• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ su Amazon Fire Stick

Per chi ha la versione 4K, riesce a vedere film o serie in 4K?

io non ci sono mai riuscito, anche quando nell’anteprima c’è scritto che il 4K è disponibile. Nessun problema per il dolby vision.
Il 4K funziona correttamente con prime video e Netflix, oltre che YouTube, quindi non è un problema di rete.
Oltre al fatto che con la Xbox si vede correttamente in 4K, ma è troppo scomodo accenderla per 30 minuti di serie tv, tipo la puntata odierna di Loki
 
Per chi ha la versione 4K, riesce a vedere film o serie in 4K?

io non ci sono mai riuscito, anche quando nell’anteprima c’è scritto che il 4K è disponibile. Nessun problema per il dolby vision.
Il 4K funziona correttamente con prime video e Netflix, oltre che YouTube, quindi non è un problema di rete.
Oltre al fatto che con la Xbox si vede correttamente in 4K, ma è troppo scomodo accenderla per 30 minuti di serie tv, tipo la puntata odierna di Loki
Da che cosa te ne accorgi che non è in 4K? A occhio?
 
Disney+ su Amazon Fire stick

Per chi ha la versione 4K, riesce a vedere film o serie in 4K?

io non ci sono mai riuscito, anche quando nell’anteprima c’è scritto che il 4K è disponibile. Nessun problema per il dolby vision.
Il 4K funziona correttamente con prime video e Netflix, oltre che YouTube, quindi non è un problema di rete.
Oltre al fatto che con la Xbox si vede correttamente in 4K, ma è troppo scomodo accenderla per 30 minuti di serie tv, tipo la puntata odierna di Loki

Non capisco. Il dolby vision è un formato 4K hdr è quasi tutti i titoli di Disney+ in 4K , sono in DV. Se non hai problemi con il DV, cosa intendi che non vedi in 4K?
 
Ho un oled Panasonic e nelle info mi dice a che risoluzione sta trasmettendo e con Disney+ resta in fullhd.
Ho provato anche ad attivare i tools indicati nei primi post e ho avuto la conferma che la risoluzione è 1920x1080, mentre se attivo Prime Video passa a 2160p.

Inoltre vorrei far notare che il dolby vision e il 4K sono 2 cose differenti, quindi si può tranquillamente guardare in fullhd e HDR o Dolby Vision
 
Ho un oled Panasonic e nelle info mi dice a che risoluzione sta trasmettendo e con Disney+ resta in fullhd.
Ho provato anche ad attivare i tools indicati nei primi post e ho avuto la conferma che la risoluzione è 1920x1080, mentre se attivo Prime Video passa a 2160p.

Inoltre vorrei far notare che il dolby vision e il 4K sono 2 cose differenti, quindi si può tranquillamente guardare in fullhd e HDR o Dolby Vision
Confermo, ho provato adesso. Si ferma al full HD con Dolby Vision. Devo dire che ad occhio si nota ma sono quasi sicuro che in passato andasse in 4K. Non vorrei che qualche aggiornamento dell'app abbia rotto qualcosa
 
Ho un oled Panasonic e nelle info mi dice a che risoluzione sta trasmettendo e con Disney+ resta in fullhd.
Ho provato anche ad attivare i tools indicati nei primi post e ho avuto la conferma che la risoluzione è 1920x1080, mentre se attivo Prime Video passa a 2160p.

Inoltre vorrei far notare che il dolby vision e il 4K sono 2 cose differenti, quindi si può tranquillamente guardare in fullhd e HDR o Dolby Vision

A parte l aspetto teorico, la app del tuo Panasonic ti attiva il full hd con Dolby Vision?
Per mesi nel mio phlips la app è rimasta bloccata al full hd senza ovviamente Dolby Vision.
Non mi risultano contenuti e piattaforme che abbiano questa combinazione.
 
A parte l aspetto teorico, la app del tuo Panasonic ti attiva il full hd con Dolby Vision?
Per mesi nel mio phlips la app è rimasta bloccata al full hd senza ovviamente Dolby Vision.
Non mi risultano contenuti e piattaforme che abbiano questa combinazione.
Di default no però potrebbe essere che magari non hai abbastanza banda e quindi la risoluzione rimane castrata pur attivandosi l'HDR
 
Confermo, ho provato adesso. Si ferma al full HD con Dolby Vision. Devo dire che ad occhio si nota ma sono quasi sicuro che in passato andasse in 4K. Non vorrei che qualche aggiornamento dell'app abbia rotto qualcosa

Mi pare proprio un malfunzionamento della app
 
A parte l aspetto teorico, la app del tuo Panasonic ti attiva il full hd con Dolby Vision?
Per mesi nel mio phlips la app è rimasta bloccata al full hd senza ovviamente Dolby Vision.
Non mi risultano contenuti e piattaforme che abbiano questa combinazione.

