• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

A volte accadono queste stranezze apparentemente inspiegabili, ma una spiegazione ci deve essere :icon_twisted: e io di solito cerco sempre di trovarla, purtroppo per venirne a capo bisogna fare un sacco di prove che ti portano via un sacco di tempo e ti fanno diventare scemo, il fatto che con un altro decoder, Hellobox 8 lo vedo permette di escludere altre ipotesi come segnale debole, segnale non ricevibile, etc etc, il fatto che anche @gross 55 ha qualche problema però sia con l'octagon FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E - Pagina 211 (digital-forum.it) che con il GT Media combo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E - Pagina 212 (digital-forum.it) mi fa pensare ad un segnale comunque "strano" :eusa_think:
 
Aggiornamento alla versione 281

Change log:
1. Increase Emm block,
2. Increase ca tunneling menu,
3. Support Tivusat 4k (tiger) card
 
V8x

Ciao a tutti. Non riesco a capire come mai non riesco a prendere il canale Turkmenistan sport a 52 est nonostante altri canali li prendo perfettamente. Ho provato con altri decoder e non ci sono problemi.Capita anche a voi?
 
Ciao a tutti. Non riesco a capire come mai non riesco a prendere il canale Turkmenistan sport a 52 est nonostante altri canali li prendo perfettamente. Ho provato con altri decoder e non ci sono problemi.Capita anche a voi?

Ciao ;)

Questa frequenza per chi abita al sud è più debole delle altre.
Se la prendi con gli altri ricevitori dovresti sintonizzarla anche col V8X.
Cerca di ottimizzare il puntamento.
 
Avevo impostato la frequenza ma non l'avevo salvata. adesso il canale lo vedo con 90 per cento di segnale, pero' va a scatti. secondo voi è un problema di impostazione video?
 
A scatti come ? :eusa_think: io l'ho sempre vista bene anche con il V8X nessuna impostazione video particolare, 90 per cento di segnale ma la qualità ? Lo Skew LNB è regolato bene?
 
70 per cento di qualità. Si blocca l,immagine, e poi riparte. Con altri decoder nessun problema. Sto parlando solo di Turkmenistan sport , gli altri canali non hanno nessun problema
 
ciao
in merito all' utilizzo con card tivusat mi sapete dire se i modelli v8x e v7pro aggiornano da soli i canali o si deve rifare la ricerca lcn italy per ritrovare quelli che hanno subito cambiamenti o i nuovi arrivati ?

grazie
Saluti
Lorenzo
 
ciao
in merito all' utilizzo con card tivusat mi sapete dire se i modelli v8x e v7pro aggiornano da soli i canali o si deve rifare la ricerca lcn italy per ritrovare quelli che hanno subito cambiamenti o i nuovi arrivati ?

grazie
Saluti
Lorenzo

Non mi pare che quei ricevitori siano autoaggiornanti.
 
Aggiornato, avevo saltato volontariamente anche la penultima versione quindi ero indietro di due :icon_rolleyes: tra i miglioramementi che a questo punto non so non so se appartenenti all'ultima versione o no :eusa_think: finalmente quando si è su un satellite ad esempio il 10°E e tramite menù si va alla lista trasponder ci si trova direttamente nella lista trasponder di quest'ultimo e non a quelli a partire dal primo satellite della lista come accadeva prima, il che costringeva ad andare a cercare di nuovo il satellite e i relativi trasponder con una complicata sequenza: menù---> lista trasponder compaiono quelli del primo satellite a Est nel mio caso ABS2--->premere tasto recall e compare la lista sat--->poi con le frecce cercare il satellite interessato tipo 10°E---> poi per i trasponder ripremere recall... quando volevo inserire una nuova frequenza di un feed ogni volta tutta questa manfrina... ora finalmente basta premere solo due tasti, menù e trasponder.

