• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Megadish (a cui rivolgo un caro saluto) ha perfettamente ragione circa ciò che comporta il ruolo di betatester: occorre tempo (tanto) e pazienza (tantissima), a fronte di plausibili incavolature(tantissimissime :p). Buon lavoro,Megadish :icon_cool:

Carissimo Stanley è esattamente come mi hai scritto, perchè non parli per sentito dire ;)
Mi hanno già chiesto due volte un contatto per Whatsapp o per WeChat perchè quello via e-mail "è relativamente lento".
Io ho fatto presente che ho un mio lavoro e posso dedicarmi ai test nel pomeriggio, che corrisponde alla sera inoltrata in Cina.
Nondimeno sono riuscito anche stamattina a mandargli un' e-mail ed una registrazione, ma a distanza di 5 ore non mi hanno risposto.
Poichè per me questo è un hobby ed, anche se impegnativo, deve rimanere tale, hanno poco da incavolarsi, perchè non mi sento (e non sono) un "loro impiegato" ;)
 
E' stato comunicato di avere pazienza: probabilmente il covid aumenterà i tempi di ricezione.
Ma è già uscito un aggiornamento del firmware.

 
Tempo di upgrade in preparazione dell' arrivo di un probabile secondo ricevitore (alla domanda se ero interessato a riceverne uno per il 4K, postato più sopra, cosa avrei dovuto rispondere ? :laughing7: )

Così ho deciso, avendo letto che la Bolva è in qualche modo una lontana erede di Mivar, di prendere un LED-2466D, un 24" acquistato al supermercato a 85 €.
TV non smart ma completa (DVB-T2 H.265/ S2) con slot per CAM Tivusat.

 
Ultima modifica:
... E così mi sono ritrovato una tv con ricevitore satellitare integrato in grado di memorizzare valori di SR pari ad 1 (uno) :5eek:
(Valore massimo 59999)
Possibile che la vita sia diventato un continuo... provare ? :eusa_wall: ;)

Adesso mi tocchera' capire quali sono i limiti del Bolva 2466D :mad: :)


 
Ultima modifica:
Con possibilità di settare qualunque O.L., ad esempio quello per la banda Ka (e pensare che mi serviva solo un altro schermo :D )


 
Ultima modifica:
Questo è l' ultimo post perchè ho già divagato abbastanza, facendo una macedonia dentro questo thread :lol:
Però se davvero - adesso non posso provare - questo televisore riuscisse a sintonizzare i 10493 H sui 26° E...
Sono sicuro che nessuno che lo abbia provato, io l' ho acquistato stamattina, sotto questi punti di vista :icon_bounce:


 
Ultima modifica:
Aggiornamento:

I canali con SR molto bassi pare non siano sintonizzabili.
Sui 26° E non vedo al momento segnali neanche con altri ricevitori.
Non ho la banda Ka per cui non la posso provare
 
... E così mi sono ritrovato una tv con ricevitore satellitare integrato in grado di memorizzare valori di SR pari ad 1 (uno) :5eek:
(Valore massimo 59999)
OT
Anche su un mio decoder posso impostare valori SR = 1, altra cosa poterli effettivamente sintonizzare :)
Su canali TV penso di essere arrivato a valori SR=1000 (a 68.5E 11078 H - Rossiya 24), per le radio SR=989 (a 45W 11605 H) (o se non ricordo male forse qualche 500)
/OT
 
Ultima modifica:
Però se davvero - adesso non posso provare - questo televisore riuscisse a sintonizzare i 10493 H sui 26°
Sintonizzare i 10493 come saprai non è solo una questione di frequenza impostabile ma anche di LNB, bisogna vedere se ci arriva... tempo fa ci avevamo provato ed io ero riuscito a sintonizzarla ma con un po' di squadrettamenti, mi pare di ricordare che l'avevi sintonizzata anche tu, ci deve essere qualche post al riguardo
 
@Foxbat

Con DVBDream ho sintonizzato perfettamente più frequenze senza modificare OL ed LNB.

