• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Vero, scusa!
Ho notato che c'è sul forum ora la sezione dedicata a GT MEDIA!Ma da quando? Ottimo!
Trovato il msg di Ercolino: dal 27 Marzo, questo mi era sfuggito!
 
Ultima modifica:
Aggiornamento con la versione 268


Ieri all' accensione senza fare niente mi era comparsa a video la schermata che indicava la presenza di un nuovo firmware.

Aggiornato tramite USB anche se non so se era possibile aggiornarlo on line tramite la nuova voce Version Check aggiunta nel penultimo firmware, non ero andato a curiosare li prima di effettuare l'aggiornamento ed ora logicamente mi dice non sono disponibili aggiornamenti, non so se invece quando è disponibile andando li ti chiede ancve se lo vuoi installare :eusa_think:

Non vorrei sbagliarmi e scrivere inesattezze ma mi pare di aver notato una piacevole novità :) i satelliti vengono finalmente messi automaticamente in ordine da est a ovest anche nella lista richiamabile premendo il tasto SAT sul telecomando, ed anche se si cancellano tutti i trasponder di un sat e questo scompare da questa lista, quando si effettua una nuova ricerca (anche su un singolo trasponder aggiunto a mano) il satellite ricompare nella giusta posizione e non in fondo alla lista, il V8X sta raggiungendo la perfezione, è quello dove si trovano meno lamentele sul forum GT Media, come bug resta da sistemare quello riguardo le lunghe registrazioni.
 
Ultima modifica:
Grazie Foxbat ;)

So che sei un attento osservatore ed un validissimo utilizzatore :badgrin:
Purtroppo non ho più il tempo per dedicarmi a verificare le novità, è più il tempo che passo a scaricare e caricare firmware e poi per ora mi dedico più al GTCombo.
Sono del tutto d' accordo: il V8X è nato bene e, senza troppi sconvolgimenti, fa bene il suo lavoro.
Mi auguro che il V8 UHD si metta al passo, perchè ha ottime potenzialità.
Devo ancora aggiornarlo e capire se hanno risolto alcuni problemi sui 30° W.
 
Salve a tutti un paio di domande, il telecomando funziona a dovere oppure bisogna puntarlo in direzione del decoder??? Un altra cosa il punto di ricezione a infrarossi del decoder si trova nella parte bassa???
 
Salve,
bisogna puntarlo in direzione del decoder e pure da una posizione abbastanza frontale e cioè poco angolata, non so dove è posizionato il ricevitore IR ma se trovo un foto del PCB che dovrei avere da qualche parte te lo faccio sapere qui.
 
Salve a tutti un paio di domande, il telecomando funziona a dovere oppure bisogna puntarlo in direzione del decoder??? Un altra cosa il punto di ricezione a infrarossi del decoder si trova nella parte bassa???

Io ho due V8X e uno devo mirarlo perfettamente mentre l'altro funziona anche se punto da un'altra parte. Purtroppo sono in due case diverse. E' mia intenzione invertire i telecomandi per capire se il problema è nel ricevitore o nel trasmettitore.

Il punto di recezione, verticalmente è esattamente al centro, mentre lateralmente si trova tra la X del logo V8x ed il led verde, in altre parole all'estrema sinistra della parte translucida del frontalino.
 
non so dove è posizionato il ricevitore IR ma se trovo un foto del PCB che dovrei avere da qualche parte te lo faccio sapere qui.

Come indicato da @ resca praticamente dove punta la freccia gialla ;)



Io ho due V8X e uno devo mirarlo perfettamente mentre l'altro funziona anche se punto da un'altra parte. Purtroppo sono in due case diverse. E' mia intenzione invertire i telecomandi per capire se il problema è nel ricevitore o nel trasmettitore.
Anche il mio GT Media V8X vuole il telecomando perfettamente mirato, penso comunque non sia un problema di telecondo ma di sensore, o saldato in posizione leggermente angolata o può darsi che ne montano esemplari diversi a seconda delle forniture.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Era da un pò che non frequentavo il forum.
Ho acquistato un GT Media v8x
Vorrei chiedere se gentilmente qualcuno può consigliarmi un editor lista canali.
Grazie in anticipo.
 
Buongiorno a tutti.
Era da un pò che non frequentavo il forum.
Ho acquistato un GT Media v8x
Vorrei chiedere se gentilmente qualcuno può consigliarmi un editor lista canali.
Grazie in anticipo.

Bentornato ;)

w*w.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=10965
 
Vorrei caricare una lista iptv
come potrei fare?
Avrei bisogno di un aiuto
 
Queste le istruzioni che puoi trovare sul forum della GT Media tradotte in italiano forse in modo più comprensibile:

1.- rinomina il tuo file m3u in custom_url e caricalo direttamente come file e non in una cartellina su una pennetta USB

2.- assicurati di avere internet connesso al V8X collega la memoria USB e vedrai un messaggio popup che ti chiede se vuoi importare la tua lista personale (in inglese custom file) clicca su SI.

3.- ora vai nel menu in lista canali vai su IPTV e clicca sulla casella Customize, cliccaci sopra e vedrai la tua lista visualizzata.

4.- se tieni la memoria USB collegata riceverai il messaggio popup ogni volta che riavvii quindi rinomina il file o rimuovi il file dall'USB.
 
Ultima modifica:
Tutto perfetto.
Consiglio eseguito alla grande.
Se mi posso permettere una ulteriore domanda:
se volessi memorizzare più liste, sarebbe possibile? In che modo?
Grazie tante per i preziosissimi consigli.
Buona giornata.
 
Su Hellobox 8 è possibile e molto semplice senza tanti problemi, sul V8X hanno escogitato questo sistema "macchinoso" e non so se è possibile fare diversamente, dovresti porre lo stesso quesito direttamente sul loro forum.
 
I canali svizzeri nazionali dopo il cambio frequenza a 10971 non vanno ne sul v7Pro e nemmeno su v8x. Anche a voi??
 
Ultima modifica:
(Su Hellobox 8 è possibile e molto semplice senza tanti problemi, sul V8X hanno escogitato questo sistema "macchinoso" e non so se è possibile fare diversamente, dovresti porre lo stesso quesito direttamente sul loro forum).

Forse la memoria è limitata.
Mi sembra che non sia possibile caricare molti canali.
Mi sbaglio?
Qualcuno può aiutarmi a trovare una spiegazione?
Grazie .
Un saluto a tutti.
 
Indietro
Alto Basso