• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Mandalorian - Stagione 1 [Disney+]

Certo che se uno non ha mai visto star wars rimane un po disorietato dal finale di stagione.Questa serie è offerta ad un pubblico che dovrebbe aver visto almeno la trilogia classica.

beh potrebbe essere voluto, almeno mantieni l’abbonamento perché devi vederti tutti i 9 film della saga :D
non basterebbero neanche i nove film perché anche rebels e clone wars hanno molto a che fare con questa serie per via di mandalore e soprattutto la storia della dark saber(spada oscura)

tornando alla serie, inutile dire che è un finale eccezionale per i fan della saga, preoccupa un po’ di più il prosieguo di questa serie, a meno che non viaggerà su due binari diversi facendo vedere sia cosa succede ad uno che all’altro si perde un bel pezzo di storia con questo finale
 
Finale della seconda stagione col botto, anche se - secondo me - un po’ telefonato...
Io quantomeno ci speravo. :)

Ciao
 
Io mi ritengo un fan della saga.. ho iniziato vedendo epodio 1 in chiaro in televisione passato per lanciare la visione di episodio 2 al cinema.. quindi io ho visto per la prima vola il film in questa sequenza
1 tv in chiaro, 4,5,6 nel cofanetto vhs, 2 al cinema, 3 al cinema (nell'estate 2005 avevo conosciuto quella che poi è diventata mia moglie, quindi l'ho costretta alla visione di tutti i film per stare al passo)... poi (tutti al cinema) 7, rogue one, 8, solo (autentica delusione), 9.. collezionando poi i dvd di tutti gli episodi e spin off..e riguardandoli almeno 2 volte ognuno...

Sinceramente non ho mai guardato le serie anime (clone wars...).. primo perchè prima dell'avvento di disneypiù per poterle vedere bisognava essere abbonati a sky con pacchetto bambini ed avere almeno il servizio on demand (quando facevo sky satellitare ho sempre avuto solo i pacchetti calcio e sport), poi perchè gli episodi sono tantissimi e secondo me anche abbasta inutili...

Ora avrei tutti gli episodi degli anime da vedere... ma sinceramente non mi attirano... sono tantissimi, non sono film...mi sermbrano assolutamente marginali per il comprendimento della storia.. non so..
 
Io mi ritengo un fan della saga.. ho iniziato vedendo epodio 1 in chiaro in televisione passato per lanciare la visione di episodio 2 al cinema.. quindi io ho visto per la prima vola il film in questa sequenza
1 tv in chiaro, 4,5,6 nel cofanetto vhs, 2 al cinema, 3 al cinema (nell'estate 2005 avevo conosciuto quella che poi è diventata mia moglie, quindi l'ho costretta alla visione di tutti i film per stare al passo)... poi (tutti al cinema) 7, rogue one, 8, solo (autentica delusione), 9.. collezionando poi i dvd di tutti gli episodi e spin off..e riguardandoli almeno 2 volte ognuno...

Sinceramente non ho mai guardato le serie anime (clone wars...).. primo perchè prima dell'avvento di disneypiù per poterle vedere bisognava essere abbonati a sky con pacchetto bambini ed avere almeno il servizio on demand (quando facevo sky satellitare ho sempre avuto solo i pacchetti calcio e sport), poi perchè gli episodi sono tantissimi e secondo me anche abbasta inutili...

Ora avrei tutti gli episodi degli anime da vedere... ma sinceramente non mi attirano... sono tantissimi, non sono film...mi sermbrano assolutamente marginali per il comprendimento della storia.. non so..

è una vecchia battaglia interiore di molti fan, ti capisco, la storia si comprende benissimo perché ovviamente puntano al grande pubblico, semplicemente alcuni personaggi e “oggetti” hanno una caratterizzazione ed una storia che tu non puoi conoscere non avendo visto le serie animate, le emozioni suscitate nel finale di stagione dall’apparizione di chihavistosa sono parzialmente provate(solo per differenza di caratura nel franchise) da chi ha visto più prodotti anche con ahsoka, bo-katan(e tutto il pianeta mandalore) e la spada oscura per citarne tre, ad esempio la spada oscura che praticamente diventerà la protagonista della terza stagione, è stata parte integrante del finale della prima stagione, per chi ha visto solo i film non esiste, per chi ha visto le serie animate ha visto diversi passaggi di mano e anche spiegazioni(minime) su come è nata

aggiungo inoltre che filoni è il “figlio adottivo” di george lucas, consiglio di vedere il dietro le quinte della prima stagione per capire come sia il primo fan in assoluto al mondo con ovviamente privilegi perché ha conosciuto lucas, ed è il creatore di clone wars e rebels, dove ha creato tantissimi personaggi e ovviamente li userà pesantemente in tutte le serie che sono state presentate, perché senza di lui un copione neanche arriva a favreau che è il capo di tutto il franchise ormai, dopo i vari problemi che ci sono stati con l’ultima trilogia
 
Ultima modifica:
Nei giorni scorsi mi sono imbattuto in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Efo26lgbeFA&t=153s e mi sono detto...mi considero una fan della saga... ma questi tizi sono messi davvero molto male per avere simili reazioni alla sola visione del trailer... successivamente youtube mi ha proposto decine di video di altrettanti pazzi scatenati che hanno ripreso le loro reazioni alla visione dell'episodio finale della seconda stagione di Mandolorian.. gente che in casa ha tonnellate di cimeli, statue a grandezza naturale di Boba Fett, caschi di Darth Vader, magliette.. che vedono la puntata in casa propria e scoppiano a piangere e ad urlare alla visione dei minuti finali del film.. gente che probabilmente conosce a memoria anche i nomi di tutti i personaggi e conosce tutto dell'universo espanso.. io sinceramente faccio fatica a ricordarmi esattamente trama e spostamenti dei personaggi anche se ho visto i film almeno 2 volte.. e che faccio fatica anche a ricordarmi... se un personaggio è vivo o morto o a che punto cronologico dovremmmo essere...

Ma quanta gente pazza c'è?
 
Nei giorni scorsi mi sono imbattuto in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Efo26lgbeFA&t=153s e mi sono detto...mi considero una fan della saga... ma questi tizi sono messi davvero molto male per avere simili reazioni alla sola visione del trailer... successivamente youtube mi ha proposto decine di video di altrettanti pazzi scatenati che hanno ripreso le loro reazioni alla visione dell'episodio finale della seconda stagione di Mandolorian.. gente che in casa ha tonnellate di cimeli, statue a grandezza naturale di Boba Fett, caschi di Darth Vader, magliette.. che vedono la puntata in casa propria e scoppiano a piangere e ad urlare alla visione dei minuti finali del film.. gente che probabilmente conosce a memoria anche i nomi di tutti i personaggi e conosce tutto dell'universo espanso.. io sinceramente faccio fatica a ricordarmi esattamente trama e spostamenti dei personaggi anche se ho visto i film almeno 2 volte.. e che faccio fatica anche a ricordarmi... se un personaggio è vivo o morto o a che punto cronologico dovremmmo essere...

Ma quanta gente pazza c'è?

il problema è l’almeno due volte, io ad esempio ho perso il conto delle volte che ho visto i vari film di star wars, considerando che tutti quelli da episodio II in poi li ho visti 2 volte al cinema appena usciti e poi n-volte a casa, non so se ti è familiare una celebre battuta dell’uomo fumetto dei simpson dopo la visione di uno star wars(la versione dei simpson):

“Questo è stato il peggior film di Cosmic Wars mai realizzato. Lo vedrò solo altre tre volte. Oggi”.

fa capire più o meno credo la situazione, dei fan che hai citato, personalmente non mi riprenderei, ma sicuramente mi sono emozionato durante il finale, ma ricordo benissimo al cinema dopo la morte di Han Solo in episodio VII gente letteralmente bestemmiare ed inveire contro kylo ren e parlo di persone over 50 non adolescenti e mi è successo in entrambe le visioni(giusto per dire sono partito da roma col frecciarossa per andare a bergamo a vedere episodio vii in imax, quindi mi è successo sia con i presumo lombardi, sia con i laziali il giorno successivo)

è una passione che soltanto le saghe possono a mio avviso dare: ne cito altri due, signore degli anelli ed harry potter, tutto ciò che ha creato un mondo dietro di se, esiste un’università che studia i libri di tolkien, harry potter è straconosciuto dai bambini dai 6 anni ai 10 attuali e l’ultimo è uscito quando molti non erano ancora nati e parlo del film, figurarsi i libri, quindi forse non sono tutti pazzi...
 
