• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio antenna

sito

Digital-Forum New User
Registrato
26 Luglio 2009
Messaggi
25
Località
Orsago (TV)
Salve, dopo 10 anni che ho sostituito le antenne sul tetto, malauguratamente la ditta che ha rifatto il tetto è riuscita a disfarmene una ovvero la pesante SIGMA UHF 6 ELEMENTI della Fracarro che all'epoca avevo preso, non me ne sono accorto subito ma dopo più di due mesi dal fatto perché la tv ha cominciato ora a prendere male i canali mediaset e guardando sul tetto ho visto che si è danneggiata.
Ora siccome siamo in quarantena e non posso girare liberamente per informarmi, vorrei sapere se c'è qualche buon prodotto con cui la posso sostituire, almeno con qualcosa che sia a livello prestazionale come quella o magari migliore e se possibile più leggera!
Grazie a chiunque mi risponderà.
 
Allora, devo dire che da quando avevo rifatto l'impianto nel 2010 e ci era passato qualche anno dopo l'antennista che aveva aggiunto un'altra antenna dunque ora non so bene come sia l'impianto.
Ho scattato una foto di come si presentano le antenne ora e del pannello che ho nel sottotetto.

Si vedono chiaramente i danni alla Sigma della Fracarro in cima mentre quella in mezzo dovrebbe essere l'altra Sigma della Fracarro e l'ultima non saprei è stata messa dall'antennista.
Nel sottotetto c'è l'alimentatore ed il divisore con un'uscita chiusa.
Ora io sto ad Orsago, dunque se non mi sbaglio consultando il sito OTG TV devo guardare Conegliano e ne deduco che le due antenne sotto puntano sul Col Visentin, mentre quella sopra non saprei ma a occhio direi verso il Col Gajardin.
Allora, che l'impianto ora non sia dei migliori o il migliore in assoluto poco mi importa, so solo che funzionava abbastanza bene prima del danno dunque vorrei sostituire l'antenna danneggiata con una che mi garantisca almeno pari prestazioni o superiori e se possibile con un minor peso.
 
Allora, devo dire che da quando avevo rifatto l'impianto nel 2010 e ci era passato qualche anno dopo l'antennista che aveva aggiunto un'altra antenna dunque ora non so bene come sia l'impianto.
Ho scattato una foto di come si presentano le antenne ora e del pannello che ho nel sottotetto.

Si vedono chiaramente i danni alla Sigma della Fracarro in cima mentre quella in mezzo dovrebbe essere l'altra Sigma della Fracarro e l'ultima non saprei è stata messa dall'antennista.
Nel sottotetto c'è l'alimentatore ed il divisore con un'uscita chiusa.
Ora io sto ad Orsago, dunque se non mi sbaglio consultando il sito OTG TV devo guardare Conegliano e ne deduco che le due antenne sotto puntano sul Col Visentin, mentre quella sopra non saprei ma a occhio direi verso il Col Gajardin.
Allora, che l'impianto ora non sia dei migliori o il migliore in assoluto poco mi importa, so solo che funzionava abbastanza bene prima del danno dunque vorrei sostituire l'antenna danneggiata con una che mi garantisca almeno pari prestazioni o superiori e se possibile con un minor peso.

Vedo una sola Sigma...
 
Ok scusate, pensavo fosse della stessa linea anche quella in mezzo, comunque devo cambiare quella in alto.
 
Allora, devo dire che da quando avevo rifatto l'impianto nel 2010 e ci era passato qualche anno dopo l'antennista che aveva aggiunto un'altra antenna dunque ora non so bene come sia l'impianto.
Ho scattato una foto di come si presentano le antenne ora e del pannello che ho nel sottotetto.

Si vedono chiaramente i danni alla Sigma della Fracarro in cima mentre quella in mezzo dovrebbe essere l'altra Sigma della Fracarro e l'ultima non saprei è stata messa dall'antennista.
Nel sottotetto c'è l'alimentatore ed il divisore con un'uscita chiusa.
Ora io sto ad Orsago, dunque se non mi sbaglio consultando il sito OTG TV devo guardare Conegliano e ne deduco che le due antenne sotto puntano sul Col Visentin, mentre quella sopra non saprei ma a occhio direi verso il Col Gajardin.
Allora, che l'impianto ora non sia dei migliori o il migliore in assoluto poco mi importa, so solo che funzionava abbastanza bene prima del danno dunque vorrei sostituire l'antenna danneggiata con una che mi garantisca almeno pari prestazioni o superiori e se possibile con un minor peso.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TVDA&posto=Conegliano

Guardando il sito direi che la direzione da puntare sia quella dei Colli Euganei (M.Venda per la Rai e M.Madonna/M.Grande per i privati), quindi come antenne dovrebbero bastare una VHF (anche una semplice logaritmica, visto che il multiplex 1 Rai si riceve anche con una forchetta) ed una UHF come la Offel K47Z orientate uguali. Ciò perchè a Col Visentin, nonostante la maggiore vicinanza, non ci sono tutti i multiplex...
 
Indietro
Alto Basso