• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V7 PRO

salve ,ma è confermato che il v7 pro dopo una settimana non legge più la card tvsat?ne ho uno e non vorrei che mi creasse problemi se lo vendo,non ho card TV sat e non posso provare.
 
@pippoeuropa

Avendo diversi ricevitori la card non rimane mai troppo a lungo inserita, anzi se non la uso la estraggo del tutto per non farla riscaldare e deformare.
Mai avuto problemi, ma potrebbe dipendere anche dal modello di card, ma non posso escludere che ci sia una partita difettosa di ricevitori, leggendo quanto scritto sopra.
 
Sì, stesso problema, ma non solo per l'utilizzo dell'EPG, il problema riguarda anche le info sul programma che compaiono al cambio di canale o tramite l'apposito tasto. A volte ci sono, altre no e compare la scritta "nessun contenuto" (su tutti i canali). Dopo varie prove ho notato che le info scompaiono sempre quando spengo (o metto in stand-by) il decoder: alla riaccensione non ci sono più, e questo vale anche per l'EPG; per farle tornare basta però andare sul menù sistema - impostazioni OSD e (senza modificare nulla, perché dovrebbe già essere su "ON") uscire dal menù. Le info magicamente ritornano! Certo, rimane una scocciatura! C'è solo da sperare in futuri aggiornamenti, o qualcuno ha altre idee?

Ci devo provare anche se spero lo risolvano con un aggiornamento di firmware perchè se il decoder lo usano persone non molto pratiche certo non sarebbero in grado di fare operazioni simili
 
Grazie per il contributo, mi piacerebbe capire in quanti siamo.....

Ovvio non è un problema di card, anche la mia funziona perfettamente quando inserita nella sua CAM poi avendo 2 carte ho provato sia con quella bianca e blu ( la vecchia ) che la gold ma non cambia nulla, solo vorrei evitare di dover mettere spessori perchè immagino non possa far tanto bene al decoder
 
Sì, stesso problema, ma non solo per l'utilizzo dell'EPG, il problema riguarda anche le info sul programma che compaiono al cambio di canale o tramite l'apposito tasto. A volte ci sono, altre no e compare la scritta "nessun contenuto" (su tutti i canali). Dopo varie prove ho notato che le info scompaiono sempre quando spengo (o metto in stand-by) il decoder: alla riaccensione non ci sono più, e questo vale anche per l'EPG; per farle tornare basta però andare sul menù sistema - impostazioni OSD e (senza modificare nulla, perché dovrebbe già essere su "ON") uscire dal menù. Le info magicamente ritornano! Certo, rimane una scocciatura! C'è solo da sperare in futuri aggiornamenti, o qualcuno ha altre idee?

Ciao, anch'io ho il problema dell'EPG che scompare, su entrambi i V7 Pro che ho acquistato.

Io per farlo ricomparire vado sul menu con l'impostazione dell'ora, cambio l'impostazione del fuso orario, poi rimetto quella corretta....e magicamente l'EPG ricompare per un po'. E' una sottigliezza, ma può effettivamente essere fastidioso non avere subito a disposizione le informazioni sui programmi in onda.

Sapete se il problema è stato segnalato a GT Media?
 
Ciao, anch'io ho il problema dell'EPG che scompare, su entrambi i V7 Pro che ho acquistato.

Io per farlo ricomparire vado sul menu con l'impostazione dell'ora, cambio l'impostazione del fuso orario, poi rimetto quella corretta....e magicamente l'EPG ricompare per un po'. E' una sottigliezza, ma può effettivamente essere fastidioso non avere subito a disposizione le informazioni sui programmi in onda.

Sapete se il problema è stato segnalato a GT Media?

Vista la modalità con cui si presenta l'anomalia, mi pare difficile ipotizzare una partita di apparecchi con hardware difettoso (mentre invece per il problema del lettore di card è molto probabile che sia così), ma se dipendesse dal software/firmware dovrebbe riguardare tutti, perciò vorrei chiedere se c'è qualche possessore di V7 Pro che NON abbia mai avuto problemi con la visualizzazione info programmi o EPG, grazie.
 
(mentre invece per il problema del lettore di card è molto probabile che sia così), ma se dipendesse dal software/firmware dovrebbe riguardare tutti,

Ciao, ma il lettore di card non è altro che un attrezzo meccanico con i contatti che si appoggiano sul chip plastico della tessera, se sono i contatti meccanici a non toccare bene il chip plastico, siamo in presenza di lettori scheda che definire economici è un complimento.
 
Ultima modifica:
Ciao, ma il lettore di card non è altro che un attrezzo meccanico con i contatti che si appoggiano sul chip plastico della tessera, se sono i contatti meccanici a non toccare bene il chip plastico, siamo in presenza di lettori scheda che definire economici è un complimento.


E' esattamente così.....
 
Ovviamente voi avete impostato il fuso orario corretto?
Ve lo chiedo perché è stata posta una domanda curiosa nel thread del Gt media V8 uhd. Che fa pensare all'uso dell'impostazione manuale dell'orario.

Si, l'ora è impostata correttamente. Comunque ho fatto una prova ora e basta entratre nel Menu e poi uscire subito per fare comparire l'EPG. Sicuramente è un problema firmware, vediamo se verrà aggiustato con le prossime uscite.
 
