• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Mandalorian - Stagione 1 [Disney+]

Ma secondo me bisogna essere anche abbastanza fan o comunque aver visto almeno almeno la trilogia classica (ep 4/5/6)....
 
Ma perchè si ostinano a farli uscire alle 9 del mattino? C'è un motivo particolare?
Perchè io ovviamente ora sono al lavoro... e posso guardarmi la puntata o da solo in pausa pranzo.. oppure aspettare la sera e vederla con mia moglie....
In questo frangente.. devo stare attento alle spoilerate.. non tanto dei miei amici... perchè oggettivamente nelle mie amicizie non ci sono fan della saga...
.. ma siccome google, amazon, facebook.. "sanno" bene della mia passione per il franchise... mi propongono di continuo contenuti della saga... ad esempio.. sono sicuro che se guardo youtube in pausa pranzo.... mi verrebbero suggeriti i video dei pazzi barbuti che guardano gli episodi registrando la reaction...e la spoilerata è garantita..
Quindi.. non posso nella maniera più assoluta aspettare domani.. oltre alla ovvia curiosità per l'attesa e per il mio essere fan...
 
https://www.youtube.com/watch?v=OMkk8viKnxU
questo per esempio mi compare ora nella home di youtube
Sono i fanatici che registrano le reazione alla visione dei telefilm/film ecc.:laughing7:Non vai su you tube e non hai problemi di spoiler,che problema c'è,basta non aprire i video sull'argomento The Mandalorian. Comunque facendo episodi di neanche 40 minuti allungano il brodo,protrebbero benissimo fare 5 episodi di 50 minuti invece di 8 da 30/35.Tutto per far allungare l'abbonamento.Della serie non gli basta mai.:doubt:
 
Visto l'episodio... i primi 1:25 sono il riassunto delle puntate precedenti e i titoli di coda iniziano al minuto 32:35... quindi l'episodio puro dura 31 minuti...

Senza spoilerare.. a me da l'impressione di essere molto annacquato... molto banale, poco curato..dai costumi alla computergrafica... oltre ad essere molto corto come primo episodio
 
Ma perchè si ostinano a farli uscire alle 9 del mattino? C'è un motivo particolare?

perché per consuetudine i vari servizi streaming, che hanno sede negli USA, rilasciano globalmente le puntate a mezzanotte, orario del Pacifico, che corrisponde alle ore 9 italiane
 
perché per consuetudine i vari servizi streaming, che hanno sede negli USA, rilasciano globalmente le puntate a mezzanotte, orario del Pacifico, che corrisponde alle ore 9 italiane
Ma poi cosa cambia se pubblicano un'ora prima o dopo,non è un treno che passa solo a quell'ora.Se si pubblica alle 9 del mattino si vede quando si vuole,dalle 9 in poi,e se uno non vuole spoiler,non mi sembra che sia cosi' difficile starne alla larga.Mah,mi sembrano problemi di poco conto.
 
Episodio 3x2 decisamente su di tono... ci sono episodi minori ed episodi maggiori... questo è un episodio top.
 
On line l'episodio 19 o meglio il 3x3... 59 minuti di durata...
 
Ho visto l'episodio e devo dire che... si stanno aprendo tante nuove parentesi... che secondo me .. non basteranno i prossimi 5 episodi a spiegare tutto.. quindi per come la vedo io.. prepariamoci tranquillamente a tante altre stagioni.
Aggiungo... in questo episodio si vede davvero tanto l'approssimazione di alcuni costumi in certe scene... ci sono scene girate da serie "a".. ci sono scene da serie "d"....
 
Episodio 20 o meglio 3x4 online... breve (poco più di 30 minuti) ma intenso
 
Visto episodio 22... a parte la presenza di un paio di attori molto famosi (non spoilero)... l'episodio è PESSIMO... per me il peggiore dell'intera serie.. siamo ai livelli di Willie Wonka di Tim Burton...un episodio insulso.
Oggettivamente fin qui.. questa terza stagione mi sembra molto tirata per i capelli.. molto altalenante e discontinua.
 
Mi sto domandando una incongruenza in generale su Grogu,se abbiamo visto che si è salvato dall'ordine 666,come fa ad essere sempre bambino dopo 30 anni in questa serie dove l'impero è caduto??La sua razza invecchia molto lentamente?C'è una spiegazione o è una grande falla di questa serie??:eusa_think::eusa_think:
 
Mi sto domandando una incongruenza in generale su Grogu,se abbiamo visto che si è salvato dall'ordine 666,come fa ad essere sempre bambino dopo 30 anni in questa serie dove l'impero è caduto??La sua razza invecchia molto lentamente?C'è una spiegazione o è una grande falla di questa serie??:eusa_think::eusa_think:

sì esatto invecchia molto lentamente, considera che Yoda è morto a 900 anni
 
Ho la sensazione che la Disney sta spremendo troppo il franchise facendo uscire troppo materiale.... facendo un minestrone unico tra sequel, prequel, spin-off serie tv, serie a cartone... giocando troppo con la linea temporale ... ho letto che stanno per uscire ancora serie su serie e forse anche qualche altro film al cinema.

Ora.. mi definisco schiavo del franchise... Ho visto tutti i film, al cinema tutte le prime uscite, ho i dvd degli 11 film..ho visto tutte le serie tv in live action.. ad esclusione dei cartoni...quelli no.. non ho il tempo di vedere i cartoni... sono riuscito a "trascinare" mia moglie nel franchise... facendole vedere i primi 5 episodi cinematografici in dvd e portandola al cinema a vedere ep 6... e poi abbiamo visto insieme tutto il resto....

.. Ma ora come ora... come può un giovane appassionarsi al franchise? Come può un padre far entrare nel franchise un figlio di 7-8-9-10 anni? Lo costringi a vedere 11 film, 4 serie tv e tutti i cartoni?

Lo stanno strizzando troppo
 
Ho la sensazione che la Disney sta spremendo troppo il franchise facendo uscire troppo materiale.... facendo un minestrone unico tra sequel, prequel, spin-off serie tv, serie a cartone... giocando troppo con la linea temporale ... ho letto che stanno per uscire ancora serie su serie e forse anche qualche altro film al cinema.

Ora.. mi definisco schiavo del franchise... Ho visto tutti i film, al cinema tutte le prime uscite, ho i dvd degli 11 film..ho visto tutte le serie tv in live action.. ad esclusione dei cartoni...quelli no.. non ho il tempo di vedere i cartoni... sono riuscito a "trascinare" mia moglie nel franchise... facendole vedere i primi 5 episodi cinematografici in dvd e portandola al cinema a vedere ep 6... e poi abbiamo visto insieme tutto il resto....

.. Ma ora come ora... come può un giovane appassionarsi al franchise? Come può un padre far entrare nel franchise un figlio di 7-8-9-10 anni? Lo costringi a vedere 11 film, 4 serie tv e tutti i cartoni?

Lo stanno strizzando troppo
E' la stessa cosa che fanno con la Marvel,2 galline dalle uova d'oro che portano miliardi di dollari nelle casse della disney,poi ovviamente bisogna scremare il materiale che viene pubblicato.Per me è innarrivabile la prima trilogia di Star Wars poi la trilogia prequel e poi l'insufficiente e mediocre trilogia sequel.Per le serie promuovo solo The Mandalorian e Obi wan Kenobi il resto per me è il nulla assoluto,quello che verrà sarà giudicato quando lo potro giudicare.:)Fai vedere ai tuoi figli quello che ho nominato il resto se posso e solo super commerciale.
 
Indietro
Alto Basso