• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio smart tv "facile"

ciaps

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
28
Salve a tutti sto cercando una smart tv per due persone anziane. La dimensione dovrebbe essere un 32 pollici massimo ma la cosa più importante è che il funzionamento sia semplice. I miei genitori vorrebbero accedere ai nuovi canali come raiplay (hanno un collegamento dati wireless) ma ho bisogno di una modalità di accesso facile: Ho provato anche a mettergli una fire tv ma non è così intuitiva da usare per loro (non fosse per la necessità di usare un secondo telecomando ed accedere sui menu di prime le app ecc) Quale potrebbe essere l'interfaccia più semplice LG ? Samsung?
 
Salve a tutti sto cercando una smart tv per due persone anziane. La dimensione dovrebbe essere un 32 pollici massimo ma la cosa più importante è che il funzionamento sia semplice. I miei genitori vorrebbero accedere ai nuovi canali come raiplay (hanno un collegamento dati wireless) ma ho bisogno di una modalità di accesso facile: Ho provato anche a mettergli una fire tv ma non è così intuitiva da usare per loro (non fosse per la necessità di usare un secondo telecomando ed accedere sui menu di prime le app ecc) Quale potrebbe essere l'interfaccia più semplice LG ? Samsung?

l'LG 32LM6300
 
Questo 32 per esempio è un full HD ed ha tutte le caratteristiche per Mediaset Play, Rai Play e gli altri servizi Hbbtv

https://www.samsung.com/it/tvs/full-hd-n5370/

Ha anche il normale telecomando con i vari tasti, visto che tutti gli altri modelli superiori ormai hanno i telecomandi smart.....

Per l'interattività Hbbtv si accede direttamente dal canale sintonizzato tramite telecomando
 
interessanti entrambi, stavo guardando lg ma anche il samsung sembra comodo. Forse lg ha l'integrazione con alexa , i miei già utilizzano un echo show
 
Alla fine quale tra le due tv hai preso?

Secondo voi, tra i due modelli citati sopra, come qualità d'immagine e smart tv è meglio LG o Samsung?
 
Indietro
Alto Basso