• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho acquistato una tv Telesystem

crosione69

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
64
Località
Pavia
Ciao a tutti oggi ho acquistato ON LINE una tv Telesystem vorrei un vostro parere sul digitale terrestre se di buona ricezione ,vorrei inserire il link del prodotto ma non so se posso farlo ,non vorrei essere richiamato ,se posso fatemi sapere .
 
Sulla presa SCART degli ultimi televisori, quando è presente, possono non essere collegati tutti i pin, per esempio quelli che prevedono il collegamento RGB. Nel contempo la banda passante del collegamento analogico del video composito risulta generalmente aumentata con la conseguenza che la visione risulta migliorata anche utilizzando solo questo tipo di collegamento. E' consigliabile utilizzare cavi di collegamento corti e ben schermati per ottenere ancora una buona visione. Se non è disponibile il collegamento RGB o S-Video nella SCART allora io ritengo che il collegamento sia migliore con un semplece cavo rca che non attraverso 21 cavetti (di cui utilizzati solo 3 in pratica) magari non schermati. Oltrtetutto la presa SCART era pensata per essere bi-direzionale nel collegamento cioè il segnale entrava al televisore e usciva con conseguente possibile "effetto riflessione" e "immagini fantasma" del video.
Quindi, a parer mio, non sarebbe una cattiva idea quella di sostituire la presa scart on le tre prese rca. Comunque se poi, quando ti sarà arrivata la tv, esprimi il tuo giudizio sul forum farai una cosa gradita. Io ho un modello più piccolo e precedente al tuo della Tele System che è lo SMART24LS09- L'ho comprato per i seguenti motivi:

- la televisione precedente, di marca, mi ha vegognosamente abbandonato appena scaduta la garanzia
- cercavo una tv che offrisse una visione ed un suono accettabile ed in linea con i tempi e la grandezza dello schermo
- Prezzo e distribuzione particolarmenti significativi in Italia. Sono cosciente che la tv può essere solo importata o assemblata in Italia ma comunque Tele System è una azienda italiana che credo non abbia deluso le aspettative. Quindi una piccola parte dei miei soldi spesi vanno ad una azienda italiana.

Secondo me ti puoi aspettare una televisione dalla resa normale soprattutto in linea con il prezzo pagato.
 
Sulla presa SCART degli ultimi televisori, quando è presente, possono non essere collegati tutti i pin, per esempio quelli che prevedono il collegamento RGB. Nel contempo la banda passante del collegamento analogico del video composito risulta generalmente aumentata con la conseguenza che la visione risulta migliorata anche utilizzando solo questo tipo di collegamento. E' consigliabile utilizzare cavi di collegamento corti e ben schermati per ottenere ancora una buona visione. Se non è disponibile il collegamento RGB o S-Video nella SCART allora io ritengo che il collegamento sia migliore con un semplece cavo rca che non attraverso 21 cavetti (di cui utilizzati solo 3 in pratica) magari non schermati. Oltrtetutto la presa SCART era pensata per essere bi-direzionale nel collegamento cioè il segnale entrava al televisore e usciva con conseguente possibile "effetto riflessione" e "immagini fantasma" del video.
Quindi, a parer mio, non sarebbe una cattiva idea quella di sostituire la presa scart on le tre prese rca. Comunque se poi, quando ti sarà arrivata la tv, esprimi il tuo giudizio sul forum farai una cosa gradita. Io ho un modello più piccolo e precedente al tuo della Tele System che è lo SMART24LS09- L'ho comprato per i seguenti motivi:

- la televisione precedente, di marca, mi ha vegognosamente abbandonato appena scaduta la garanzia
- cercavo una tv che offrisse una visione ed un suono accettabile ed in linea con i tempi e la grandezza dello schermo
- Prezzo e distribuzione particolarmenti significativi in Italia. Sono cosciente che la tv può essere solo importata o assemblata in Italia ma comunque Tele System è una azienda italiana che credo non abbia deluso le aspettative. Quindi una piccola parte dei miei soldi spesi vanno ad una azienda italiana.

Secondo me ti puoi aspettare una televisione dalla resa normale soprattutto in linea con il prezzo pagato.

