• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V7 PRO

Grazie per il riscontro. Le sto provando tutte.

Ieri sera lo avevo pulito prima che ripartisse. Provo a pulirlo di nuovo. Con cosa conviene farlo?
Su You Tube tra i vari "recensori" che di solito dicono anche un sacco di cose inesatte, c'è un tizio che ha detto che la card non faceva contatto e ne ha messe due per aumentarne lo spessore :5eek: io ci andrei con cautela a fare una cosa del genere... però potrebbe essere quello il problema e cioè che prende male il contatto.

PS: ho riletto il tuo post e vedo che hai scritto che le altre carte le legge tutte :eusa_think: però se la plastica della card col calore si è un po' "divelta" potrebbe non fare bene contatto, anche la suddivisione delle piazzole sulle varie card è leggermente diversa, io problemi ultimamente ce li ho avuti con una carta bancomat...

L' hai preso su Amazon? devi spendere soldi per rimandarlo indietro?
 
Ultima modifica:
Pulito, utilizzato un'ora provando anche a spegnere e riaccendere e andava

Spento un quarto d'ora non legge più la carta. Non capisco se è un porblema hardware o software

Dopo ore credo di esserne venuto a capo e mi ha aiutato il fatto che progressivamente ha cominciato a non leggere più nemmeno le altre carte.
Girando il decoder rifaceva contatto ogni tanto. Ho pensato che fosse un problema di contatti nello slot ed effettivamente inserendo una seconda carta sotto quella di Tivusat per fare spessore funziona.
Il problema è quindi di contatto interno. Ora come cavolo ne esco....
Ho scritto all'assistenza, speriamo rispondano a breve
 
To Foxbat.
Grazie ai tuoi consigli sono riuscito a mettere l'ultimo aggiornamento quello con LCN Italy nel mio V7PRO .
Tutti i canali sono perfetamente in ordine .
Grazie tanto.
 
Bene! il merito non è solo mio, estendo i ringraziamenti a tutti gli altri che in qualche modo hanno contribuito.
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se capita anche a voi e se posso sperare si risolva con un aggiornamento di Firmware.
Ho comprato da 10 giorni 2 GtMedia V7Pro, ovviamente subito aggiornati al firmware del 23/12 e sistemato l'ora per avere una epg corretta dei programmi trasmessi (attuale e seguente) ma entrambi hanno lo stesso difetto :
Inserendo la scheda tivuSat inizialmente tutto funziona perfettamente (i canali sono secondo l' ordine corretto, ecc.), dopo circa un giorno su tutti i canali non compare più l' EPG ma solo dei trattini (- - - ) nel programma trasmesso e in quello successivo, ovviamente anche sulle INFO non visualizza più la descrizione, dopo circa un altro giorno mi dice che il programma è criptato e per poterlo visualizzare devo ripetutamente sfilare e infilare la card, dopodichè basta non spegnerlo e continua a funzionare.
Per risolvere il problema EPG bisogna invece resettarlo completamente.
Pensavo fosse un problema di decoder ma, tutti e 2 lo stesso difetto mi fanno pensare ad un problema differente.
Qualche consiglio o qualcuno che riscontra gli stessi problemi ?
 
Ho 2 GtMedia V7Pro, ovviamente subito aggiornati al firmware del 23/12 e sistemato l'ora per avere una epg corretta dei programmi trasmessi (attuale e seguente) ma entrambi hanno lo stesso difetto :
Inserendo la scheda tivuSat inizialmente tutto funziona perfettamente (i canali sono secondo l' ordine corretto, ecc.), dopo circa un giorno su tutti i canali non compare più l' EPG ma solo dei trattini (- - - ) nel programma trasmesso e in quello successivo, ovviamente anche sulle INFO non visualizza più la descrizione, dopo circa un altro giorno mi dice che il programma è criptato e per poterlo visualizzare devo ripetutamente sfilare e infilare la card, invece basta non spegnerlo e continua a funzionare.
Per risolvere il problema EPG bisogna invece resettarlo completamente.
Pensavo fosse un problema di decoder ma, tutti e 2 lo stesso difetto mi fanno pensare ad un problema differente.
Qualche consiglio o qualcuno che riscontra gli stessi problemi ?
 
