• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione mux Mediaset 2 (Altomilanese)

frankie_986

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
425
Località
Canegrate(MI) / Rosolini(SR)
Buongiorno, da un po' di tempo non ricevo più il ch 36 del mux Mediaset 2 a Canegrate (Milano), mi dà segnale minimo e impossibilità di visione. Premesso che tutti gli altri mux li ricevo con segnale massimo e non è stata fatta nessuna modifica all'impianto. Fino a pochi mesi fa lo vedevo regolarmente. Un problema all'impianto lo escluderei, può trattarsi di un problema trasmittente?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 
Ai vicini di casa non ho avuto ancora modo di chiedere, l'impianto è condominiale antenna composta da terza banda su Milano, quarta sul Penice e quinta su Valcava. Ho chiesto a un conoscente di Legnano e anche lui non vede mentre un altro a Cerro Maggiore lo vede correttamente. Per il resto non so dire oltre l'antenna come è costituito l'impianto. So solo che fino a un mesetto fa si vedeva correttamente, tutti gli altri mux li vedo con segnale 100%, a pochi metri da casa trasmette un'emittente TV sul ch 29 non so se può centrare qualcosa.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 
se l'mpianto é condominiale prima devi accertarti che anche gli altri condòmini non ricevono piu questo 36, potrebbe essersi guastato qualcosa; in caso rivolgiti all'amministratore e pretendi la riparazione.
 
Ho chiesto agli altri inquilini ma nessuno vede, bisognerebbe capire se altri qua nel comune hanno lo stesso problema, so a Legnano che un conoscente non vede.
So che fa poco testo ma ho collegato un antenna portatile e bene o male gli altri mux li ricevo tranne questo 36.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 
i privati ti arrivano da valcava http://www.otgtv.it/lista.php?code=MIEO&posto=Canegrate che é un trasmettitore che serve milioni di famiglie, se avesse avuto un guasto sul 36 nel thread lombardo avremmo letto decine di segnalazioni, quindi penso sia un problema dell'impianto; fai muovere l'amministratore che a sua volta fara intervenire il tecnico addetto alla manutenzione dell'impianto condominiale.
 
Indietro
Alto Basso