• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dubbio decoder topfield e tv plasma panasonic

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Novembre 2002
Messaggi
489
mi sorge un dubbio.
se io metto ( dico se perchè stò facendo lavori a casa ed è tutto smontato) un canale in chiaro, tipo fashion hd( mi è stato detto che esiste alla frequenza 12322) e lo voglio vedere con il plasma panasnic, posso vederlo oppure bisogna avere il decodeer hd?
bella domanda vero?
ciao
 
seconda domanda

se io compro un lettore dvd con escita hdmi e ci vedo un dvd ,il risultato sarò come vederlo ad alta definizione? 1080i???
spiegatemi che stò cercando di capire
ciao
 
terza domanda

Samsung Lettore Blu-ray BD-P1000 - Full HD - 1920x1080p Black HDMI + MP3 + Lettore memorie 10 in 2
avete sentito parlare di questo dvd?
la mia domanda è:
siccome ha la risoluzione per i full hd ( credo gli lcd) i plasma non sfuttano i dvd blu ray?:eusa_shifty:
 
Per vedere segnali sat hd DEVI avere un dec hd, con i normali dec non agganci il segnale.
Su un lettore dvd con uscita a 1080i su hdmi, se ci guardi un dvd normale lo vedi RISCALATO a1080i (sempre che il monitor lo consenta), che non è esattamente come un blu-ray che è nativo a 1080.
Poi la qualità finale dipende dallo scaler che è dentro al lettore dvd, se è uno scaler con le contropalle vedi bene, se il lettore costa meno di 100 euro vedi una schifezza :badgrin:
Se vai sui grandi formati di pannello (dai 42" in su), che è la zona dove si inizia ad apprezzare il full-hd, non c'è grossa differenza fra plasma ed lcd anche come definizione massima, forse sono ancora un pelo avanti i plasma, ma gli lcd stanno facendo grandi passi.

Ciao.
 
Ganzarolli ha scritto:
Per vedere segnali sat hd DEVI avere un dec hd, con i normali dec non agganci il segnale.
Su un lettore dvd con uscita a 1080i su hdmi, se ci guardi un dvd normale lo vedi RISCALATO a1080i (sempre che il monitor lo consenta), che non è esattamente come un blu-ray che è nativo a 1080.
Poi la qualità finale dipende dallo scaler che è dentro al lettore dvd, se è uno scaler con le contropalle vedi bene, se il lettore costa meno di 100 euro vedi una schifezza :badgrin:
Se vai sui grandi formati di pannello (dai 42" in su), che è la zona dove si inizia ad apprezzare il full-hd, non c'è grossa differenza fra plasma ed lcd anche come definizione massima, forse sono ancora un pelo avanti i plasma, ma gli lcd stanno facendo grandi passi.

Ciao.
una tua considerazione l'hai data, però completala:eusa_naughty:
riguardo allo scaler che dici dei dvd, quale mi consigli?
io ero orientato sui pionner 490 o 690
tu cosa mi dici a riguardo?
io lo devo vedere su plasma 42 panasonic
ciao
 
riguardo al decoder hd, cosa mi consigli?
il clarke tech?:eusa_whistle:
o cos'altro?
grazie mille
 
Anche se giustamente ti hanno detto che i lettori DVD economici che fanno l' upscaling non sono molto performanti sei sicuro che valga la pena acquistarne uno che ti da una qualita' alta e capace di upscalare DVD normali fino a 1080p quando tra un po' potrai acquistare dischi in HD nativo ???

L' investimento non e' una cosa da poco perche' devi mettere in considerazione altri fattori tipo hai una collezione esagerata di DVD o ne hai giusto qualcuno ?

I dischi DVD costeranno molto di piu' di quelli normali.

Altra cosa da considerare molto attentamente: il tuo tv non e' un full HD per questo motivo in partenza non prenderei un lettore di dischi HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: il clarketech non riceve i canali in HD e per vedere quelli di sky anche con un altro decoder ti devi prendere il loro decoder per avere la scheda abilitata....
 
TIKAL ha scritto:
Anche se giustamente ti hanno detto che i lettori DVD economici che fanno l' upscaling non sono molto performanti sei sicuro che valga la pena acquistarne uno che ti da una qualita' alta e capace di upscalare DVD normali fino a 1080p quando tra un po' potrai acquistare dischi in HD nativo ???

L' investimento non e' una cosa da poco perche' devi mettere in considerazione altri fattori tipo hai una collezione esagerata di DVD o ne hai giusto qualcuno ?

I dischi DVD costeranno molto di piu' di quelli normali.