Ho 2 GtMedia V7Pro, ovviamente subito aggiornati al firmware del 23/12 e sistemato l'ora per avere una epg corretta dei programmi trasmessi (attuale e seguente) ma entrambi hanno lo stesso difetto :
Inserendo la scheda tivuSat inizialmente tutto funziona perfettamente (i canali sono secondo l' ordine corretto, ecc.), dopo circa un giorno su tutti i canali non compare più l' EPG ma solo dei trattini (- - - ) nel programma trasmesso e in quello successivo, ovviamente anche sulle INFO non visualizza più la descrizione, dopo circa un altro giorno mi dice che il programma è criptato e per poterlo visualizzare devo ripetutamente sfilare e infilare la card, invece basta non spegnerlo e continua a funzionare.
Per risolvere il problema EPG bisogna invece resettarlo completamente.
Pensavo fosse un problema di decoder ma, tutti e 2 lo stesso difetto mi fanno pensare ad un problema differente.
Qualche consiglio o qualcuno che riscontra gli stessi problemi ?

@marsat71
Benvenuto nel forum ;)

Non occorre ripetere la domanda, se qualcuno è in grado di darti la risposta lo farà ;)
 
Ho 2 GtMedia V7Pro, ovviamente subito aggiornati al firmware del 23/12 e sistemato l'ora per avere una epg corretta dei programmi trasmessi (attuale e seguente) ma entrambi hanno lo stesso difetto :
Inserendo la scheda tivuSat inizialmente tutto funziona perfettamente (i canali sono secondo l' ordine corretto, ecc.), dopo circa un giorno su tutti i canali non compare più l' EPG ma solo dei trattini (- - - ) nel programma trasmesso e in quello successivo, ovviamente anche sulle INFO non visualizza più la descrizione, dopo circa un altro giorno mi dice che il programma è criptato e per poterlo visualizzare devo ripetutamente sfilare e infilare la card, invece basta non spegnerlo e continua a funzionare.
Per risolvere il problema EPG bisogna invece resettarlo completamente.
Pensavo fosse un problema di decoder ma, tutti e 2 lo stesso difetto mi fanno pensare ad un problema differente.
Qualche consiglio o qualcuno che riscontra gli stessi problemi ?

Mi dispiace ma temo sia l'anticamera del problema che ho avuto io su uno dei due V7 Pro che ho acquistato.
Sfilare e rimettere la carta funzionerà per un pò, poi fine. E' un problema di contatto interno, non so se dipende dal fondo che evidentemente si deforma di un paio di millimetri. E' questione di pochissimo affinchè all'interno la carta faccia contatto con l'integato della scheda. Per verificare che il problema sia quello prova a comprimere parte superiore e inferiore del box all'altezza del punto di contatto del chip della carta. Se facendo così va hai lo stesso problema mio e sono cavoli.
Tra partentesi ho scritto al supporto e ancora non si è fatto vivo nessuno
 
Mi dispiace ma temo sia l'anticamera del problema che ho avuto io su uno dei due V7 Pro che ho acquistato.
Sfilare e rimettere la carta funzionerà per un pò, poi fine. E' un problema di contatto interno, non so se dipende dal fondo che evidentemente si deforma di un paio di millimetri. E' questione di pochissimo affinchè all'interno la carta faccia contatto con l'integato della scheda. Per verificare che il problema sia quello prova a comprimere parte superiore e inferiore del box all'altezza del punto di contatto del chip della carta. Se facendo così va hai lo stesso problema mio e sono cavoli.
Tra partentesi ho scritto al supporto e ancora non si è fatto vivo nessuno

La cosa strana è che lasciando il decoder acceso non fa mai il difetto, ( anzi lasciandoli ), invece basta spegnerlo per qualche ora che all' avvio entrambe dicono canale criptato !
A nessuno è capitato il problema con l' EPG ? Perde qualsiasi informazione sul programma trasmsso e quello successivo e non solo sui canali TivuSat ma su tutti e bisogna resettarlo o ricaricargli il firmware
 
La cosa strana è che lasciando il decoder acceso non fa mai il difetto, ( anzi lasciandoli ), invece basta spegnerlo per qualche ora che all' avvio entrambe dicono canale criptato !
A nessuno è capitato il problema con l' EPG ? Perde qualsiasi informazione sul programma trasmsso e quello successivo e non solo sui canali TivuSat ma su tutti e bisogna resettarlo o ricaricargli il firmware

A mio parere con il calore che si genera tenendo il decoder acceso si modifica la distanza tra chip e carta, roba di uno o due millimetri e fa contatto. Quando lo riaccendi prova a premere sopra e sotto il decoder ad altezza chip e vedrai che funziona. Non so se è la scheda madre leggermente incurvata verso l'alto o il fondo di plastica dove appoggia la carta che è appena deformato. O entrambi. Bisognerebbe aprirlo.

