• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Stringo la mano a me stesso per quanto ho fatto :D
Ho appena inviato un problema non semplice che, immodestamente, vale da solo l' invio del secondo V8X.
Non so se riusciranno a risolverlo perchè non credo ci siano precedenti.
Se lo faranno sarà una svolta.
In cosa consista ha poca importanza in questa sede perchè riguarda aspetti tecnici che poco hanno a che vedere con le scelte che Digital-forum si è dato sui canali codificati.
So che chi legge non mi amerà per questo post un po' criptico, ma chiedo solo pazienza e comprensione.
Se ci saranno sviluppi magari aggiungerò qualcos' altro ;)
 
C'è una cosa, una procedura un po' macchinosa/fastidiosa che trovo nel V8X, forse un piccolo bug, che fa si che bisogna premere sempre qualche tasto in più inutilmente:

quando si preme il tasto SAT di quelli rosso arancione per selezionare un satellite, compare la lista satelliti, si seleziona il satellite e compare la lista canali del satellite selezionato, con i tasti freccia navigazione si seleziona il canale che si vuole vedere e alla prima premuta di tasto OK il canale esce ma sempre con la lista canali in sovraimpressione... bisogna premere una seconda volta OK per vederlo ma a quel punto ricompare anche la lista satelliti... :eusa_wall: e per toglierla bisogna premere il tasto exit :icon_twisted:...

Se invece dopo aver selezionato il satellite si vuole vedere direttamentre il canale su cui si è capitati senza sceglierne un altro, premendo OK ricompare la lista SATe non se ne va se...

Insomma mi sembra che bisogna premere un po troppi tasti...

Secondo me bisognerebbe fare queste modifiche:

Dopo aver richiamato la lista sat questa dovrebbe rimanere fino a quando non si seleziona il satellite dopodichè dovrebbe comparire direttamente un canale di quel satellite e non la lista canali

La lista canali è molto invasiva su 3 colonne e inoltre copre tutto lo schermo e non è neanche trasparente

La lista satelliti ricompare dopo che si è selezionato il canale da vedere (dopo aver premuto 2 volte il tasto ok) la cosa è inutile e fastidiosa e non scompare da sola ma solo premendo il tasto exit... :eusa_wall:

@ Megadish,che ne pensi :eusa_think: glielo fai notare tu da betatester quando ti arriva il nuovo V8X o parto io all' attacco :D
 
Ultima modifica:
@Foxbat

Quanto hai scritto mi angoscia da oltre un anno, perchè anche con il V8 Pro 2 accade la stessa cosa, peggio, ogni volta bisogna uscire dal setting dell' LNB.
Mi sono messo per chiederlo ma persino spiegarlo mi è sembrato troppo complicato.
Questo accade perchè inseriamo le frequenze, od altro, manualmente, mentre altri, probabilmente con interessi diversi, non hanno mai lamentato questa procedura (mai letto niente del genere, tu invece lo hai scritto subito ;) ).
Mi è sembrato di capire che con il V8 UHD le cose siano un po' diverse.
Fai pure tu, spero che Alex - sicuramente il più collaborativo - o Lining facciano qualcosa: io mi ero un po' rassegnato :doubt:

E' possibile mettere la lista dei canali su una, due o tre colonne.
 
Si, dopo mi era venuto il dubbio che l'OSD si potesse mettere più trasparente, mentre al fatto che si può mettere la lista canali su una sola colonna ancora non lo avevo notato, con queste due regolazioni già si inizia a ragionare...

Non avevo ancora smanettato a fondo con le regolazioni dell'OSD... in pratica non l'avevo proprio mai guardate perchè prima ho voluto approfondire altre cose più importanti come sensibilità del tuner con ricerche blind sui vari sat per vedere il comportamento generale del tuner ed altre features (caratteristiche)...
 