Altra cosa da considerare molto attentamente: il tuo tv non e' un full HD per questo motivo in partenza non prenderei un lettore di dischi HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: il clarketech non riceve i canali in HD e per vedere quelli di sky anche con un altro decoder ti devi prendere il loro decoder per avere la scheda abilitata....
aspetta un attimo, parlando semplice semplice, perchè quando vai nei megastore ti fanno vedere immaggini in alta definizione con decoder hd?
le ho viste io con i miei occhi:evil5: , mi sembra che il canale si chiami ASTRA HD, che differenza c'è con sky?
spiegatemi
 
tu dici che il clarke non riceve canali in hd, neanche il modello che deve uscire adesso?
altrimenti quale decoder riceve canali in hd, tranne quello di sky
e un dvd che non fà l'upscaling di fascia media sapete indicarmelo?
grazie
 
QUI cè una lista di decoder HD:icon_cool:

Come lettore Dvd a prezzi ragionevoli e ottimi prodotti io ti consiglio,l'Oppo 970 hd,oppure il Denon 1720
Aggiungo se hai 350 eurozzi da spendere vai sul Denon 1930
 
Ultima modifica:
RASPUTIN ha scritto:
QUI cè una lista di decoder HD:icon_cool:

Come lettore Dvd a prezzi ragionevoli e ottimi prodotti io ti consiglio,l'Oppo 970 hd,oppure il Denon 1720
Aggiungo se hai 350 eurozzi da spendere vai sul Denon 1930
denon gran bella marca!
però 350 euro... mia moglie mi uccide!:crybaby2:
il 1720 ha lo scaler che ha il 1930?
perchè 200 euro di differenza?
ciao e grazie
p.s. che differenza c'è tra il 1720 ed il 1730?
 
Ultima modifica:
ho letto la lista dei decoder, ma non è semplice.
questo com'è?
Clarke -Tech in HDTV
dovrebbe uscire a dicembre, giusto?
altrimenti mi sapete indicarmi un dec hd ( anche senza pvr) fino a 200 euro
grazie mille, confido in voi
 
Attualmente il decoder HD più affidabile (comunque ancora migliorabile) è lo Humax 2000 HD CI e se il prossimo Clark Tech HD avrà un rapporto prezzo qualità pari a quello del modello attuale non esiterò un attimo ad affiancarlo allo Humax.Rispetto ai lettori DVD anch'io concordo con chi afferma che oggi,visto l'evoluzione tecnica verso lettori HD,non conviene spendere cifre elevate per lettori tipo i Denon citati.L'acquisto di un lettore di fascia media mi pare la soluzione migliore (150/170 euro).
Dopo alcuni raffronti io consiglio vivamente il Sony HS76 sicuramente al momento il più performante e completo.
Bisogna poi tenere presente la qualità del televisore a cui il lettore viene abbinato.Ciao a tutti
 
bbortolo ha scritto:
Attualmente il decoder HD più affidabile (comunque ancora migliorabile) è lo Humax 2000 HD CI e se il prossimo Clark Tech HD avrà un rapporto prezzo qualità pari a quello del modello attuale non esiterò un attimo ad affiancarlo allo Humax.Rispetto ai lettori DVD anch'io concordo con chi afferma che oggi,visto l'evoluzione tecnica verso lettori HD,non conviene spendere cifre elevate per lettori tipo i Denon citati.L'acquisto di un lettore di fascia media mi pare la soluzione migliore (150/170 euro).
Dopo alcuni raffronti io consiglio vivamente il Sony HS76 sicuramente al momento il più performante e completo.
Bisogna poi tenere presente la qualità del televisore a cui il lettore viene abbinato.Ciao a tutti
concordo con quello che dici
io lo vorrei affiancare ad un tv plasma panasonic 42, però è pur vero che ho un lettore dvd della sony di fascia mooolto alta ( ha circa 4 anni) esattamente il 7700 con uscita component
il mio dubbio è:
se compro un lettore dvd ultima generazione con uscita hdmi, lo vedrò meglio del mio attuale lettore dvd sony 7700?
grazie mille
p.s. alla mediaworld hanno un lettore dvd con cavo hdmi incluso a 130 euro
cosa ne pensate?
 
Sicuramente i miglioramenti li noterai se colleghi il lettore al plasma via HDMI/HDMI. Upscalando il segnale di dvd di qualità a 720 o 1080i avrai sicuramente immagini otiime per definizione e qualià colori.
Io insisto acquista ad occhi chiusi il Sony HS76 e buon divertimento.Ciao
 
ok per il sony, però secondo te che differenza c'è con il pioneer 490 vk?
ci sono circa 50 euro di differenza
ciao
 
Forzalane ha scritto:
Perchè il 1930 ha 1 uscita HDMI con scaler Faroudja fino a 1080p
ed infine un'altra cosa:
perchè forzalane parla di uscita scaler faroudja??
che vuol dire?
il sony ce l'ha questa uscita?
grazie
 
cigriffo ha scritto:
ok per il sony, però secondo te che differenza c'è con il pioneer 490 vk?
ci sono circa 50 euro di differenza
ciao
Le differenze sono marcate.Vai a vederti le caratteristiche tecniche di entrambe i lettori e capirai subito che quei 50euro sono più che giustificati.
Ti cito solo che il Pioneer non ha funzione di upscaling e non decodifica il DTS(questo ho riscontarato nella scheda tecnica).Ciao
 
cigriffo ha scritto:
ed infine un'altra cosa:
perchè forzalane parla di uscita scaler faroudja??
che vuol dire?
il sony ce l'ha questa uscita?
grazie

Faroudja e' un produttore di chip dedicati al trattamento delle immagini e di solito li trovi solo in modelli di fascia veramente alta, questo vuol dire che quello scaler e' uno dei migliori disponibili sul mercato per il settore consumer di fascia bassa.

Non esiste nessuna connessione Faroudja le uscite sono quelle per l' upscaling che di solito sono component e HDMI.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso