• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ su Amazon Fire Stick

Avere controllato le impostazioni audio della firestick?
È l'unica app a cui non funziona il multicanale, Netflix e Amazon Prime funzionano perfettamente. Impostazioni non c'è molto...ho provato a mettere anche l'impostazione "Dolby Digital plus manuale" e "Dolby Digital manuale" ma va sempre in 2.0.
 
È l'unica app a cui non funziona il multicanale, Netflix e Amazon Prime funzionano perfettamente. Impostazioni non c'è molto...ho provato a mettere anche l'impostazione "Dolby Digital plus manuale" e "Dolby Digital manuale" ma va sempre in 2.0.

Ma l audio 5.1, ti manca nel menù dei contenuti, o quando li mandi in play, riesci a verificare che non si attiva?
Hai un impianto ht?
 
Ma l audio 5.1, ti manca nel menù dei contenuti, o quando li mandi in play, riesci a verificare che non si attiva?
Hai un impianto ht?
No no, se vai nei dettagli dell'evento lo segnala come 5.1, ma poi l'amplificatore multicanale lo rileva come PCM 2.0. Ovviamente tutte le altre app (Netflix e Amazon) hanno audio multicanale normalmente. Credo sia un problema dell'app sulla Firestick primo modello,NON 4K, di Amazon
 
Da Fire Tv Stick Basic mi dà frequenti buffering durante la visione di un contenuto, almeno 3/4 volte, alcune volte mi dà errore 39 o 43 (riguardano sempre problemi con la visione). Non riscontro problemi da altri disposiitivi, la fire tv stick è collegato su rete 5 ghz con linea FTTH e router a 50 cm di distanza. Altri riscontrano lo stesso problema?
Inoltre la qualità video non va oltre i 720p.
 
Da Fire Tv Stick Basic mi dà frequenti buffering durante la visione di un contenuto, almeno 3/4 volte, alcune volte mi dà errore 39 o 43 (riguardano sempre problemi con la visione). Non riscontro problemi da altri disposiitivi, la fire tv stick è collegato su rete 5 ghz con linea FTTH e router a 50 cm di distanza. Altri riscontrano lo stesso problema?
Inoltre la qualità video non va oltre i 720p.
No... niente di tutto questo... provato con la rete 2.4? Mi pare che abbiamo stesso linea e chiavetta. Io non ho problemi nemmeno a 5ghz
 
No... niente di tutto questo... provato con la rete 2.4? Mi pare che abbiamo stesso linea e chiavetta. Io non ho problemi nemmeno a 5ghz

Vediamo se persiste il problema l'ho messa sulla rete 2.4, mi ha anche consigliato il canale che preferiva.
Io ho una linea FTTH Tiscali ma su rete FlashFiber
 
Vediamo se persiste il problema l'ho messa sulla rete 2.4, mi ha anche consigliato il canale che preferiva.
Io ho una linea FTTH Tiscali ma su rete FlashFiber
Io ho Tom, devo dire che non ho mai avuto mezzo problema, ma ho la colonnina sotto le finestre del salotto :)
 
Un problema che ho riscontrato è che se metto in pausa, il video si blocca, ma l'audio va avanti per qualche secondo.
 
Io ho Tom, devo dire che non ho mai avuto mezzo problema, ma ho la colonnina sotto le finestre del salotto :)

Ok quindi hai una rete FTTC? In ogni caso ieri sera ho provato a vedere un contenuto, ma i blocchi persistono. Il problema non è di rete, è l'app perchè il resto funziona, idem disney+ sul resto dei dispositivi
 
Ok quindi hai una rete FTTC? In ogni caso ieri sera ho provato a vedere un contenuto, ma i blocchi persistono. Il problema non è di rete, è l'app perchè il resto funziona, idem disney+ sul resto dei dispositivi
Sì sì, FTTC di Tim. Provato a disinstallare l'app o ripristinare la chiavetta?
 
Il dolby digital viene rilevato e si avverte la differenza se invece imposto audio PCM
 
Il dolby digital viene rilevato e si avverte la differenza se invece imposto audio PCM
Ops... Il mio problema, con l'app per Firestick normale, è che non ho la possibilità di cambiare l'audio. Ma tu hai una voce nel menù impostazioni? Grazie
 
La TV è collegata al HT e permette di scegliere a monte tra pcm e dolby
Ad Es se non imposto l'opzione dolby sul decoder sky allora sulla TV se guardo sky non permette ovviamente di selezionarlo

Sulle singole App della fire stick 4k
Disney plus non fa scegliere l'audio. Probabile comanda quello della tv
Amazon video invece da opzione tra stereo o Dolby digital plus
 
Ops... Il mio problema, con l'app per Firestick normale, è che non ho la possibilità di cambiare l'audio. Ma tu hai una voce nel menù impostazioni? Grazie

Nel menu impostazioni della 4K (audio) ci sono varie impostazioni.
Controlla innanzitutto se hai quel menù.
 
Nel menù della 4k ci sono 4 opzioni audio

Migliore disponibile (dove è impostato)
Stereo
Dolby digitale plus sempre attivo
Dolby digitale sempre attivo
 
Aggiornata app, ma ancora niente audio multicanale. Saremo costretti a prendere la versione 4k?
È comparsa un'opzione per per scegliere la qualità video, ma nulla ancora per l'audio.
 
Aggiornata app, ma ancora niente audio multicanale. Saremo costretti a prendere la versione 4k?
È comparsa un'opzione per per scegliere la qualità video, ma nulla ancora per l'audio.

Peccato che la qualità video su Fire Tv Stick Basic Edition è ancora a 720p
 
Indietro
Alto Basso