• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turner DTT USB HEVC 10 bit H265 per decoder VU+

Violator

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Settembre 2007
Messaggi
1.328
Mi chiedevo se qualcuno ha già identificato dei sintonizzatori USB DTT compatibili HEVC 10 bit H265 che funzionino con i nostri VU+, visto che di qui a max 2 anni, quelli in nostro possesso saranno tutti da buttare nella spazzatura (moduli interni compresi)

Grazie a chi potrà dare feedback utili. Io ho fatto dei test con:
- Astrometa DVB-T2
- AVerMedia AVerTV Volar Black HD/-A850

e ho letto un feedback su Amazon di:
- Geniatech Mygica T230C

Nessuna di queste risulta compatibile
 
Non sono i tuner ma il chipset del decoder che permette la visione delle trasmissioni HEVC 10 Bit. Tutti i Vu+ 4K con chipset ARM lo sono e montando un tune T2 permettono la visione.
Sono esclusi tutti i Vu+ con chipset mipsel che, pur montando un tuner T2, sintonizzeranno il segnale (è quello che fa il tuner) ma daranno schermo nero.
Puoi fare una prova tu stesso montando un tuner T2 (che sia Usb oppure Plug & Play) su un decoder Vu+ 4K (chipst ARM) e vedrai che aprià il canale mentre lo stesso tuner su un Vu+ mipsel (tutti i Vu+ non 4K) darà sempre schermo nero.
 
Ti ringrazio,

avrei dovuto precisare che, non avendo un modello ARM (4k), mi riferivo a tutti gli altri modelli MIPSEL. A me interessa capire se ci sono turner usb in grado di mettere in chiaro i segnali H265 a 10 bit per non doversi limitare ad usare i vecchi decoder con i soli turner sat.
 
Ti ringrazio,

avrei dovuto precisare che, non avendo un modello ARM (4k), mi riferivo a tutti gli altri modelli MIPSEL. A me interessa capire se ci sono turner usb in grado di mettere in chiaro i segnali H265 a 10 bit per non doversi limitare ad usare i vecchi decoder con i soli turner sat.

Ercolino aveva detto che per le trasmissioni via sat tra due anni non cambia niente

I segnali H265 a 10 bit sul sat riguarda solo il 4K RAI la quale sta gia trasmettendo e non gli altri trasponder , mentre per il terrestre si che cambierá
 
Forse continuo a esprimermi male.. non so.

È chiaro che sul sat non cambia nulla, infatti ho scritto che non vorrei dovermi limitare "ad usare i vecchi decoder con i soli turner sat". Ma a livello di digitale terrestre, cambia tutto per i Vu+ NON 4k visto che i sintonizzatori DTT non saranno in grado di ricevere i nuovi segnali. Come ho scritto nel primo post, con le attuali chiavette DTT in mio possesso e con i turner preinstallati, i famigerati canali coi cartelli test NON vengono messi in chiaro.

Quindi per poter continuare a vedere fra due anni il Digitale Terrestre con un decoder VU+ di vecchia generazione (come lo sono i miei Duo2 e Solo2) bisognerà usare dei sintonizzatori USB (Avermedia o altre marche) che siano in grado di mettere in chiaro il segnale trasmesso col nuovo standard H265 a 10 bit

Di qui la domanda: ci sono a vostra conoscenza dei turner USB (lo ripeto: USB) che sono in grado di mettere in chiaro i due famigerati canali test H265?

Grazie per i riscontri
 
Aggiornamento:
pare che l'AVerMedia TD310 (turner USB per DTT) riesca a mettere in chiaro i canali trasmessi con tecnologia H265 a 10 bit, ma al momento non ci sarebbero i driver per farla girare con l'immagine Blackhole
 
Aggiornamento:
pare che l'AVerMedia TD310 (turner USB per DTT) riesca a mettere in chiaro i canali trasmessi con tecnologia H265 a 10 bit, ma al momento non ci sarebbero i driver per farla girare con l'immagine Blackhole

forse sei tu che non hai capito niente.
non dipende dal tuner ma dal decoder.
solo i vu+ 4k hanno il codec h265.
al tuo duo2 puoi metterci qualsiasi tuner ma non riceverai mai quei canali con codec h265.
qualsiasi tuner t2 collegato al vu+ 4k dovrebbe riceverli.
 
Indietro
Alto Basso