• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Non è da me chiedere una cosa del genere ma forse è l'età che avanza, ma mi sfugge come attivarlo :eusa_think:

Eta' che avanza ?
Cambiamo argomento :D
(Mi accorgo solo ora che ero fermo alla versione 255) :eusa_wall:
Ho adesso caricato la 257 e mi è apparso il messaggio dell' aggiornamento alla 258 da scaricare dal sito, dove non è presente :eusa_doh:
E siamo al punto di partenza :D

Mi tremano le gambe perchè poco prima di leggere il tuo messaggio mi è arrivato un aggiornamento di oltre 800 MB che mi hanno mandato stamattina per l' ultimo nato della GTMedia del quale ho accennato nelle pagine precedenti e che immagino lanceranno tra qualche settimana/mese.
Nella cartella ci sono una ventina di file.
Sul primo tentativo mi è apparso un messaggio di errore e mi sono ritirato in buon ordine.
Da qui a stasera, altri impegni permettendo, dovro' venirne a capo, perchè domani qualcosa dovrò pur comunicare :eusa_shifty:
 
V8X all' accensione mi indica che ha trovato un nuovo software: V258 ma sul loro sito se non sbaglio ancora non c'è :eusa_think: errore mio o errore loro? :eusa_think:


Alla fine ho mandato due e-mail, una per sapere cos' hanno combinato col V8X ed una per sapere come aggiornare l' ultimo arrivato.
Considerando la differenza di fuso domattina dovrei trovare le risposte.
 
Leggo adesso che qualcuno aveva evidenziato sul loro forum il messaggio sull' aggiornamento V258 non scaricabile.
 
Scusate la domanda che spero non sia già stata fatta nei post precedenti ma, sono interessato all X8 Combo :
- Il modello X8 Combo, quindi quello che può leggere la scheda tivusat, ha la funzione come il V7Pro, quindi li mette con la giusta numeazione ? o ancora non ha avuto un tale firmware ?
- Utilizzando la funzione multistream si può impostare il valore di Stream o solo il PLS ? Il V7pro permette solo il PLS


Perchè vuoi acquistare l' X8 Combo ? A cosa sei interessato ?
I ricevitori GTMedia, direi tutti quelli usciti nell' ultimo anno e mezzo a questa parte, non hanno bisogno di aver inserito lo stream (col blind scan nemmeno il valore PLS).
Il V8 Turbo è anch' esso un combo e costa molto meno.
Anche il V8 UHD è un combo e costa meno.
 
Perchè vuoi acquistare l' X8 Combo ? A cosa sei interessato ?
I ricevitori GTMedia, direi tutti quelli usciti nell' ultimo anno e mezzo a questa parte, non hanno bisogno di aver inserito lo stream (col blind scan nemmeno il valore PLS).
Il V8 Turbo è anch' esso un combo e costa molto meno.
Anche il V8 UHD è un combo e costa meno.

Non riesco a spiegare la differenza di prezzo, cosa avrebbe l'x8 combo piu' del v8 turbo?
 
@mastrocamillo


L' ho scoperto a mie spese, acquistando l' X8 prima che uscisse la versione combo, per capire cosa avesse più degli altri.
Ed in effetti qualcosa in più ce l' ha.
Ma non se ne parla - e non se ne può parlare - pubblicamente, nè privatamente.
Nemmeno sul forum ufficiale della GTMedia.
Esiste uno spazio apposito su Telegram nel quale mi sono guardato bene dall' iscrivermi.
 
V8X all' accensione mi indica che ha trovato un nuovo software: V258 ma sul loro sito se non sbaglio ancora non c'è :eusa_think: errore mio o errore loro? :eusa_think:

Alla fine ho mandato due e-mail, una per sapere cos' hanno combinato col V8X ed una per sapere come aggiornare l' ultimo arrivato.
Considerando la differenza di fuso domattina dovrei trovare le risposte.