Ho acquistato Telesystem appunto perchè è una azienda italiana (Forza Italia) poi sono sicuro che la ricezione del Decoder non sia male visto che Telesystem produce soprattutto Decoder che a mio parere mi sono sempre trovato bene ,poi mi serve per la camera da letto quindi è un uso non continuo,spero solo che sulla mia non ci siano difetti di fabbrica, che poi mi tocca rispedirla indietro ,naturalmente appena mi arriva (secondo me non prima di Martedi visto i problemi COVID-19 )vi farò sapere
 
Ultima modifica:
Buongiorno ,vi voglio comunicare che ad oggi il mio televisore Telesystem non è ancora in consegna perchè Euronics ha dei ritardi nelle consegne a quanto pare Bartolini non ritira la merce ,quindi se volete acquistare da Euronics pensateci bene .

Ciao la tv è arrivata oggi se avete domande sono qui
 
Ultima modifica:
Dopo quasi una settimana che la uso ho notato solo che quando laccendo la visione non è subito pronta rispetto ad altri televisori è molto più lenta ed anche il cambio di canale e più lento ,magari con un aggiornamento software quando uscirà si sistema .
 
Io ho comprato, E CONSIGLIO, un TeleSystem della serie SOUND, perchè stereo a due vie (due "casse" per lato), il parlato è chiaro.
E' presente la SCART. Oggi come oggi non ha senso se composito, svideo o RGB; queste cose avevano senso ai tempi nell'analogico perchè allora la tecnologia per gestire il segnale elettrico era peggiore, oggi è tutto perfetto. Io ho dei videoregistratori SVHS collegati ad un tubo catodico e si vede tutto alla massima qualità che il SVHS permette; non c'è più nessun disturbo "analogico" del segnale.
 
Io ho comprato, E CONSIGLIO, un TeleSystem della serie SOUND, perchè stereo a due vie (due "casse" per lato), il parlato è chiaro.
E' presente la SCART. Oggi come oggi non ha senso se composito, svideo o RGB; queste cose avevano senso ai tempi nell'analogico perchè allora la tecnologia per gestire il segnale elettrico era peggiore, oggi è tutto perfetto. Io ho dei videoregistratori SVHS collegati ad un tubo catodico e si vede tutto alla massima qualità che il SVHS permette; non c'è più nessun disturbo "analogico" del segnale.
Se prendo un TELE System, la mia decisione cade proprio tra questo PALCO ed il SOUND32 SMART. Se hai questo modello potresti dirmi pregi e difetti e soprattutto se hai la versione smart, come va? Grazie!
 
Settembre scorso ho comprato un SOUND 43 LED08 (no smart). Nel catalogo 9-2019 non compare più e l'assistenza diceva che veniva messo fuori catalogo, oggi vedo che è ancora presente nel sito. Lo usato per tre mesi per vedere che non avesse difetti dalla nascita, poi lo rimesso nella scatola in attesa del prossimo switch-off.

Non è che oggi mi ricordi tanto. A confronto del mio Samsung (F5000) ha il televideo più lento, e anche stupido perchè tutte le pagine si aprono con la sottopagiona 1/X (invece di aprire o la 2 o la 3 etc); inoltre devi PROPRIO aspettare che cambi la sottopagina (il televideo Rai ha il cambio impostato veramente lento); col Samsung girando per le pagine, ti carica prima anche le altre pagine.

La qualità video è migliore nel mio Samsung. Quando lo comprai provai varie impostazioni video; mi ricordo di un film dove c'era una camicia bianca e una azzurra, una si vedeva "meglio" (piaceva più a me) con un'impostazione, l'altra con un'altra impostazione, che peggiorava la prima camicia. Allora lasciai le impostazioni di fabbrica, non deve piacere di più a me, devono essere i colori originali e ovviamente io non posso sapere quale sia la tonalità vera; in generale vedo tutto bene (si fa per dire, con i video allargati in 16:9 e altre amenità). Con la tv Tele System ho cambiato l'impostazione di tonalità e lo sempre tenuto così, ma al contrario del Samsung varie cose si vedevono peggio rispetto ad altre, per esempio nel quiz L'Eredità le persone avevano il colore della pelle freddo.
 
Indietro
Alto Basso