• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Prime Video su Samsung TV

xbeemothx

Digital-Forum Master
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
871
Località
Siracusa
Ragazzi chiedo info per sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.
Da un giorno all'altro,
anzi più precisamente da un'ora all'altra, guardando la seconda puntata di "The man in the High Castle" parte l'audio ma non il video.
Pensavo fosse un problema dell'app, ma gli altri film vanno regolarmente e non ne capisco il motivo. Qualcuno può/sa aiutarmi?
Il modello della mia Samsung è un JU6400UXTKXZT
 
Ultima modifica:
Assicurati di avere l'ultima versione sw, ma se il problema si presenta solo su una puntata di una serie tv, credo che la tv non centri nulla :)
 
Assicurati di avere l'ultima versione sw, ma se il problema si presenta solo su una puntata di una serie tv, credo che la tv non centri nulla :)

Assolutamente si,
l'ultimo presente all'interno della pagina della Samsung. Non riesco a capire, considerando che altra roba come film/Serie li vedo tranquillamente.
 
stesso problema su JS8000 non partono i video di Hunters
o l'app si chiude da sola oppure parte solo l'audio
il sw è sull'ultima versione
 
stesso problema su JS8000 non partono i video di Hunters
o l'app si chiude da sola oppure parte solo l'audio
il sw è sull'ultima versione

Hai ancora lo stesso problema?
Parlando con la Samsung mi hanno detto che è un problema di codec da parte di amazon, parlando con Amazon mi hanno detto che dipende dal fatto che la Tv sta diventando "obsoleta"...
E' follia.
 
si stesso problema
al telefono con samsung ho fatto delle prove inutili. poi mi hanno mandato un pdf per email altrettanto inutile
amazon invece ha voluto sapere tutti i tentativi che avevo fatto e si sono presi tutti i dati della tv per aprire una segnalazione

è evidente che la colpa sia della Samsung che con un sistema operativo proprietario TIZEN, non adeguatamente aggiornato o non adeguatamente aggiornabile lascia una serie di problemi agli utenti

giusto per fare qualche esempio
Amazon video, come detto video che non partono, o che parte solo l'audio, e che vanno solo in lingua originale nonostante sia impostato l'italiano
Dazn, problemi irrisolti con immagini scattose (tranne per un brevissimo periodo, poi sono riusciti di nuovo a peggiorare)
Disney Plus non installabile sulle tv ante 2016 (nemmeno sulle 2015 che hanno lo stesso OS TIZEN delle seguenti)
e parliamo di 3 app tra le più utilizzate

che vogliamo aggiungere?

MAI PIU' SAMSUNG TV
per il futuro solo TV Android

inutile buttare nel cesso soldi per una smart tv se il comparto smart fa pena
alcuni produttori che si ostinano con OS proprietari che creano solo problemi agli utenti potrebbero tranquillamente risparmiare e far risparmiare a chi compra diversi soldi se si mettesseso a fare delle TV che siano solo delle TV

visto che poi finisce come ho fatto che con ho comprato una fire stick 4k con cui si risolvono tutti i problemi suddetti
basta una normale TV con delle prese HDMI.... solo prese HDMI.... si risparmiassero la fatica per questi comparti SMART indecenti
 
Ultima modifica:
Io sono riuscito a risolvere i problemi scollegando il mio TV dal sito web (account e dispositivi - i tuoi dispositivi)
Fatto questo ho ricollegato la tv al mio account e ho risolto i problemi di blocchi, mancanza audio, ritardo nella sincronizzazione degli episodi, errori all'avvio, ecc
 
Approfitto del titolo per chiedere del mio problema: alcuni contenuti sul tv samsung (tipo Hunters) li vedo cosi' scuri che fatico a distinguere cosa succede nelle scene notturne. Ho letto che alcuni Samsung mostrano i contenuti 4k HDR in maniera eccessivamente buia. Qualcun altro ha problemi simili?
PS Software aggiornato e TV pagata più di 1000 euro un anno fa.
 
Ciao Fabrizio

Io avevo il tuo stesso problema pur trovandomi un tv 55" del 2013 (serie F)
Posso dirti di aver risolto, principalmente con l' aggiornamento tramite cavo di rete collegato al tv, lo dico perche in connessione Wi-Fi non risuciva a trovarlo.
Amazon sul tv è sempre andato una scheggia, è successo ultimamente anche a me e ho risolto effettuando un reset del tv nel seguente modo:

Impostazioni;
Supporto;
Auto diagnosi;
Ripristina Smart Hub

Su tizen mi trovo in disaccordo con il tuo pensiero, ho anche tv di altri brand e posso assicurarti che come sistema operativo è il più veloce oltre che open a tante funzioni, ho avuto modo di provarlo su una serie QLED del 2018 e sono rimasto molto soddisfatto.:)
 
Ultima modifica:
Approfitto del titolo per chiedere del mio problema: alcuni contenuti sul tv samsung (tipo Hunters) li vedo cosi' scuri che fatico a distinguere cosa succede nelle scene notturne. Ho letto che alcuni Samsung mostrano i contenuti 4k HDR in maniera eccessivamente buia. Qualcun altro ha problemi simili?
PS Software aggiornato e TV pagata più di 1000 euro un anno fa.

