni ad abbandonare questo fantastico forum, ed altri gruppi di appassionati.
Non posso rovinarmi ogni volta le serate leggendo sta roba...

...e poi, Sky che puo fare??
Gli OLED ormai coprono l'80% dei modelli di fascia alta del mercato, piu di 10 anni fa abbiamo fatto una petizione proprio su questo forum sulla trasparenza dei loghi di Sky per non far rovinare i TV a plasma, e Sky ci diede retta, ma per favore, se volesse, potrebbe farlo....

lasciamo perdere....
 
Ultima modifica:
Il fatto che una cosa sia adottata da tutti non la rende perfetta

una paytv (che sta anche perdendo molte quote) che non si ottimizza per una grossa fetta di utenti, è poco lungimirante, e infatti, le disdette piovono a gogo ormai..

Se sky perde il calcio, è praticamente agli sgoccioli.

Anche perché i geni di Sky, hanno deciso di REGALARE Skytg24 sul canale 50 del DTT alla faccia di chi paga profumatamente il servizio...

pensasse ad ottimizzare i propri contenuti, i loghi, i PREZZI per gli utenti, senno la vedo brutta....
 
Boh, queste disdette a gogò (ed io sono uno di quelli che ha disdetto per passare a Now tv) non so da dove le vedete. Nel senso da dove prendete i dati. Oltretutto di calcio si parlerà tra un anno, con sempre le solite considerazioni urlate salvo capire poi come stanno veramente le cose.

Detto questo, nel mio primo mezzo ho anche scritto "oltre alle scelte di Skytg24"
 
Ma guarda,. sinceramente dei numeri di Sky mi interessa il Giusto, non gufo la disfatta di Sky, non mi interessa, anche se Sky stesse navigando in ottime acque il discorso rimarrebbe lo stesso.

Piu accortezza verso gli utenti, su tutti i livelli e per tutti i motivi, partendo dai prezzi (secondo me oggettivamente troppo alti per quello che Sky offre ora) finendo ai Loghi ....
vai a vedere il nuovo logo di Discovery HD, oltre ad essere brutto, cicciotto e pacchiano, è LUMINOSISSIMO e NON trasparente, proprio come i loghi che combattemmo anni fà.
Quindi non guardo più Discovery, perché Non mi faccio bruciare il TV per vedere 1 ora di pessimi documentari (e qui si apre anche il capitolo qualità ormai al limite del decente di alcuni canali)

Sono tante piccole (e non piccole) cose che mi hanno sinceramente stancato...

Vedermi stampare il TV per aver utilizzato un po di più un loro canale in questo periodo (fino a 1 mese fa il mio TV era PERFETTO, io sono un maniaco dell'home-theatre, ho un bell'impianto 100% Klipsch Reference e sto in molti gruppi per l'home theatre), è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il discorso della mia passione per gli Home theatre, non l'ho scritto per vantarmi, ma per far capire che non sono un utilizzatore della domenica che non conosce alcune dinamiche, anzi, ero riuscito ad mantenere il mio pannello OLED perfetto per oltre 2 anni, con pulizie dello schermo, Pixel refresher, attenzione per le immagini statiche ecc.... ma 20 giorni di utilizzo medio di Skytg24, con quelle grafiche chiare, sparate, inutilmente fisse su schermo e pacchiane, distruggerebbero pure pannelli con base LCD (che, anche se molto meno, NON sono esenti da burn-In)......

Come mi sono distratto un attimo, la pessima grafica di Sky, ha fatto il danno.
Sono stato uno tra i primi ad avere il decoder SkyQ Platinum (compilai un form per la richiesta di essere tra i primi), questo per dire che non ho mai avuto problemi, conflitti o preconcetti con Sky..
Ma sinceramente, calcolando anche altri discorsi che ho accennato piu su, ne ho le scatole piene.
 
Ultima modifica:
La tecnologia OLED è molto delicata, anche se non ho avuto modo di utilizzarla. Vorrei dire che tantissime persone guardano Sky su TV di fascia media o medio-bassa. Non tutti possono permettersi di acquistare TV di fascia alta o anche di più. Il mercato va in quella direzione, ma solo per la fascia alta, credo che a molti vada bene avere un TV di media dimensione con le app dei servizi in streaming e la visione in HD. Leggevo, in giro sul Forum, utenti che raccontano di tante persone che hanno pannelli di ultima generazione e poi guardano i canali in SD del digitale terrestre, nonostante mettano anche il numero del corrispondente canale in HD in evidenza.