L' arancione ti dona ;)
 
Ho il piacere di annunziare che ho appena finito di testare un firmware per il GTMedia V8 Pro 2, che riesce a far vedere tutti i canali Abertis sui 30° W.
Tutti i canali sono in chiaro, motivo per cui mi sento autorizzato ad inserire uno screenshot.
Congratulazioni agli sviluppatori che, dopo lo sviluppo della visione dei canali in multistream (non ancora in T2-MI), hanno raggiunto questo risultato e che mi hanno consentito di provare in anteprima l' aggiornamento.
Devo ritenere che molto presto sara' pubblico: i possessori sono avvisati ;)

 
è una notizia che come si dice dalle mie parti fa un po' rosicare :D se solo quelli di freeDVB si impegnassero un po' di più scommetto che anche Hellobox 8 potrebbe riceverli, in fondo questi decoder "economici" dal punto di vista hardware tendono ad assomigliarsi sempre di più

personalmente ricevere gli Abertis 30° W mi interessa non tanto per la possibilità di vederne a sbafo i contenuti quanto per il fatto che in generale non mi piace ricevere schermi neri... con l'analogico qualcosa si riusciva sempre vedere, fossero anche solo righine orizzontali colorate

appena la cosa diventa ufficiale e il nuovo firmware distribuito mi riservo di stuzzicare con un post quelli di freeDVB facendogli notare quello che fa la concorrenza e che se vogliono tenere il passo devono darsi da fare ;)
 
Ciao Foxbat ;)


La sensazione, come si dice, è che pare che a quelli di Hellobox gli scocci pure a campare.
In GTmedia invece devo dire di aver trovato molta collaborazione, reciproca ;) , se è vero che non restano insensibili alle richieste.
Tra l' altro è pacifico che faranno a ruota un aggiornamento per il V8X, sempre per Abertis.
Ho una certa idea di mandargli del materiale per fargli studiare il dualstream sui 33.1° E , dato che sui 30° W ha funzionato :laughing7:
 
Cercheranno, nei limiti dell' hardware, di lavorare sui canali in dualstream.
Mi hanno chiesto quali ricevitori fossero idonei alla visione di questo formato.
Ho risposto: "Forse le schede TBS" (ma in realtà non ho notizie che qualcuno sia riuscito a vedere qualcosa in modo decente).

Avevo iniziato il discorso con queste parole :eusa_whistle:
Now I am going to ask you a new problem, a difficult problem :laughing7:
 
Cercheranno, nei limiti dell' hardware, di lavorare sui canali in dualstream.
Mi hanno chiesto quali ricevitori fossero idonei alla visione di questo formato.
Ho risposto: "Forse le schede TBS" (ma in realtà non ho notizie che qualcuno sia riuscito a vedere qualcosa in modo decente).

Avevo iniziato il discorso con queste parole :eusa_whistle:
Now I am going to ask you a new problem, a difficult problem :laughing7:

Con le TBS per ora niente dual stream.
penso sia un problema di codec.
 
Ultima modifica:
@satlinea

La cosa singolare è che con il dualstream i canali presenti hanno PID ed AUDIO assolutamente identici, dunque ci sono altri parametri che li identificano, nome a parte.
Il fatto che dopo l' ultima e-mail ci sia silenzio assoluto può anche essere un buon segno, nel senso che ci stanno lavorando.
D' altronde consentire ad un ricevitore consumer (il primo al mondo ?), di vedere questo tipo di tp., è un piatto troppo ghiotto per i produttori.
Il gioco varrà la candela ?
Se la prendono come sfida forse ci sono speranze ;)
 
Lo spero per i possessori di quel decoder.
Ma ne vale la pena?
Oggi quanti tp trasmettono in Dual Stream?

Io fossi in loro lavorerei più sui feed 4:2:2
Quelli si che interessano a tanti ;)
 
Non so che pensare.
Sembra quasi che i produttori di decoder non conoscano quali sono le "nostre" esigenze, i nostri desideri.
Se solo seguissero i forum lo capirebbero.
E lo dico perchè in meno di due mesi, con uno scambio di e-mail abbastanza regolare, il V8 Pro 2 ha fatto importanti passi avanti, quasi avessero bisogno di essere guidati verso alcuni obiettivi.
Forse stanno mettendo a punto l' ultimo firmware, perchè gli ho fatto notare che, pur vedendosi, i canali Abertis non vengono registrati correttamente.
Insomma se si può, perchè non si deve ?
E' vero esiste un solo tp. in dualstream e tanti feed in 4:2:2, agognati da tanti appassionati.
Sino ad ora non ho preso questo argomento, perchè mi pare opportuno fare un passo per volta.
La questione è: ci vuole un apparecchio molto potente e costoso, come i ricevitori professioniali, o piuttosto esplorare un mondo nuovo ?
La ricerca, si sa, non è per tutti, è anche un costo.
Quindi forse meglio scopiazzare e vendere decoder a prezzi stracciati.
Ma la sensazione è che forse hanno compreso che esiste altro su cui puntare ed investire.
E sono convinto che con l' ultimo aggiornamento acquisiranno molti nuovi utenti (e non solo spagnoli).
 
Indietro
Alto Basso