Ad oggi nessuna risposta dal supporto, aspetto ancora un pò poi posto sul forum ufficiale
 
Problemi lettura card Tivusat su V7 pro

Buongiorno a tutti. Ho avuto anch'io problemi con la card Tivusat sul V7 Pro: decoder arrivato a novembre, card oro acquistata nuova, all'inizio tutto funzionava normalmente; dopo qualche settimana improvvisamente non rilevava più la card; mi sono accorto che la stessa aveva un po' di gioco e provando a muoverla col dito il contatto tornava, quindi ho inserito un pezzetto di cartone come spessore e subito sembrava tenere, ma successivamente tornava il problema. La stessa card inserita in un altro decoder funzionava. Alla fine ho provato ad utilizzare una vecchia card azzurra e tutto è andato a posto (tra l'altro si vedono bene anche tutti i canali HD!). Ora sono un paio di settimane che funziona e spero continui così...
 
Buongiorno a tutti. Ho avuto anch'io problemi con la card Tivusat sul V7 Pro: decoder arrivato a novembre, card oro acquistata nuova, all'inizio tutto funzionava normalmente; dopo qualche settimana improvvisamente non rilevava più la card; mi sono accorto che la stessa aveva un po' di gioco e provando a muoverla col dito il contatto tornava, quindi ho inserito un pezzetto di cartone come spessore e subito sembrava tenere, ma successivamente tornava il problema. La stessa card inserita in un altro decoder funzionava. Alla fine ho provato ad utilizzare una vecchia card azzurra e tutto è andato a posto (tra l'altro si vedono bene anche tutti i canali HD!). Ora sono un paio di settimane che funziona e spero continui così...

Mai avuto il problema della scomparsa dell' EPG su tutti i canali ?
 
Purtroppo il V7Pro oltre a non leggere la card TivuSat dopo un po' perde completamente l'EPG di tutti i canali (trasmissione corrente e successiva) e io riesco a ripristinarla solo con un ripristino totale o dopo aver reinstallato il firmware. Nessuno ha trovato questo difetto ? Considerato che lo fa su 2 decoder uguali ma comprati in posti diversi direi che non dovrebbe essere un difetto del singolo apparecchio.
 
@marsat71

Di solito non uso l' EPG, ma ho fatto un test per l' occasione.
Col V7 Pro leggo la programmazione corrente ed anche i 3 o 4 eventi successivi.
Anche con la card Tivusat nessun problema.
 
Buongiorno a tutti. Ho avuto anch'io problemi con la card Tivusat sul V7 Pro: decoder arrivato a novembre, card oro acquistata nuova, all'inizio tutto funzionava normalmente; dopo qualche settimana improvvisamente non rilevava più la card; mi sono accorto che la stessa aveva un po' di gioco e provando a muoverla col dito il contatto tornava, quindi ho inserito un pezzetto di cartone come spessore e subito sembrava tenere, ma successivamente tornava il problema. La stessa card inserita in un altro decoder funzionava. Alla fine ho provato ad utilizzare una vecchia card azzurra e tutto è andato a posto (tra l'altro si vedono bene anche tutti i canali HD!). Ora sono un paio di settimane che funziona e spero continui così...

Grazie per il contributo, mi piacerebbe capire in quanti siamo.....
 
Per completezza aggiungo che la mia non è una carta oro, ma gialla, e non ha alcun gioco.
 
Le caratteristiche tecniche delle carte Tivusat gialla, Oro e Olimpiadi di Rio (io vi ho detto dei miei problemi con quest'ultima) non dovrebbero essere identiche salvo l'aspetto estetico?
Le azzurre sono divise e sembrano avere ancora meno problemi.
 
Mai avuto il problema della scomparsa dell' EPG su tutti i canali ?

Sì, stesso problema, ma non solo per l'utilizzo dell'EPG, il problema riguarda anche le info sul programma che compaiono al cambio di canale o tramite l'apposito tasto. A volte ci sono, altre no e compare la scritta "nessun contenuto" (su tutti i canali). Dopo varie prove ho notato che le info scompaiono sempre quando spengo (o metto in stand-by) il decoder: alla riaccensione non ci sono più, e questo vale anche per l'EPG; per farle tornare basta però andare sul menù sistema - impostazioni OSD e (senza modificare nulla, perché dovrebbe già essere su "ON") uscire dal menù. Le info magicamente ritornano! Certo, rimane una scocciatura! C'è solo da sperare in futuri aggiornamenti, o qualcuno ha altre idee?
 
Indietro
Alto Basso