Alla fine si è capito che novità ci sono con l'aggiornamento OTA?
Fino ad oggi pomeriggio non posso mettere mano al decoder per fare l'update
 
Si è trattato in pratica di un falso allarme, ora il messaggio sembrerebbe non comparire più e non c'è nessun nuovo firmware disponibile, inoltre compariva solo il messaggio ma nessuna modalità per poterlo eseguirie OTA solo l'indicazione di dove poterlo scaricare dove poi in effetti non c'era...
 
Si è trattato in pratica di un falso allarme, ora il messaggio sembrerebbe non comparire più e non c'è nessun nuovo firmware disponibile, inoltre compariva solo il messaggio ma nessuna modalità per poterlo eseguirie OTA solo l'indicazione di dove poterlo scaricare dove poi in effetti non c'era...
Ah ok tutto chiaro, grazie
 
Buonasera.
Ho acquistato un V8X di cui sono pienamente soddisfatto e, volendo testare una vecchia tessera Tivusat legalmente ottenuta, avviene quanto segue;
la tessera SD gialla ricevuta da Tivusat nel 2010 risulta attiva sul portale Tivusat ma, contrariamente a quanto segnalato dagli altri utenti in rete, non decodifica il segnale...
Nello specifico, stamattina non appena inserita nel decoder, visualizzava i propri dati nell'apposito menu' del V8X, ma non decodificava il segnale....
Stasera, il decoder rileva l'inserimento della tessera, ma non visualizza alcuna proprietà della scheda nell'apposito menu'....
Rispetto a prima, sintonizzando il decoder su Rai 1HD o Canale5HD stasera compaiono i sottotitoli del programma in onda, ma il video rimane nero....
Tivusat e' riuscita a bloccare le schede Sd inserite su decoder Hd, oppure il problema e' altrove????
Per me cambia poco o niente, perche' ho un'ottima ricezione DDT H265 e due decoder Digiquest (Voice e 990HD) in casa....
Tuttavia, da molte parti in rete si afferma che con la scheda Tivusat SD si continuano a ricevere pure i canali HD....
Tivusat ci ha invece messo una pezza????
Un grazie anticipato a chi vorra' o potra rispondere....
 
Ultima modifica:
@lorotel

Ciao ;)
Ho una scheda identica alla tua e sul V8X funziona perfettamente, restituendo tutti canali Tivusat, tranne i 4K, non supportati neanche da questo ricevitore.
Prova a pulire il chip ed a entrare ed uscire più volte la tessera: altri utenti hanno avuto problemi, per la mancanza di contatti col lettore.
 
Cessato allarme!!! Al terzo tentativo e dopo aver sintonizzato il decoder su Canale 5HD invece che su Rai 1HD, la scheda funziona e i canali sono visibili...
Grazie mille per la risposta e, avendo letto da 'spettatore' tutte le 108 pagine del thread, da oggi in poi mi rendo disponibile a mia volta a portare la mia esperienza con questo decoder, per quanto ovviamente mi sarà possibile (non sono un'esperto...)
Buona domenica a tutti!
 
@lorotel

Ottimo ;)

Dopo le lunghe vacanze del Capodanno cinese lo staff della GTMedia dovrebbe riprendere le attività e magari rilasciare un nuovo firmware già preannunciato: occhi aperti :eusa_shifty:
 
Perchè vuoi acquistare l' X8 Combo ? A cosa sei interessato ?
I ricevitori GTMedia, direi tutti quelli usciti nell' ultimo anno e mezzo a questa parte, non hanno bisogno di aver inserito lo stream (col blind scan nemmeno il valore PLS).
Il V8 Turbo è anch' esso un combo e costa molto meno.
Anche il V8 UHD è un combo e costa meno.

Altro particolare che vorrei poi approfondire se, può permettermi funzioni che dicciamo meglio non scrivere ?
Ah...dimenticavo...ma sul X8 COMBO con scheda TivuSat e ultimo firmware, si può fare la scansione avendo poi la numerazione LCN e l' ordine dei canali corretto ?
Te me lo sconsigli ?
 
