• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su impianto tivùsat + digitale

Fabio2691

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Dicembre 2009
Messaggi
155
Salve a tutti, ho in mente, per ora un'idea, di realizzare un impianto SAT perché prossimamente si passerà a HEVC sul digitale ter quindi in una TV (Philips 7909 4k T2 ma senza codec HEVC 1200€ 5anni fa) dovrò comprare un decoder :sad: però invece di comprare un decoder DVB volevo acquistare un decoder tivùsat 4k con canali rai mediaset ecc ed anche 4k.

Però io sono un tipo che si crea problemi da solo :laughing7: volevo installare 2 LNB ma uno dual Feed quindi 3 (Astra,hotbird,Azerspace 1 :D) miscelare il tutto e portare il segnale su 2 TV, e impostare i parametri nel decoder per i 3 LNB, è fattibil?e ci sono problemi con tivùsat??

Lascio la lista componenti:


  1. Decoder: STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840 oppure OPENTEL 4K ULTRA HD 4000 TVS (questi decoder hanno blocchi per impostare 3 LNB?)
  2. LNB Dual Feed 4 uscite: QUA
  3. LNB 4 uscite: QUA
  4. Parabola 100 EMME ESSE: QUA
  5. Commutatore DiSEqC 2.0: QUA
  6. Staffa per LNB: QUA


PS: sono veneto :D
 
Salve a tutti, ho in mente, per ora un'idea, di realizzare un impianto SAT perché prossimamente si passerà a HEVC sul digitale ter quindi in una TV (Philips 7909 4k T2 ma senza codec HEVC 1200€ 5anni fa) dovrò comprare un decoder :sad: però invece di comprare un decoder DVB volevo acquistare un decoder tivùsat 4k con canali rai mediaset ecc ed anche 4k.

Però io sono un tipo che si crea problemi da solo :laughing7: volevo installare 2 LNB ma uno dual Feed quindi 3 (Astra,hotbird,Azerspace 1 :D) miscelare il tutto e portare il segnale su 2 TV, e impostare i parametri nel decoder per i 3 LNB, è fattibil?e ci sono problemi con tivùsat??

Lascio la lista componenti:


  1. Decoder: STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840 oppure OPENTEL 4K ULTRA HD 4000 TVS (questi decoder hanno blocchi per impostare 3 LNB?)
  2. LNB Dual Feed 4 uscite: QUA
  3. LNB 4 uscite: QUA
  4. Parabola 100 EMME ESSE: QUA
  5. Commutatore DiSEqC 2.0: QUA
  6. Staffa per LNB: QUA


PS: sono veneto :D

per quello che vuoi fare tu, sempre se ho capito bene che cosa tu voglia fare, quei prodotti non vanno bene, l'inverto è un monoblocco dual feed a quattro uscite, per cui al limite ti servirebbe un altro tipo di diseqc. inoltre il diseqc che hai indicato è un diseqc ad una sola uscita per cui al massimo, se gfunzionasse, porteresti il segnale ad una sola tv/ricevitore. mi sfugge poi la parte del digitale terrestre, cioè se lo devi veicolare sullo stesso cavo oppure no.
Per quello che vuoi fare tu ti serve un multiswitch oppure più di un diseqc
se p0uoi essere più chiaro sui tuoi intenti, magari possiamo cercare di darti una mano, almeno con la lista della spesa.
 
per quello che vuoi fare tu, sempre se ho capito bene che cosa tu voglia fare, quei prodotti non vanno bene, l'inverto è un monoblocco dual feed a quattro uscite, per cui al limite ti servirebbe un altro tipo di diseqc. inoltre il diseqc che hai indicato è un diseqc ad una sola uscita per cui al massimo, se gfunzionasse, porteresti il segnale ad una sola tv/ricevitore. mi sfugge poi la parte del digitale terrestre, cioè se lo devi veicolare sullo stesso cavo oppure no.
Per quello che vuoi fare tu ti serve un multiswitch oppure più di un diseqc
se p0uoi essere più chiaro sui tuoi intenti, magari possiamo cercare di darti una mano, almeno con la lista della spesa.

ciao ho 4 punti TV, per ora volevo portare un cavo SAT a 2 TV senza miscelare il segnale sul cavo antenna digitale terrestre.

Avevo pensato di prendere un dual feed per una questione di puntamento forse più semplice? astra-hotbird

Ti lascio lo schema fatto molto velocemente che vorrei realizzare: FOTO

La tv philips quando non ci sarà piu il segnale h264... uso il cavo antenna per portare il segnale sat solo quello senza digitale, e uso tivusat.


In poche parole volevo ricevere 3 satelliti e portare il segnale su 2 TV per ora le altre 2 TV non ho necessità ma se serve posso con un LNB con 4 uscite...


Il DiSEqC che ho scelto ha solo 2 ingressi LNB, perché in teoria il LNB dual feed ha già un diseqc già incorporato dentro.
 
Ultima modifica:
Non puoi usare uno switch diseqc in cascata a un altro. Inoltre un impianto trial feed per 4 punti è molto molto complesso. Fossi in te mo limiterei a un dual feed, che senza esperienza e strumentazione è già complesso.
 
Non puoi usare uno switch diseqc in cascata a un altro. Inoltre un impianto trial feed per 4 punti è molto molto complesso. Fossi in te mo limiterei a un dual feed, che senza esperienza e strumentazione è già complesso.

Forse hai ragione puntare 3 LNB senza strumenti è difficile e complesso era più un idea :laughing7:, ma se invece del dual feed uso 3 LNB Opticum LQP 04 ore Quad LNB e li collego tutti con un diseqc da 4 è fattibile??

l'ultima parabola che ho aiutato a montare ero a scuola 10 anni fa :D


-edit-

Forse con questo può aiutarmi a puntare sat finder LINK si collega al telefono, dalle recensioni e foto non sembra male anche se è un giocattolo da 13€ ho provato scaricare app è fatta bene si chiama ''v8finder'' (iphonexs) comprerei il tutto solo per provare sto coso :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso