• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyTG24, come rovinare i pannelli OLED

Nel caso degli oled LG bisogna tenere una o due cose attive per prevenire lo stampaggio, poi c'è anche il salvaschermo che entra da solo e bisogna lasciare il tv sempre in standby (quindi alimentato) perché fa delle cosette. Inoltre si può lanciare manualmente la procedura più lunga e complessa di "pulizia" dello schermo. Poi gli unici consigli che do è di non mettere lo schermo luminoso a palla e di non lasciarlo fisso per ore sullo stesso canale. Mi pare strano che rimangono stampati i canali di news che è vero che hanno grafiche fisse e loghi colorati, però ogni tanto fanno anche 5 minuti di pubblicità che equivale a cambiare canale.

Per il mio LG hanno anche fatto un aggiornamento gli ultimi mesi per prevenire la corrosione galvanica, non so bene a cosa serve, ho il tv ancora integro e ben venga se l'aggiornamento serva a prevenire o ridurre e posticipare i problemi.
 
Anche il mio OLED B6 ha ormai la scritta ULTIM'ORA stampata sul pannello. E non c'è più verso di rimuoverla.
 
Anche se il produttore è sempre LG, chi vuole comprare oled che scelga Sony o Panasonic... Non è solo il pannello a far la differenza ma anche l'elettronica.
LG fà ingolosire solo per il prezzo...
 
Comunque già ai tempi del plasma, feci questi tipo di battaglia che Sky, non considera... Comunque al titolo c'è f'aggiungere Sky Sport 24... e i loghi dei canali...
Sky pensa che i suoi clienti siano ancora con il tubo catodico oppure al massimo con gli LCD Samsung che loro svendono, essendo prodotti da "lotteria paesana".
 
Comunque già ai tempi del plasma, feci questi tipo di battaglia che Sky, non considera... Comunque al titolo c'è f'aggiungere Sky Sport 24... e i loghi dei canali...
Sky pensa che i suoi clienti siano ancora con il tubo catodico oppure al massimo con gli LCD Samsung che loro svendono, essendo prodotti da "lotteria paesana".

Quante sciocchezze in poche righe
 
Tutto dipende dalle impostazioni che usate.
Se tenete il contrasto al massimo, i colori a palla, ecc., e vi fissate per giorni sullo stesso canale si stamperebbe anche un LCD.
c'è gente che piazzava i figli davanti alla tv, su disney channell per ore ed ore tutti i giorni, poi si lamentano e si chiedono perchè si intravede il logo di disney channell su schermate chiare....?
La colpa è vostra.... altro che dell'emittente che trasmette. :eusa_wall:

Altri, sono quelli che usano un pannello oled per giocare, ore ed ore con le stesse schermate... poi vanno sui forum e si lamentano perchè si stampano!
Altri sono quelli che appena spenta la tv, staccano subito corrente tramite interruttore. In molti nemmeno sanno che gli oled una volta spenti fanno una sorta di lavaggio al pannello, ma se viene tolta la corrente il lavaggio al pannello non viene fatto! e così si stampa.

Se rientrate in queste categorie, la prossima tv compratevi un bel led samsung, così potete tenere i valori al massimo e tanto che ci siete vi abbronzate pure...:D

Sono 4 anni che ho un oled LG, ora ho fatto il bis ed ho preso un pana oled, su entrambi le tv nemmeno il minimo segno di stampaggio...! chissa perchè?? :)

Sarei anche curioso di sapere che tv avevate prima di acquistare un oled? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Vengo da un lcd e ho un ambiente luminoso, quindi sono abituato a certe luminosità, contrasti e colori. L'oled l'ho tarato probabilmente una via di mezzo tra chi usa un oled per guardare i film in ambiente scuro, e chi usa il tv con la luminosità a palla col sole che entra dalla finestra. Devo dire che non lo uso moltissime ore e non mi soffermo per ore su un canale col logo o scritte fisse colorate, ma anche a me non si è ancora stampato nulla. Il mio LG però ha una sorta di protezione automatica che attenua un po' la luminosità dei loghi e un po' attorno, a volte ad esempio quando il logo è davanti a un cielo azzurro o al verde del campo da calcio, non è proprio un bel vedere quell'alone scuro, ma se serve a proteggere il tv...
 
Io non ho ancora avuto televisori oled, ma per ora led.

Ho ancora il televisore LG 32" secondo in firma, ha 8 anni e sono stato anche 3 o 4 ore sullo stesso canale, ma stampaggi 0 virgola 0 periodico ...

Adesso ho anche l'LG primo in firma e vorrei non dover notare stampaggi anche su questo, pur passando anche più di 2 o 3 ore sullo stesso canale.

Ma noto che alcuni canali, ad esempio i Mediaset, usano dei loghi con una certa trasparenza: non dovrebbe servire a evitare (o comunque limitare) il rischio di stampaggio ?
Come mai altri canali usano loghi con trasparenza a 0 ?
 
Indietro
Alto Basso