@marsat71


L' X8 non ha il lettore di schede, l' X8 Combo ce l' ha, ma è un ricevitore che non ho provato.
Ti suggerisco il V8X o od il V8 Turbo, se sei interessato ad un combo.
Comunque se hai un po' di tempo anche il V7 Pro è un ricevitore onesto che va considerato.
Le prove che ho fatto mi hanno consentito di vedere tranquillamente i tp. in multistream che decidevo di sintonizzare.
 
@marsat71


L' X8 non ha il lettore di schede, l' X8 Combo ce l' ha, ma è un ricevitore che non ho provato.
Ti suggerisco il V8X o od il V8 Turbo, se sei interessato ad un combo.
Comunque se hai un po' di tempo anche il V7 Pro è un ricevitore onesto che va considerato.
Le prove che ho fatto mi hanno consentito di vedere tranquillamente i tp. in multistream che decidevo di sintonizzare.

Ed entrambi quelli che consigli mettono in ordine i canali tivusat ?
V7Pro ne ho ancora uno ma, pensavo proprio l' X8Combo fosse magari di un livello superiore
 
Ed entrambi quelli che consigli mettono in ordine i canali tivusat ?
V7Pro ne ho ancora uno ma, pensavo proprio l' X8Combo fosse magari di un livello superiore

L' X8 Combo non lo conosco, ma avendo l' X8 consiglio di indirizzarti altrove.
Sia il V8X che il V8 Turbo hanno l' LCN per Tivusat, come ce l' ha il V7 Pro.
Se hai una parabola fissa sui 13° E, fai un reset di fabbrica e continua ad usare il V7 Pro.
Se poi vuoi assolutamente acquistare un nuovo ricevitore opta per quelli che ti ho consigliato.
Considera pure che almeno ogni 2-3 mesi la GTMedia rilascia nuovi firmware per eliminare dei bug dai vari decoder.
 
L' X8 Combo non lo conosco, ma avendo l' X8 consiglio di indirizzarti altrove.
Sia il V8X che il V8 Turbo hanno l' LCN per Tivusat, come ce l' ha il V7 Pro.
Se hai una parabola fissa sui 13° E, fai un reset di fabbrica e continua ad usare il V7 Pro.
Se poi vuoi assolutamente acquistare un nuovo ricevitore opta per quelli che ti ho consigliato.
Considera pure che almeno ogni 2-3 mesi la GTMedia rilascia nuovi firmware per eliminare dei bug dai vari decoder.

Attualmente vivo in condominio dove è presente una semplice centralizzata e uso uno skyQ plat * e cam tv sat in tv ma, più che altro per vedere quando ci sono variazioni, siccome anche se nn a tempo pieno faccio l' antennista. Ho a casa dei miei dove tengo il materiale e l' attrezzatura una gibertini 120 cm con staffa multifeed e uso per vari test, anche se ho sempre pochissimo tempo.
Cmq avevo 4 lnb 13+16+19+28 Est, poi da poco ho aggiunto il 9 est anche se ancora da sistemare, in quanto con la staffa originale non copro tutto avendo il 28 est all' estremo. Ma appena riesco la metto doppia.
L' altro giorno dopo averlo installato ho provato (molto velocemente) a fare la scansione manuale sul 9 per vedere cosa sintonizzava ma, anche se non ricordo quali, so che mi aveva saltato alcuni canali, per questo chiedevo se è possibile impostarli anche manualmente i valori Stream e PLS
 
Purtroppo non sono ancora riuscito a fare il lavoro perchè vorrei poi aggiungere qualche altro sat, visto che con 5 sono cmq dovuto passare ad un diseqc 8X1 e purtroppo con parabola fissa bisogna far molta attenzione sulle altezze degli LNB, basti pensare che sui 28 Est non è bastata la staffa regolabile in altezza ma ho dovuto far modifice ed alzarla più di quello che poteva andare.
Pensavo di aggiungere poi il 4,8, e poi valutare quali potrebbero aver qualcosa di interessante. Consigli ?
 
Indietro
Alto Basso