Una delle prime cose che provato col secondo V8X che mi è arrivato è stato un test sui canali in 4K con il GTShare, senza e con il cavo ethernet.
Test fallito: il ricevitore non è in grado di supportare tale standard, troppi squadrettamenti e trasmissioni inguardabili.
Sì lo so, talvolta chiediamo troppo.
Ma conoscere i limiti di ciò che si usa è comunque qualcosa che bisogna sapere.
 
Sarò abituato troppo bene con il CTech editor studio, ma gli editor dei canali di GtMedia sono impossbili. Riordinare i canali è una cosa difficilissima. Devi cercarti il canale e poi lo sposti con la tastiera, ci impieghi una vita. Non è possibile fare modifiche a gruppi di canali. Se inserisci i canali nella lista dei favoriti, poi non li puoi riordinare come preferisci. Senza contare che il salvataggio del file nello stesso formato estrapolato dal decoder, a volte non va a buon fine e se provi a salvarlo in un formato diverso il programma crasha!
C'è parecchio lavoro da fare.
 
@Jeeg72

Bisogna vedere quanto sono interessati ad avere buoni settings e dunque un buon editor.
Se lo sono faranno in modo che esca, diversamente si concentreranno sugli aspetti maggiormente richiesti.
 
Nuovo aggiornamento da utilizzare in affiancamento al V8X

Gtshare v4.1.2.1


Vedro' di provarlo con i canali in 4:2:2
 
Ho letto il topic ma non ho capito una cosa. Se prendo un Gtmedia tipo il v8x e lo collego in ethernet al router, e faccio la stessa cosa con un tvbox Android sul quale ho scaricato l'app Gtshare, posso vedere i feed 4:2:2 sulla tv (collegata in hdmi al tvbox)? Grazie
 
In attesa che ti risponda chi è più andato in fondo alla cosa, mi sembra che è l'hardware video degli smartphone o dei tablet che rende possibile vedere il 4:2:2, un normale TV e credo anche il box android collegato in HDMI non ti fanno vedere il 4:2:2

ne sono abbastanza sicuro ma ogni tanto ci si scorda di alcune cose e vengono i dubbi...comunque se non dovesse essere così stai tranquillo che quanto prima arriverà la smentita
 
Bene, quanto meno si danno da fare, sfornando aggiornamenti con buon ritmo.
E con te hanno un asso nella manica ;)

Troppo buono

Per andare va, ma non ci siamo.
Credo che la strada per il 4:2:2 sia ancora lunga :walk:

Quello che fatico a capire è come decoder più recenti dell'AZbox e con un hardware sicuramente più performante, non riescano a fare quello che faceva lui. Addirittura la scatoletta smart S2 funziona meglio!

Ho letto il topic ma non ho capito una cosa. Se prendo un Gtmedia tipo il v8x e lo collego in ethernet al router, e faccio la stessa cosa con un tvbox Android sul quale ho scaricato l'app Gtshare, posso vedere i feed 4:2:2 sulla tv (collegata in hdmi al tvbox)? Grazie

Teoricamente si, ma visto che la cosa è ancora in fase embrionale e che ritengo servano risorse hardware di un certo tipo sul box android, lascerei perdere la cosa per il momento.
 
@Jeeg72

E così la settimana prossima uscirà un nuovo editor per il V8 UHD ? :icon_twisted:
Il mio, dopo circa due mesi e mezzo, è arrivato nel mio Comune e nei prossimi giorni dovrebbero consegnarmelo.
Pagherò spese doganali ? :eusa_think:
 
@Jeeg72

E così la settimana prossima uscirà un nuovo editor per il V8 UHD ? :icon_twisted:
Il mio, dopo circa due mesi e mezzo, è arrivato nel mio Comune e nei prossimi giorni dovrebbero consegnarmelo.
Pagherò spese doganali ? :eusa_think:

Si ho visto, vediamo cosa implementano ;)
Spero aggiornino anche quello del v8x
 
Indietro
Alto Basso