• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Uscita canale modulatore non registra

robydc

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
372
Ho acquistato un blu ray recorder Panasonic . tutto bene mi registra da tutti i canali del digitale terrestre con qualità eccezionale. Invece il canale del modulatore che mi trasforma un canale sat o un ingresso analogico in un canale DTT impossibile registrare ma solo con questo blu-ray recorder. Lo stesso canale sintonizzato in un TV registrazione perfetta. non capisco perché solo quel canale il blu-ray recorder non mi registra mentre tutti cambia il DTT non ho problemi. Qualcuno mi può aiutare in questo problema a capire grazie
 
Ti posso solo raccontare il mio caso. Modulatore digitale per sky, provo a registrare attraverso tv Lg su hard disk, solo schermo nero, a meno che non abbasso la qualità a sd. Ovviamente nessun problema a registrare qualsiasi altro canale. Se registro attraverso pc con scheda dvb, perfetto. Ne deduco che la protezione da copia di sky rimanga valida anche dopo la modulazione, e gli apparati che la rispettano non registrino...
 
Oggi ho provato un'altra marca di modulatore hdmi . Anche con questo il canale in uscita dvbt con bluray Recorder non si può registrare. Non riesco proprio a capire il perché visto che il canale in uscita é pari pari un canale dvbt e tutti gli altri reg ok
 
Perché c'è la protezione copia nella trasmissione originale. Non cinta il modulatore ma la sorgente, e anche il rispetto della protezione nel registratore. Io registro da pc e ottengo registrazioni ottime.
 
Non c'è la protezione perché lo stesso canale lo posso registrare benissimo con un hard disk collegato al decoder sat. Poi il modulatore ha un ingresso analogico che lo converte sempre in un canale DTT. Gli ho mandato un segnale analogico tipo vhs o telecamera analogica . Il segnale così convertito in DVBT il Blu-ray recorder me lo sintonizza perfettamente ma non lo registra . Nessuno mi ha saputo spiegare il motivo . Grazie
 
Probabilmente è il segnale del modulatore che viene riconosciuto dal Blu-ray recoder come non registrabile ... qualunque cosa che venga trasmesso. Lo standard DVB-T può trasmettere delle informazioni che possono essere usate per distinguere un tipo di trasmissione dalle altre: questo è sicuro. Io se lavorassi nella Rovi Corporation/MacroVision/Verance Corporation o altre società che applicano metodi per proteggere i contenuti me ne guarderei bene dal pubblicare/diffondere come funzionano questo tipo di trappole soprattutto quando un tipo di protezione viene largamente diffusa ed utilizzata. Gli errori nel passato sono avvenuti ma non è detto che si ripetano.

robydc ha scritto:
Nessuno mi ha saputo spiegare il motivo

Forse questo è il primo tipo di protezione da fare. Su alcuni manuali dei recoder protetti è scritto un avvertimento del tipo: "This item incorporates copy protection technology that is protected by U.S. patents and other intellectual property rights of Rovi Corporation. Reverse engineering and disassembly are prohibited." Ovvero è proibito per la legge disassemblare o fare il "reverse engineering" che, detto nella nostra lingua, è la ricostruzione degli algoritmi a partire dal linguaggio macchina. Direi che il motivo meno si diffonde e meglio è per loro. Il condizionale è d'obbligo.
 
Ho affrontato il problema mesi fa.
Per me è una questione di caratteristiche segnale video modulato in rapporto alle caratteristiche/memoria del recorder.
Poi nella mia tv lg, la registrazione veniva eseguita, ma nel play lo schermo rimaneva nero o con immagini flash/ a scatti.
Purtroppo non sono riuscito a risolvere nonostante i numerosi te tentativi di cambiare i vari parametri di modulazione.
 
Guarda io ho un modulatore digitale della Edision in hd che va bene: lo uso anche per registrare con un ricevitore linux embedded dvb-t2/dvb-s2 ma non ho idea se un blu-ray recorder potrebbe fare altrettanto dato che risulta siano protetti, almeno così è scritto sui vari manuali, e i provider di contenutiche sono agguerriti. Di certo, più passano gli anni e la riproduzione di contenuti si evolve, basti pensare all'uso di internet, e con essa i sistemi di protezione.
 
Indietro
Alto Basso