Ma se la fidanzata vi lascia, o se il capo vi fa una lavata di testa, che fate? Organizzate una diretta video mentre vi autoscarnificate? Dai su... cerchiamo di dare il giusto peso alle cose. Certe reazioni sono comprensibili fino ai 12 anni. Da adulti molto meno
 
Noi amiamo star wars ma questi sono un po fuori......in USA,https://www.youtube.com/watch?v=QedbgpBe6kg

sono i video che dicevo io... vedere gente adulta, uomini grossi e barbuti piangere dalla commozione per il finale di un film ... mi viene da ridere..

A parte che se questi sono i fan che dimostrano di essere ... è tutta gente che vede l'episodio 10 secondi dopo il caricamento dello stesso sulla piattaforma.. questi non possono aspettare neanche la sera .. io non so esattamente a che ora viene caricato l'episodio.. se in mattinata o dopo pranzo.. ma io dopo essermi abbonato a disney più ad inizio ottobre.. ho visto i primi 10 episodi in pochi giorni e poi mi sono rimesso in pari vedendo l'episodio il venerdì sera.. ma questa è gente che non può aspettare..

Inoltre credo che molti di questi stanno facendo finta di essersi filmati in diretta alla prima visione della "pellicola"... per il tifo che fanno.. questa è gente che vede il film e poi successivamente s autoriprende per andare a finire su youtube...
 
sono i video che dicevo io... vedere gente adulta, uomini grossi e barbuti piangere dalla commozione per il finale di un film ... mi viene da ridere..

A parte che se questi sono i fan che dimostrano di essere ... è tutta gente che vede l'episodio 10 secondi dopo il caricamento dello stesso sulla piattaforma.. questi non possono aspettare neanche la sera .. io non so esattamente a che ora viene caricato l'episodio.. se in mattinata o dopo pranzo.. ma io dopo essermi abbonato a disney più ad inizio ottobre.. ho visto i primi 10 episodi in pochi giorni e poi mi sono rimesso in pari vedendo l'episodio il venerdì sera.. ma questa è gente che non può aspettare..

Inoltre credo che molti di questi stanno facendo finta di essersi filmati in diretta alla prima visione della "pellicola"... per il tifo che fanno.. questa è gente che vede il film e poi successivamente s autoriprende per andare a finire su youtube...
Tutto puo essere ma recitano bene.....dalle nostre parti ci sono commenti molto più pacati e meno male.:evil5:
 
Intanto io sto cercando di vedere gli episodi di clone wars... ho visto il film pilota e i primi due episodi.. la trovo una serie molto noiosa... infatti mi addormento nel guardarla...il diegno e' grottesco (sono cartoni di 12 anni fa) Obi wan e il conte dooku sono disegnati in forma caricaturale... la trama è molto debole ... mancano 131 episodi... e poi dopo ci sarebbe rebels... che noia che barba... sono stato una vita senza vedere questi anime .. posso anche smettere...
 
Intanto io sto cercando di vedere gli episodi di clone wars... ho visto il film pilota e i primi due episodi.. la trovo una serie molto noiosa... infatti mi addormento nel guardarla...il diegno e' grottesco (sono cartoni di 12 anni fa) Obi wan e il conte dooku sono disegnati in forma caricaturale... la trama è molto debole ... mancano 131 episodi... e poi dopo ci sarebbe rebels... che noia che barba... sono stato una vita senza vedere questi anime .. posso anche smettere...

si non è facile, purtroppo alcune chicche si nascondono in mezzo a molte puntate abbastanza noiose
 
C'è qualcuno con cui si può discutere del "diario di Boba Fett"?
 
Discutere nel senso di discutere della trama? Solo sotto tasto spoiler, se ricordo bene il regolamento
 
Dai che manca poco all'inizio della terza serie.... oggettivamente la serie televisiva più riuscita della saga... caricheranno l'episodio ogni mattina di mercoledì come sempre?
 
Dai che manca poco all'inizio della terza serie.... oggettivamente la serie televisiva più riuscita della saga... caricheranno l'episodio ogni mattina di mercoledì come sempre?
Si,speriamo che rimanga su alti livelli come le prime 2 stagioni.Ricordo che per capire/seguire la trama della terza bisogna aver visto anche gli episodi di ""Diario di Boba Fett"dove cioè un bel cross over se non erro di ben 2 episodi.
 
Indietro
Alto Basso