Ciao, anch'io ho il problema dell'EPG che scompare, su entrambi i V7 Pro che ho acquistato.

Io per farlo ricomparire vado sul menu con l'impostazione dell'ora, cambio l'impostazione del fuso orario, poi rimetto quella corretta....e magicamente l'EPG ricompare per un po'. E' una sottigliezza, ma può effettivamente essere fastidioso non avere subito a disposizione le informazioni sui programmi in onda.

Sapete se il problema è stato segnalato a GT Media?

Buonasera
Anch'io ho riscontrato il problema di visualizzazione della EPG
Si presenta sul terrestre e sat,facendo un pò di prove ho constatato che il problema si risolve entrando e uscendo dal menù
Qualcuno ha modo di contattare gtmedia o eventualmente un riferimento?
 
Buonasera
Anch'io ho riscontrato il problema di visualizzazione della EPG
Si presenta sul terrestre e sat,facendo un pò di prove ho constatato che il problema si risolve entrando e uscendo dal menù
Qualcuno ha modo di contattare gtmedia o eventualmente un riferimento?

Vedo che il problema è già stato segnalato da alcuni utenti sul forum del produttore, ad esempio qua: h**ps://w*w.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=32&t=19161&start=50

Si può provare a risegnalare la cosa, comunque mi sembra che ne siano al corrente e stiano verificando.
 
Ultima modifica di un moderatore:
@stercoraro

Il link opportunatamente "ricostruito" non porta alla pagina indicata, forse mega l'ha corretto ma non funge o almeno a me porta da un altra parte, all'inizio usciva fuori una cosa molto strana.:eusa_think:
 
Buonasera a tutti.
Prova del V7 PRO sul satelite Eutelsat 9B in Grecia.
Parabola 1,15 m x 1,05m con 2 LNB (centro Hotbird 13E e vicino il Eutelsat 9B).Per il Hotbird tutto O.K.
Per il 9E ho level 90% e qualita 62%.Dopo la ricerca canali si vedono tutti meno che:
1. frequensa 12111,
2. frequensa 12466 .Per la prima non importa gli stessi canali si vedono anche su la 12341 ma per la 12466 dove ci sono Real Time ,Dmax e.t.c
NIENTE la qualita da la barra e 0%.Ho provato in tutte le maniere niente e non capisco se e un problema mio o dal decoder che non lege il symbol rate 41940 che e tropo alto.Esiste qualche soluzione ? Scusate per il lungo discorso.Grazie.
 
Vedo che il problema è già stato segnalato da alcuni utenti sul forum del produttore, ad esempio qua: h**ps://w*w.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=32&t=19161&start=50

Si può provare a risegnalare la cosa, comunque mi sembra che ne siano al corrente e stiano verificando.

Mi sono limitato a mettere solo qualche asterisco per evitare il rimando diretto.
Il problema è costituito dai puntini intermedi: facciamo così ;)

w*w.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=32&t=19161&start=50
 
Buonasera a tutti.
Prova del V7 PRO sul satelite Eutelsat 9B in Grecia.
Parabola 1,15 m x 1,05m con 2 LNB (centro Hotbird 13E e vicino il Eutelsat 9B).Per il Hotbird tutto O.K.
Per il 9E ho level 90% e qualita 62%.Dopo la ricerca canali si vedono tutti meno che:
1. frequensa 12111,
2. frequensa 12466 .Per la prima non importa gli stessi canali si vedono anche su la 12341 ma per la 12466 dove ci sono Real Time ,Dmax e.t.c
NIENTE la qualita da la barra e 0%.Ho provato in tutte le maniere niente e non capisco se e un problema mio o dal decoder che non lege il symbol rate 41940 che e tropo alto.Esiste qualche soluzione ? Scusate per il lungo discorso.Grazie.


Buonasera

Non ho il V7PRO , con il V8X ricevo tutti e due i trasponder, aspettiamo un riscontro da chi ha il V7 PRO.

12111V ha un SR 31400 se fosse un problema di SR almeno questa la dovresti ricevere.

I trasponder multistream italiani trasmettono su un beam "Italy" come arriva in Grecia? Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi :eusa_think: hai regolato bene lo skew LNB ? puoi provare un altro LNB ?
 
Ultima modifica:
Foxbat aspeto se qualcuno altro prova con il V7PRO .The italy beam sempre che arriva io ho level 92% e qualita 62% .Questi giorni provo anche con un altro decoder (Golden Intersat ALRHA X) sempra che anche lui e multistream e vediamo come va .Grazie.
 
Foxbat aspeto se qualcuno altro prova con il V7PRO .The italy beam sempre che arriva io ho level 92% e qualita 62% .Questi giorni provo anche con un altro decoder (Golden Intersat ALRHA X) sempra che anche lui e multistream e vediamo come va .Grazie.

Ciao, con V7 PRO dall'Italia si riceve ambedue i transponder 12111 e 12466, S: 92% Q: 80%
 
Ciao.
Ci che in Italia cirevi bene the Italy beam e' nata per voi noi in Grecia prediamo la coda. Ora per la 12466 aspetto una risposta da Atene di un ragazzo che ha uno bello decoder DVB-2SX Multistream e dopo vi imforno.
 
Indietro
Alto Basso