Il problema dei TV Samsung e 4K HDR riguarda per lo più Sky, anche se alcuni lamentano il problema anche su Netflix
Sul mio TV non ho nessun problema con Hunters
Considera che puoi andare in impostazioni, immagini e modificare la luminosità
Verifica anche di avere la retroilluminazione automatica disabilitata
 
Il problema dei TV Samsung e 4K HDR riguarda per lo più Sky, anche se alcuni lamentano il problema anche su Netflix
Sul mio TV non ho nessun problema con Hunters
Considera che puoi andare in impostazioni, immagini e modificare la luminosità
Verifica anche di avere la retroilluminazione automatica disabilitata

diciamo che dopo gli ultimi aggiornamenti anche i problemi con sky per fortuna sono ridotti al minimo!
 
Io sono riuscito a risolvere i problemi scollegando il mio TV dal sito web (account e dispositivi - i tuoi dispositivi)
Fatto questo ho ricollegato la tv al mio account e ho risolto i problemi di blocchi, mancanza audio, ritardo nella sincronizzazione degli episodi, errori all'avvio, ecc

Purtroppo qui il problema riguarda solo la Serie J della Samsung a quanto sembra.
Ho avuto modo di segnalare sia alla Samsung che ad Amazon la problematica e ovviamente,
su Samsung non hanno idea perchè il SF è "di 3e parti" e che a loro non risultano problemi sebbene ci siano topic su topic aperti che lamentano la stessa problematica.
Ad Amazon, i più furbi (ovviamente) ti consigliano di comprare la fire Stick, quelli più preparati invece ti rispondono che hanno già segnalato la problematica al comparto tecnico e che provvederanno al più presto (?) ad un aggiornamento.
Tradotto, se vai a fortuna becchi qualcosa che funziona, altrimenti ti puoi deliziare con una versione per non vedenti...
 
Ho trovato questa vecchia discussione ed ho deciso di postare qui perchè potrebbe essere utilizzata per le questioni dell'app sui tv Samsung, un po' com'è stato fatto coi tv LG.

Espongo il "problema" a riguardo della prima serie anime di Capitan Harlock appena inserita.
Sul PC e browser Chrome gli episodi sono nel formato originale previsto ovvero 4:3 con la bande nere laterali più larghe, ma viene appunto mantenuto il formato originale della serie.

Sul tv Samsung, un 32" battezzato "qled" del 2021 (dovrebbe essere il "top" dei Samsung piccolini, con software aggiornato e sistema operativo tra i più recenti), gli stessi episodi si vedono zoomati in 14:9, almeno le proporzioni sono corrette e le bande nere sono più sottili, però inevitabilmente si perdono le parti sopra e sotto delle immagini. E come noto il tv Samsung sulle app non permette nessun intervento per cambiare proporzioni, zoom e l'overscan sulle app è già disattivato, quindi anche volendo non avrei potuto mettere delle impostazioni errate che lo vedo nel modo sbagliato, ma allo stesso tempo nemmeno volendo potrei riportarlo in 4:3 come lo vedo sul PC.

Quindi come si spiega? Ci sono due file diversi e il PC attinge da uno e il tv dall'altro?

N.B: le vecchie serie di Lupin III ad esempio le vedevo (ora sono con opzione a pagamento) in 4:3 sia sul tv che sul PC.

Per concludere posto due immagini che ho modificato per far capire le differenze a grandi linee.

Nel formato corretto 4:3 sul PC:
a.jpg


In 14:9 sul tv, e non si può modificare:
c.jpg
 
Da alcuni minuti l'app di Prime Video su TV Samsung non funziona. Appare un messaggio che avvisa dicendo che il servizio è sospeso o non è più supportato. Andando nello store delle app di Samsung la schermata dell'app Prime Video non si apre, come se fosse stata davvero bloccata dal produttore. Stamattina ho visto un film e andava correttamente. Qualcuno può verificare per capire se si tratta di un problema momentaneo o di qualcosa più generale?
 
Da alcuni minuti l'app di Prime Video su TV Samsung non funziona. Appare un messaggio che avvisa dicendo che il servizio è sospeso o non è più supportato. Andando nello store delle app di Samsung la schermata dell'app Prime Video non si apre, come se fosse stata davvero bloccata dal produttore. Stamattina ho visto un film e andava correttamente. Qualcuno può verificare per capire se si tratta di un problema momentaneo o di qualcosa più generale?

A me funziona regolarmente su serie 9000 anno 2021
 
Hanno risolto un'oretta fa. Mi sono collegato apposta per segnalarlo e la tua conferma vuol dire che il problema è rientrato :)
 
Sul tv Samsung 32" del 2021 che penso come buona parte dei Samsung sulle app hanno gli zoom inibiti, il film L'ombra del nemico - Flame&Citron si vede in un formato con aspect ractio sballato, non si può proprio vedere così perchè ci sono le persone stirate (alte e magre) e ci sono le bande nere laterali come se fosse in 4:3. Da browser si vede correttamente e le bande nere ci sono correttamente sopra e sotto, non ai lati come sul Samsung. Avendo gli zoom inibiti devono sistemare per forza loro, se fosse su un tv LG o altro dispositivo qualcosa lo si riesce a fare.
 
Indietro
Alto Basso