• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

Come ricarico?
Compare la schermata arancione gtmedia e basta.
Sul display sritta Boot
 
Penso di avere risolto....
Preso il precedente firmware rinominato flash.bin" e caricato solo sulla chiavetta usb.
Accesoncon interruttore e dopo 2 riavvii è ripartito
 
Penso di avere risolto....
Preso il precedente firmware rinominato flash.bin" e caricato solo sulla chiavetta usb.
Accesoncon interruttore e dopo 2 riavvii è ripartito

Perfetto, ti stavo suggerendo di rifarti all' "USB forced upgrade", ma vedo che hai provveduto ;)
 
Caricata l'ultima versione in modalità maincode (come mi sembra di aver fatto ieri) e mi ha mantenuto tutto, quindi o ieri mi sono sbagliato ma di solito sono molto attento in questi casi anche perché volevo provare appunto questa modalità, oppure non saprei :eusa_think:

posso chiedere qualche chiarimento su gtmedia v8x? non volevo aprire una nuova discussione....
per aggiornare il firmware del gtmedia v8x con usb , si intende "UPGRADE MODE: ALL CODE ?
nell'ipotesi, come ho letto, che l'update non va a buon fine come si ripristina il firmware precedente? si fa download da freesat forum ?
i canali per HOTBIRD si possono ricercare direttamente dal decoder, senza un file da creare e caricare? si può modificare l'ordine canali?
gtmedia v8x è completamente compatibile con schede Tivusat HD ?
grazie a chiunque vorrà rispondere.
 
@gurunaki

Benvenuto nel forum ;)
La procedura di aggiornamento è riportata nel sito del costruttore (freesat.cn).
Se la procedura di aggiornamento non va a buon fine, ma è strano che ciò succeda, puo' essere ripetuta o può essere caricato un firmware precedente, prelevato dallo stesso sito: in ogni caso è bene essere cauti e procedere solo in caso di effettiva necessità, specie se non si conosce l' apparecchio (termine vintage :D ).
Conviene fare un blind scan per ricercare e memorizzare i tp. ed i canali di Hot Bird.
E' possibile ordinare i canali a proprio piacimento dall' apposito menù.
Sì, il V8X funziona molto bene anche con i canali tivusat HD.
 
Grazie per la cortese risposta; mi hai convinto, procedo all'ordine ed aspetto di divertirmi con il vx8, visto che tra un pò il mio ican tivusat sarà da rottamare perchè non è hd.
complimenti ancora per lo spirito di servizio ed i contenuti del forum
 
@gurunaki

Perdonami, ma non avevo intenzione di covincerti ;)
Ho solo risposto alle tue domande.
I GTMedia non sono ricevitori perfetti ma, per quanto costano, vale la pena acquistarli.
Il valore aggiunto, rispetto a molti altri, è che alle spalle hanno un team di supporto che tiene molto in considerazione delle osservazioni degli utenti.
Il fatto che, mediamente, un mese sì ed un mese no esce un aggiornamento ne è la riprova.
Quello che affettuosamente gli rimprovero è che non vogliono fare un salto di qualità, verso ricevitori di fascia più alta.
 
@ Megadish
Ti richiedo qui perché credo che ti è sfuggita la mia domanda nell’altro thread :)
Quando schiacci il tasto recall vai solo al penultimo canale o ti viene fuori una tendina con gli ultimi canali visti?
Sintonizza la famigerata frequenza 12.341 H 30000 sui 4.9E che fa impallare hellobox?
 
@jimmyy

Scusa avevo letto ma non avevo il ricevitore davanti.
Se pigi una volta ritorni al canale precedente, se pigi una seconda volta spunta la lista dei canali recenti (parlo del V8X).
Con il V8 UHD torni sempre al canale precedente.
Per i 12341 H (solo stream 30) e, peggio, per i 12188 H, sui 4.9° E - e credo in generale per i canali in T2-MI codificati - ci sono problemi, da tempo segnalatati, che non sono riuisciti ancora a risolvere.
 
@megadish
Grazie per la risposta.... bene che ci sia la lista dei canali recenti e non il rimando all’ultimo ....Per me è una funzione importante. :)
 
Con l' aggiornamento del 12 novembre, che devo ancora installare, pare ci sia qualche modidica sul database dei canali.
 
Vabbè, ho modificato leggermente il titolo del thread per non aprirne un altro :laughing7:
Come ho scritto tempo fa ho inserito le prove di questi ricevitori (e degli Hellobox) in questa Sezione perchè le considero strettamente legate a quelle di ricezione, consapevole che solo taluni utenti sono interessati a questi apparecchi, e non sempre per seguirsi un film o un evento sportivo, ma piuttosto per apprezzarne pregi, difetti e per contribuire a renderli migliori.
 
Dipende cosa ti interessa.
Se vuoi un combo prendi il V7 Pro, per il solo dvb-s2 va bene il V8 X, per il 4K il V8 UHD, che però è immaturo e che è indicato a chi non si innervosisce facilmente.
Io oggi ho acquistato alla cieca l' X8, che devo scoprire che qualità abbia, perchè non ne parla quasi nessuno.
Qualche giorno fa mi è arrivato il V8 turbo per un regalo da fare e che dunque non ho provato.

Quale hai preso esattamente ce ne un infinità x8 e a svariati prezzi...
 
Dipende cosa ti interessa.
Se vuoi un combo prendi il V7 Pro, per il solo dvb-s2 va bene il V8 X, per il 4K il V8 UHD, che però è immaturo e che è indicato a chi non si innervosisce facilmente.
Io oggi ho acquistato alla cieca l' X8, che devo scoprire che qualità abbia, perchè non ne parla quasi nessuno.
Qualche giorno fa mi è arrivato il V8 turbo per un regalo da fare e che dunque non ho provato.
Dell x8 mi incuriosisce molto la parte riportata sulla pagina di Amazon dove c'è il pacco regalo
78e72462aebca7cb7a1909011354db89.jpg
 
@gianluk

Che questo ricevitore esca dalla casa con delle... cartucce già dentro, mi pare d' averlo capito (ma questo aspetto non m' interessa più di tanto).
Il fatto che si riportino i 19.2° E ed i 30° W nella pubblicità chiarisce il concetto.
Ma ciò che m' intriga di più è che è il più costoso della GTMedia, pur non essendo nè 4K, nè combo.
Non posso riportare alcune illustrazioni che ho visto, ma altre sì ;)


 
Indietro
Alto Basso