• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

@bobbys

E' citata, ma in una schermata la si trova nel rear panel, nel quale non mi pare visibile.
Altra mancanza è la ricezione dei canali in 4K, una cosa non da poco.
 
Comunicate le caratteristiche del V8X, che non è un ricevitore combo, riassunte nelle tabelle seguenti.
Da evidenziare, basandosi su uno sguardo speditivo:

- SR fino a 90 Msps
- Implementazione del 64 APSK
- CPU 770 MHz dual core
- Possibilità di registrare un canale e vederne uno differente sullo stesso transponder
- Presenza di slot card e di presa scart (per le tv più antiche)
- Svariati audio decode, tra cui AAC, Dolby AC3/AC3+

Punti deboli:

- Mancanza del wi-fi 5G
- Memorizzazione annunziata di 6000 canali (il segno "+" potrebbe significare che saranno in numero maggiore)
- Mancanza di LNB out
- Una sola presa USB

Appare subito che non sarà un decoder costoso o di categoria superiore, tuttavia ha il pregio di anticipare il futuro, con la presenza di aspetti innovativi per quanto si è fin qui visto.


Codice:
ha il pregio di anticipare il futuro, con la presenza di aspetti innovativi

cioè?
 
@chelo71

Conosci decoder che hanno SR sino a 90000 e che ricevono la modulazione 64APSK, lasciando perdere le schede per PC, comunque supportate da appositi software ?

Io no ;)
 
@chelo71

Conosci decoder che hanno SR sino a 90000 e che ricevono la modulazione 64APSK, lasciando perdere le schede per PC, comunque supportate da appositi software ?

Io no ;)

Dovrebbero essere i normali parametri della modulazione S2X.
peccato che i decoder che oggi hanno tale tuner S2X compatibile, hanno lato software enormi lacune.
Le modulazioni S2X, non standard sono 64 / 128 / 256APSK

https://www.eurosat-online.it/cose-dvb-s2x-uhd-e-8k/
 
Ultima modifica:
Mi sono soffermato a guardare con più attenzione il display di questo ricevitore ed ho notato:

- SD, che potrebbe equivalere all' alloggio di una scheda (che fosse quella la slot card specificata nelle tabelle ?)
- T/T2, che fa pensare alla ricezione dei canali terrestri (ma non è riportata questa possibilità tra le caratteristiche)

Come è scritto We reserve the right to change the design and OEM/ODM supported, vale a dire che quanto è scritto e fotografato potrebbe essere modificato (gli acronimi OEM ed ODM si riportano quando un prodotto viene personalizzato, essendo esteticamente piuttosto simile, ma modificato dipendentemente dal marchio che gli viene applicato dall' azienda che se lo intesta).
Ed allora ?
Sono propenso a pensare che non avrà il digitale terrestre on board, ma sarei felice di sbagliarmi.

 
@bobbys

Occhio di lince :badgrin:
Nella prima foto del thread quella feritoia non c' era.
Si nota che nel display di questo modello non appaiono più le indicazioni del DVB-T/T2
 
@bobbys

Ed il prezzo scende al di sotto dei 27 € per grandi quantità ;)

Ho scambiato una serie di e-mail con gli sviluppatori cinesi, che non si accontentano di utenti che hanno pochi post e poca anzianità di iscrizione sul loro sito, me compreso.
Malgrado ciò mi hanno chiesto una serie di registrazioni di canali europei, che gli ho inviato, effettuate con ricevitori in mio possesso.
 
@jimmyy

Questa caratteristica non è tra quelle comunicate.
 
Ed a proposito....

C' è un giallo, proprio come la foto qui sotto ;)
E' apparso alla vigilia del 1° aprile, attenzione alla data :icon_twisted: , un fantomatico GTmedia V8Y che supporterebbe il 4K.

Probabilmente è stato "fabbricato" ad arte da qualche buontempone, ma la storia va approfondita :eusa_think:

 
Chi e' dei due l'italiano che si e' prenotato ? :)
Se non sbaglio pero' non basta scriverlo sul forum bisogna mandare un'email...

-------------------------------------------------- --------------------
Gli utenti del test devono aderire ai seguenti termini:
1. È necessario registrarsi al forum per più di un anno
2. Devi avere utenti attivi nel forum
3. Deve avere un segnale di prova DVB-S2
4. Il prodotto deve essere completamente testato
5. Il rapporto di prova deve essere fornito a GTMEDIA
-------------------------------------------------- --------------------
Metodo di revisione:
1. Fornire il segnale di prova DVB-S2 e inviare immagini
2. Dopo aver superato la recensione, ti informeremo
3. Dopo l'approvazione, fornire le informazioni di contatto e l'indirizzo di spedizione
4. Dopo aver superato il controllo, otterrai i diritti di test del prodotto V8X
5. Riceverai 1 prodotto GT Media V8X gratuito.
-------------------------------------------------- --------------------

Pare che un betatester l' abbiano trovato ;)
 
@JEEG72

Troppo buono ;)

Devo confidare agli amici del forum che mi ero abbastanza indignato perchè, pur avendomi scritto che avevo pochi post e dunque erano spiacenti di non poter accogliere la mia richiesta, continuavano a chiedermi materiale da inviare.
Dopo un primo attimo di titubanza ho deciso di stare al gioco, pur manifestando il mio disappunto.
Ho persino chiesto ad un amico che vive in Oriente consigli su come dovermi comportare.
Ma le richieste continuavano ad arrivare.
Avevo preparato un risposta molto dura, pronto ad inviarla, ma non ne ho avuto il tempo.
Devo ritenere che quello che ho fatto ha pagato, se mi hanno invitato a fornire i miei dati per la spedizione.
Tra l' altro ho visto che ieri c' è stata una corsa al massacro, perchè su Ali i diversi venditori, che avevano il V8X, continuavano ad abbassare i prezzi.
Evidentemente sono stati richiamati e si sono dovuti allineare per evitare che la casa produttrice avesse nel suo store prezzi superiori a quelli esterni, anche di 10 €.
Aspetterò l' arrivo del pacco: non so che tempi ci vorranno, anche se mi è stato fornito un tracking.
 
Indietro
Alto Basso