Il V8X quindi continua a migliorare e sta rasentando la perfezione se non fosse per il bug delle registrazioni superiori a 4Gb. cosa su cui ormai mi sono un po' rassegnato e che sembra un problema comune a molti GT Media e non solo vedi Hellobox 8 :eusa_wall: non credo sia una cosa impossibile da mettere a posto visto che molti decoder usati in precedenza non avevano problemi di questo tipo.
 
Aggiornamento alla V293 (piccolo ritocco)

hanno implementato la possibilità di spegnere il display quando in standby e la possibilità che il decoder, all'avvio con il tasto posteriore, si metta subito in standby anziché accendersi.



ho notato inoltre che se si schiaccia il tasto ok per far uscire l'elenco canali, settato a due colonne, viene mostrata l'epg. Forse era giocosi, ma io lo scoperto solo oggi :D

 
A me questa schermata



sembra uguale a quella del firmware precedente :eusa_think:

tra l'altro nel change log hanno scritto:

1.Fix LED brightness adjustment

Non avevo notato e non noto nessun problema particolare legato alla luminosità del display :eusa_think: con la versione precedente del 23/09/2021

Se l'aggiornamento consiste solo in questo per ora non aggiorno, anche perché la possibilita di spenere il display in stanby c'è anche con la versione 23/09/2021 :eusa_think:

Riguardo l'interruttore posteriore non lo spengo mai mettendolo prima in standby ma lo spengo direttamente alla bruta disalimentandolo, lo tengo sotto ciabatta con singoli interruttori per ogni presa, l'interruttore microscopico che ha sul retro mi ha fatto qualche "scherzetto" quindi meno lo tocco meglio è, anche se ne ho altri di ricambio.
 
Ultima modifica:
mi sembra un ottimo decoder che tengo "di riserva" per quando mi mollerà il mio vecchio i-can

lo accendo ogni 2 mesi per eventuali aggiornamenti canali e per tenerlo "in forma" :)

come se la cava con le registrazioni? io non ho ancora provato.

a proposito,una pennettà USB da 128 GB può andar bene o è più affidabile un disco esterno di grande capienza?

in cosa consiste il bug riguardante le registrazioni sopra i 4 GB?
 
Ultima modifica:
come se la cava con le registrazioni? io non ho ancora provato.

a proposito,una pennettà USB da 128 GB può andar bene o è più affidabile un disco esterno di grande capienza?

in cosa consiste il bug riguardante le registrazioni sopra i 4 GB?
Pennette di quella capienza visto che non le possiedo non ho avuto modo di provarle sul V8X

Il bug consiste "semplicemente" nel fatto che se voglio registrare un programma che dura 5 ore dopo i primi 4 Gb. circa di registrazione questa si interrompe e non prosegue più... :eusa_wall: però lamentando più volte la cosa sul forum GT Media c'è un utente che mi ha risposto dicendo che il bug è stato risolto:

h**ps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?p=105127#p105127 (sostituire i due asterischi ** con tt)

ancora non ho fatto la prova se veramente è stato risolto.
 
Pennette di quella capienza visto che non le possiedo non ho avuto modo di provarle sul V8X

Il bug consiste "semplicemente" nel fatto che se voglio registrare un programma che dura 5 ore dopo i primi 4 Gb. circa di registrazione questa si interrompe e non prosegue più... :eusa_wall: però lamentando più volte la cosa sul forum GT Media c'è un utente che mi ha risposto dicendo che il bug è stato risolto:

h**ps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?p=105127#p105127 (sostituire i due asterischi ** con tt)

ancora non ho fatto la prova se veramente è stato risolto.

grazie 1000.
tu usi un disco esterno?
 
Prego.

Di solito preferisco sempre usare pendrive USB piuttosto che HDD esterni, però con il V8X per quel fatto del bug alla fine avevo rinunciato ad usarlo anche per registrare, ora ci riproverò per vedere se veramente il bug è stato risolto.
 
Indietro
Alto Basso