Se sei sotto i due anni, esiste la garanzia.
 
Comunque é vero, anche io ho il terrore quando noto su un canale il logo fisso sullo schermo. Ho un oled Sony A1 e sinceramente mi dispiacerebbe vedere un alone marcato fisso e che non potrà andar più via dal pannello.
 
La tecnologia OLED è molto delicata, anche se non ho avuto modo di utilizzarla. Vorrei dire che tantissime persone guardano Sky su TV di fascia media o medio-bassa. Non tutti possono permettersi di acquistare TV di fascia alta o anche di più. Il mercato va in quella direzione, ma solo per la fascia alta, credo che a molti vada bene avere un TV di media dimensione con le app dei servizi in streaming e la visione in HD. Leggevo, in giro sul Forum, utenti che raccontano di tante persone che hanno pannelli di ultima generazione e poi guardano i canali in SD del digitale terrestre, nonostante mettano anche il numero del corrispondente canale in HD in evidenza.

Se sei sotto i due anni, esiste la garanzia.

Vero oppure non le vogliono proprio come me, per esempio :icon_cool:

PS Preferisco di sicuro avere 3 tv Samsung FHD (due 32'' e una 40'') pagate dai 200 ai 300 euro: si vede benissimo (e io li guardo eccome i canali HD basta solo che siano senza sovrascritte fisse sui programmi tv futuri…), non rimangono loghi stampati (Sky tg 24 lo guardo di rado e per pochi minuti, ma Discovery Channel invece lo guardo spesso e pure per ore di fila :) ) e se disgraziatamente si guasta dopo i 2 anni di garanzia ricomprarne un'altra non è un problema ;)
 
Quindi raga gli oled no perchè danno problemi di burn-in mentre i led ne sono esenti?
 
Adesso le emittenti dovrebbero introdurre degli accorgimenti del tipo non usare una barra colorata pressoché fissa ? Ma questo mi sembra un problema tecnologico che riguarda adesso gli oled. Come dire non devi mangiare alimenti contenenti glutine perchè sei allergico e allora non devono essere prodotti questi alimenti per tutti.
 
Diciamo che la questione dovrebbe essere risolta un po' da tutti.
Certo è che chi acquista TV di fascia alta, dovrebbe sapere cosa sta comprando, la tecnologia è questa e infatti il consumatore viene informato.
 
Ciao! Stesso identico problema con il tv LG OLED 55b6v. Anche io attenzione maniacale e, sempre per aver guardato qualche news in più, ho una bella scritta ultim’ora stampata sul pannello.
 
Ciao! Stesso identico problema con il tv LG OLED 55b6v. Anche io attenzione maniacale e, sempre per aver guardato qualche news in più, ho una bella scritta ultim’ora stampata sul pannello.

Ho la stessa tua tv ed anche nel mio si è stampata la scritta di focus di quando era un canale discovery il mio consiglio se si compra un oled e quella di estendere la garanzia purtroppo io nn l’ho fatto
 
Sul mio oled LG noto che c'è un calo di luminosità, un alone scuro, dietro e un po' attorno ai loghi. Penso che sia una protezione del tv. Sarà quello, sarà che non stiamo più di 1-2 ore sullo stesso canale, sarà che se lasciamo un film in pausa entra quasi subito il salvaschermo, ma non si è ancora stampato nulla.

Se il tv si guasterà dopo pochi anni, sicuramente tornerò a un lcd/led (Samsung, Panasonic...). O gli unici oled che riprenderei saranno un Panasonic o Sony.
 
ricordo ancora quando il mio vicino mi chiamò dicendo che dalla sua tv si vedevano le montagne! :laughing7:
(aveva lasciato su sky meteo o un altro, non ricordo)

comunque una volta lessi in rete delle procedure per ripristinare la cosa (credo di ricordare che si trattava di lasciare la tv accesa con delle immagini di un software da mettere su chiavetta)
 
Indietro
Alto Basso