• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Non so che pensare.
Sembra quasi che i produttori di decoder non conoscano quali sono le "nostre" esigenze, i nostri desideri.
Se solo seguissero i forum lo capirebbero.
E lo dico perchè in meno di due mesi, con uno scambio di e-mail abbastanza regolare, il V8 Pro 2 ha fatto importanti passi avanti, quasi avessero bisogno di essere guidati verso alcuni obiettivi.
Forse stanno mettendo a punto l' ultimo firmware, perchè gli ho fatto notare che, pur vedendosi, i canali Abertis non vengono registrati correttamente.
Insomma se si può, perchè non si deve ?
E' vero esiste un solo tp. in dualstream e tanti feed in 4:2:2, agognati da tanti appassionati.
Sino ad ora non ho preso questo argomento, perchè mi pare opportuno fare un passo per volta.
La questione è: ci vuole un apparecchio molto potente e costoso, come i ricevitori professioniali, o piuttosto esplorare un mondo nuovo ?
La ricerca, si sa, non è per tutti, è anche un costo.
Quindi forse meglio scopiazzare e vendere decoder a prezzi stracciati.
Ma la sensazione è che forse hanno compreso che esiste altro su cui puntare ed investire.
E sono convinto che con l' ultimo aggiornamento acquisiranno molti nuovi utenti (e non solo spagnoli).

Io per la questione feed 4:2:2, so solo che nel lontano 2009/2010 si trovava in commercio un decoder dal nome AZbox, che permetteva di vedere questi feed (allora solo in SD).
Oggi nel 2020, con il progresso dell'Harware che c'è stato, dimmi che nessuno dei decoder in commercio tipo i nuovi Dreambox, o i Vu+, che sono il Top a livello hardware non sono in grado di far visonare tali feed?
Se non lo hanno loro l'harware giusto, dubito che lo abbiano i decoder venduti su aliexpress.
Secondo me c'è qualche legge o accordo tra gli sviluppatori che ne impedisca l'implementazione, altrimenti non saprei cosa pensare.
 
E' possibile che esista qualche diritto sul 4:2:2, così come produttori con pochi o nessuno scrupolo.
Prima dell' AZbox c' era la mitica skystar 2 e, per chi se lo ricorda, il ricevitore Quali, abbastanza costoso, ma non da cifre da capogiro, che Fossa acquistò ed usò con soddisfazione.
 
E' possibile che esista qualche diritto sul 4:2:2, così come produttori con pochi o nessuno scrupolo.
Prima dell' AZbox c' era la mitica skystar 2 e, per chi se lo ricorda, il ricevitore Quali, abbastanza costoso, ma non da cifre da capogiro, che Fossa acquistò ed usò con soddisfazione.

mi ricordo bene la SS2 vers 2.3 con blin scan, che poi era quella che si usava x internet via satellite ( net system ) attorno al 2004/5
 
La SS2 vers 2.3 l' ho usata anche io fino a quando non si è passati al HD e DVB S2, all'inizio per vedere i 4:2:2 con Prog DVB serviva un codec che ti piazzava in sovraimpressione un piccolo quadratino bianco che ora non ricordo se cambiava random anche di posizione :eusa_think: per toglierlo dovevi pagare :evil5: poi è uscita una patch :eusa_whistle:...
 
Mi viene in mente di provare a sintonizzare alcuni canali in T2-MI con un ricevitore che non è predisposto per questo standard e che dunque non può consentire di vederli.
Senonchè il ricevitore, un V8 PRO 2 della GTMedia, è ignorante e non sa che non è stato progettato per farli vedere.
E dunque non sapendo di questo suo limite prova a farli vedere e ci riesce ! :D

Chissà come ci rimarranno alla GTMedia quando leggeranno il messaggio - e guarderanno le immagini - che gli ho inviato.
A meno che avevano incamerato nel firmware non ancora pubblico, lo stesso di Abertis, questa possibilità e non me lo avevano detto, riservandosi in futuro di prendere l' argomento :eusa_shifty:

 
Ti (2-MI) è venuto in mente solo ora? :D prove di questo tipo vanno sempre fatte :evil5: :) io l'avrei fatta anche prima dell'ultimo fimware caricato, sono prove che non costano niente se non solo il tempo che gli si dedica e questo magari qualche volta non c'è ;)
 
Ciao Foxbat.

In realtà sino a qualche firmware fa i canali non si sintonizzavano (avevo provato).
Ho scambiato sino a pochi minuti fa una serie di e-mail con la GTMedia.
L' implementazione l' avevano fatta muti muti sia per il V8 Pro 2 che per il V8X ma non me lo avevano comunicato.
Adesso devono risolvere un' altra grana che gli ho sollevato :D : sui 4.8° E questi canali non vengono sintonizzati, anzi la ricerca ha un inizio ma non una fine e se tenti di uscire il ricevitore è bloccato.
Questa cosa non gli è andata giù e mi invieranno probabilmente un nuovo firmware da testare :icon_twisted:
 
Ciao Foxbat. In realtà sino a qualche firmware fa i canali non si sintonizzavano (avevo provato).
Ciao, ecco mi pareva strano che non ci avevi già provato ;)

Adesso devono risolvere un' altra grana che gli ho sollevato :D : sui 4.8° E questi canali non vengono sintonizzati, anzi la ricerca ha un inizio ma non una fine e se tenti di uscire il ricevitore è bloccato.:icon_twisted:
Ciao, la stessa cosa che capita con H8 non mi ricordo se su qesto stesso satellite :eusa_think:

Sto aspettando che ti arriva V8X per valutarne dopo le tue prove l'eventale acquisto, se farà e si spera bene quello che fa ora il V8 Pro 2 con l'ultimo firmware, leggi multistream Abertis Hispasat e anche T2-MI
 
@Foxbat

Gli ho appena chiesto di innalzare il valore del SR per ricevere i 4153 L sugli 8° W: adesso arriva a 45000.
 
Ho chiesto se avessero mai pensato a realizzare un ricevitore per il 4:2:2 :icon_twisted:
 
Adesso devono risolvere un' altra grana che gli ho sollevato :D : sui 4.8° E questi canali non vengono sintonizzati, anzi la ricerca ha un inizio ma non una fine e se tenti di uscire il ricevitore è bloccato.
Questa cosa non gli è andata giù e mi invieranno probabilmente un nuovo firmware da testare :icon_twisted:

I found the problem. This type of scrambled stream can not be parsed before descrambling.
So, please don't scan a T2MI TP scrambled for now.


Quel "for now" mi fa ben sperare ;)
 
I found the problem. This type of scrambled stream can not be parsed before descrambling.
So, please don't scan a T2MI TP scrambled for now.


Quel "for now" mi fa ben sperare ;)
Ottimo lavoro amico Megadish. È un pacchetto che avevo segnalato io, se ricordi:eusa_whistle:
 
Buongiorno jimmyy ;)

Ottimo lavoro, siamo una potenza :D
 
Ho chiesto se avessero mai pensato a realizzare un ricevitore per il 4:2:2 :icon_twisted:


Sono letteralmente impazziti all' idea, che terranno molto in considerazione.
A me il compito di mandargli materiale che attingerò certamente dalle ricerche di Stanley :)
 
I found the problem. This type of scrambled stream can not be parsed before descrambling.
So, please don't scan a T2MI TP scrambled for now.


Quel "for now" mi fa ben sperare ;)
Nella traduzione suggeriscono di non scansionare quel singolo trasponder T2MI TP, ok, però di fatto diventa impossibile fare un blindscan completo su quel satellite perchè ad un certo punto arrivati li si blocca...
 
Nella traduzione suggeriscono di non scansionare quel singolo trasponder T2MI TP, ok, però di fatto diventa impossibile fare un blindscan completo su quel satellite perchè ad un certo punto arrivati li si blocca...

Infatti non bisognerebbe fare il BS nè tantomeno insistere per sintonizzare questo od altro tp. simile

Digli che se ci riescono il loro decoder diventerà il piu venduto sulla faccia della terra

Mi ha scritto, tra gli altri, anche qualcuno che pare appartenga ad un livello più alto, ben consapevole della posta in gioco ed ho percepito un certo luccichio nei suoi occhi :D

Gli ho fornito un certo link ed ho notato che a distanza di pochi minuti si era già iscritto per investigation :icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso