• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

@satlinea

Ho comprato per giocare questo accrocchio, che è già in Italia.
Dipendentemente da quanto mi chiedono glielo lascio :icon_twisted:


 
Rispetto ad un octagonn sf8008 e meglio ?

Meglio no, se si concretizza la visione dei feed 4:2:2 direttamente da decoder si farebbe interessante...diciamo da affiancare all'octagon sf 8008 4K. Non ho questo decoder mi baso solo su quello che leggo...
 
Sintonizzazione agevole sul T2-MI, e sull' altro stream, sui 5° W, senza la necessità di inserire PLS.

 
Meglio no, se si concretizza la visione dei feed 4:2:2 direttamente da decoder si farebbe interessante...diciamo da affiancare all'octagon sf 8008 4K. Non ho questo decoder mi baso solo su quello che leggo...

Per il 4:2:2 è meglio non farsi illusioni nel breve periodo.
Se canali si vedranno non saranno certamente nè fluidi nè di qualità degna di un HD.
 
Per il 4:2:2 è meglio non farsi illusioni nel breve periodo.
Se canali si vedranno non saranno certamente nè fluidi nè di qualità degna di un HD.

Importante che si apra una via e sapere che sia una cosa fattibile, miglioramenti futuri sono bene accetti...:)
 
Purtroppo l' avventura con il V8X è finita :crybaby2:

Credo che la causa sia stato un violento temporale, accompagnato da fulmini, che ha messo KO il ricevitore ed anche l' LNB, che dovro' sostituire.
Peccato, anche perchè proprio oggi è uscito un nuovo aggiornamento sia del firmware che dell' app GTShare con nuove funzioni.
 
Alla fine non resistito più di tanto ed ho ceduto, ho preso il GT Media V8X che è già nelle mie mani :)

Ordinato il 13 spedito il 14 arrivato oggi 17... l'ho preso direttamente da GT Media, teoricamente spedito dalla Spagna ma sono più propenso a credere che sia partito direttamente dalla Germania visti i tracking, comunque niente costi aggiuntivi di dogana, pagato meno che su Amazon con tutte le garanzie del caso, calcolando che quello su Amazon è solo spedito da Amazon ma non venduto direttamente da loro...

@ Megadish

Ho già dei riscontri, con il firmware con cui è arrivato fatta ricerca blind sui 27,5°W niente di quei canali... ho caricato l'ultimo firmware uscito proprio oggi GTMEDIA_V8X_Release_20200716.zip e sui 27,5°W ancora niente... quindi ho iniziato leggermente a innervosirmi :eusa_whistle: poi mi sono detto: ma non è che fanno come quelli di Hellobox 8 che ad ogni nuovo firmware una ne aggiustano e una ne guastano? :eusa_think: ho caricato il penultimo firmware per l'esattezza il : GTMEDIA_V8X_Release_20200709 e i canali sono usciti...

Per ora non mi va di fare una controprova e cioè ricaricare di nuovo l'ultima versione del firmware quella uscita oggi: GTMEDIA_V8X_Release_20200716.zip e vedere se li sintonizza o no, ma da buon betatester dovresti farla tu :) altrimenti voglio la percentuale :D avendo l'accortezza di fare prima un reset ai valori di fabbrica e quindi cancellando ogni traccia della vecchia sintonizzazione, perchè se li hai già in memoria la prova diventa inutile o poco attendibile...

Sui 30°W ancora devo provare

Edit: ho letto ora della fine dell'avventura :eusa_wall: non saprei che cosa altro aggiungere se non che mi dispiace, ed ora con chi le confronto le mie prove :eusa_think: qui su Digital Forum ne scrivero io, ma sul loro devono pagarmi visto che non mi hanno preso in considerazione come betatester ed il decoder me lo sono comprato
 
Ultima modifica:
@Foxbat

Grazie per la solidarietà ;)
Sul loro forum ci sono tante possibilità di confronto
Alex, che lavora alla GTMedia, è una persona molto disponibile e ricettiva e riesce a risolvere problemi in meno di 24 ore.
Vedrai che troverai una spalla, io mi sento disorientato ed anche l' idea di cambiare l' LNB (era un Inverto C120) per ora mi pesa :sad:
 
Edit: ho letto ora della fine dell'avventura :eusa_wall: non saprei che cosa altro aggiungere se non che mi dispiace, ed ora con chi le confronto le mie prove :eusa_think: qui su Digital Forum ne scrivero io, ma sul loro devono pagarmi visto che non mi hanno preso in considerazione come betatester ed il decoder me lo sono comprato

Come darti torto... ;)
Però cerca di sfruttare a tuo vantaggio la situazione.
Se ci sono dei bug - e quella dei 27.5° W lo è - fallo presente così la eliminano.
Farai un favore a qualche altro in Europa ma anche a te stesso :)
 
Come scritto ho appena iniziato a testare il V8X... sui 27.5° W devo fare la controprova che avevo proposto a te, se ricaricando di nuovo l'ultima versione del firmware quella uscita oggi non trova niente e sono sicuro che sarà così, non mancherò di segnalarlo sul loro forum, sperando solo che mi prendono in considerazione, ma con GT Media ho già avuto rapporti in passato e sono riuscito a fargli correggere la canalizzazione VHF italiana del loro decoder DVB-T2 TTpro, che però aime non era HEVC main 10
 
Purtroppo l' avventura con il V8X è finita :crybaby2:

Credo che la causa sia stato un violento temporale, accompagnato da fulmini, che ha messo KO il ricevitore ed anche l' LNB, che dovro' sostituire.
Peccato, anche perchè proprio oggi è uscito un nuovo aggiornamento sia del firmware che dell' app GTShare con nuove funzioni.

Ma li hai avvisati?
Magari il tuo aiuto era prezioso a tal punto che non esiteranno ad inviaretene uno nuovo.

Spero che in casa ti sia saltato solo il V8X? di solito quando succede quello che hai scritto, è un macello!
 
@satlinea

Sì, li ho avvisati dicendo che non avrei potuto fare più prove per loro ma non ho ricevuto risposta.
Ad una signora del mio palazzo è saltato il video della tv e gli ascensori sono rimasti in black out sino all' indomani.
La cosa che non mi torna è che credo di aver spento il ricevitore che funzionava.
Potrei ovviare con il cavo SCART, che invece restituisce il video e mi consente di navigare nel menù (ho anche effettuato l' ultimo aggiornamento), il guaio è che non ho segnale, segno che il tuner è andato.
 
@Foxbat. Quale è il loro sito dove hai comprato? Freesat è solo un forum.... non ho trovato altro. Grazie
 
@jimmyy

Ti ho mandato il link in PM

Attenzione: se decidi di acquistarlo li devi scegliere il prezzo in dollari: $53.99 perchè se scegli euro diventa € 53.99 e se per caso scegli sterlina diventa £53.99 :5eek:fai attenzione in tutti i passaggi prima di dare l'ok, comunque il prezzo totale alla fine è di:

Subtotal:$53.99
Shipping Charges & Insurance:$1.50
Service Charge:$2.75
Grand Total:$58.24

che al cambio con Paypal diventano €53,91 EUR
 
Ultima modifica:
Purtroppo l' avventura con il V8X è finita :crybaby2:

Credo che la causa sia stato un violento temporale, accompagnato da fulmini, che ha messo KO il ricevitore ed anche l' LNB, che dovro' sostituire.
Peccato, anche perchè proprio oggi è uscito un nuovo aggiornamento sia del firmware che dell' app GTShare con nuove funzioni.

Nooo, che sfortuna! Questa non ci voleva. Spero te ne mandino uno nuovo al volo.
 
Come scritto ho appena iniziato a testare il V8X... sui 27.5° W devo fare la controprova che avevo proposto a te, se ricaricando di nuovo l'ultima versione del firmware quella uscita oggi non trova niente e sono sicuro che sarà così, non mancherò di segnalarlo sul loro forum, sperando solo che mi prendono in considerazione, ma con GT Media ho già avuto rapporti in passato e sono riuscito a fargli correggere la canalizzazione VHF italiana del loro decoder DVB-T2 TTpro, che però aime non era HEVC main 10

Il V8X supporta il canali test del nostro digitale terrestre HEVC main?
 
Indietro
Alto Basso