Panasonic non ha un app per Disney+, quindi dipende dalla Fire TV Stick, che se invia un flusso con DV, a prescindere dalla risoluzione, il DV si attiva, altrimenti no. Vale lo stesso per HDR.

Però le app Netflix e Prime Video ci sono e sono tanti i film o serie disponibili in FullHD HDR
 
Panasonic non ha un app per Disney+, quindi dipende dalla Fire TV Stick, che se invia un flusso con DV, a prescindere dalla risoluzione, il DV si attiva, altrimenti no. Vale lo stesso per HDR.

Però le app Netflix e Prime Video ci sono e sono tanti i film o serie disponibili in FullHD HDR

Mi indichi perf alcuni titoli Netflix o Prime in full hd + Dolby Vision o hdr+?
 
Mi indichi perf alcuni titoli Netflix o Prime in full hd + Dolby Vision o hdr+?

Dovrei cercarli, sono certo di averne visto in passato, solo che stasera ho notato che con la fire stick 4K, vedo in 4K solo prime video, anche con Netflix si vede tutto in FHD e se presente con DV.
Tra i titoli in primo piano, MIB internazional con l’app della tv lo vedo in 4K, mentre con la stick già nella descrizione mi da solo FHD, ed è così anche per gli altri titoli. Con la tv sono 4K DV, mentre con la stick solo FHD DV.

Dato che spesso uso la stick per comodità, può essere che molte serie che credevo in FHD DV, in realtà sono in 4K DV.
Ho provato anche a forzare la risoluzione dalle impostazioni, ma niente, che strano.


Edit
Ho giocato un po’ con le impostazioni, riavviato la stick e ora Netflix è tornata a funzionare in 4K, ma con Disney+ niente da fare.
Forse il forzare i 50hz per DAZN e NOW tv aveva impostato qualcosa che non rendeva disponibile il 4K per Netflix, dato che mi sono ritrovato ad es. profondità 8bit nelle impostazioni
 
Ultima modifica:
Ho appena ordinato Amazon Fire TV Stick (3ª gen.),come va?Ha un buon funzionamento con amazon?

annulla l'ordine e prendila al primeday se hai amazon prime...andranno scontate sicuramente o almeno uno dei vari modelli. la 4k anche se è la più vecchia è quella + fluida. per l'uso normale dello streaming vanno bene tutte
 
annulla l'ordine e prendila al primeday se hai amazon prime...andranno scontate sicuramente o almeno uno dei vari modelli. la 4k anche se è la più vecchia è quella + fluida. per l'uso normale dello streaming vanno bene tutte
Troppo tardi,va be non muoio per 10 euro.Mi cerchero' la batteria nuova per la macchina.....grazie comunque.
 
Troppo tardi,va be non muoio per 10 euro.Mi cerchero' la batteria nuova per la macchina.....grazie comunque.

puoi annullare l'ordine quando vuoi e anche rimandarla indietro con un reso o rifiutare la consegna o non ritirarla se la hai fatta arrivare a un locker.

nel prime day e per qualche tipo di firestick lo sconto è molto + di 10€. aspetta domani e vedi
 
Vedo che D+ ancora esce a 1920x1080 sulla 4K. Ma quanto è ridicola questa cosa? Quanto ci mettono a risolvere? Mi sa che tocca segnalare altrimenti campa cavallo
 
Non è che tutti i film e telefilm siano 4 k.
Beh, chiaramente parlo dei titoli 4K. Gli altri per forza vanno in full HD, come potrei pretendere di vedere in 4K i contenuti che non lo sono? È un bug noto uscito recentemente
 
Ultima modifica:
Vedo che D+ ancora esce a 1920x1080 sulla 4K. Ma quanto è ridicola questa cosa? Quanto ci mettono a risolvere? Mi sa che tocca segnalare altrimenti campa cavallo

come si fa a controllare? a me sembra non sia neanche in fullhd, noto un abisso rispetto all’app nel tv, mah
 
Indietro
Alto Basso