• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

In attesa che ti risponda chi è più andato in fondo alla cosa, mi sembra che è l'hardware video degli smartphone o dei tablet che rende possibile vedere il 4:2:2, un normale TV e credo anche il box android collegato in HDMI non ti fanno vedere il 4:2:2

ne sono abbastanza sicuro ma ogni tanto ci si scorda di alcune cose e vengono i dubbi...comunque se non dovesse essere così stai tranquillo che quanto prima arriverà la smentita

Teoricamente si, ma visto che la cosa è ancora in fase embrionale e che ritengo servano risorse hardware di un certo tipo sul box android, lascerei perdere la cosa per il momento.

Grazie, allora per il momento aspetto. Ciao
 
Da oggi mi aggiungo anch'io alla lista dei felici possessori del v8x grazie all'utente Satlinea .
Primo impatto molto positivo
Veloce e buona qualità video
 
Hai fatto un ottimo affare e alla fine se non sbaglio Satlinea ci ha rimesso solo 7/8 euro, l' avevamo detto in molti che sarebbe riuscito a venderlo subito
 
Megadish penso di aver trovato un bug.
Sto usando il.ricevitore in una stanza dove non ho antenna tv quindi lo uso al 99% con i multistream e ho notato una cosa fastidiosa.
Se spengo il ricevitore su un canale multistream (tipo RdsSocialTv) alla riaccensione la barra mi indica solo la potenza del segnale e mi compare la scritta nessun segnale.
Passo su un canale in chiaro normale ritorno sul canale precedente e tutto funziona.
Qualcuno l'ha già notato/segnalato?
 
ULTIM' ORA (e la notizia è stata scritta da uno dei capoccioni)

There will be new STB of GTMedia launching out which can decrypt and decode 4:2:2 channels

@MEGADISH complimenti per lo scoop ;) Qualche data per l'uscita del nuovo decoder?
 
@gianluk

Anche a me talvolta capita di non avere segnale, non ho fatto caso con quale tipo di canali e con quali ricevitori, ne alterno 3 o 4.
Anch' io cambio stazione e poi torna tutta alla normalità: biosognerebbe approfondire :eusa_think:
 
@gianluk

Anche a me talvolta capita di non avere segnale, non ho fatto caso con quale tipo di canali e con quali ricevitori, ne alterno 3 o 4.
Anch' io cambio stazione e poi torna tutta alla normalità: biosognerebbe approfondire :eusa_think:
Quando non hai segnale se continui a passare sui multistream (anche diverse frequenze) il problema persiste devi proprio andare su un dvbs/s2 e poi ritornare su un s2x
 
@gros55
Immagino l' anno prossimo


@gianluk
Devo verificare, ma al momento sto operando su diversi fronti
 
ULTIM' ORA (e la notizia è stata scritta da uno dei capoccioni)

There will be new STB of GTMedia launching out which can decrypt and decode 4:2:2 channels

Buona notizia, ma questo vuol dire che i nostri decoder non avranno alcun aggiornamento che ci permetterà di vedere i flussi video 4:2:2
 
Buona notizia, ma questo vuol dire che i nostri decoder non avranno alcun aggiornamento che ci permetterà di vedere i flussi video 4:2:2

@Jeeg72
Per quanto ne so bisogna avere una macchina diversa, con modifiche sostanziali dell' hardware: non credo che ci siano possibilità con soli aggiornamenti del firmware.
Comunque andando avanti di questo passo, oggi ne hanno rilasciato ben tre per altrettanti ricevitori diversi, credo che lavoreranno... H24 per bruciare le tappe.
In Cina non hanno costruito un ospedale in dieci giorni ? :icon_twisted:
 
@Jeeg72
Per quanto ne so bisogna avere una macchina diversa, con modifiche sostanziali dell' hardware: non credo che ci siano possibilità con soli aggiornamenti del firmware.
Comunque andando avanti di questo passo, oggi ne hanno rilasciato ben tre per altrettanti ricevitori diversi, credo che lavoreranno... H24 per bruciare le tappe.
In Cina non hanno costruito un ospedale in dieci giorni ? :icon_twisted:

Bene vediamo che cosa riusciranno a fare
 
Mi spiace smorzare i facili entusiasmi ma questo ricevitore 4:2:2 rischia di arrivare fuori tempo massimo, come già scritto in altro post alcune "tecnologie" stanno diventando obsolete per cui verranno aggiornate... è solo questione di tempo, non è che voglio fare l'uccello del malaugurio, è la realtà
 
@Foxbat

Esiste un tempo massimo ?
O forse un inseguirsi, superare, essere superati per poi tornare ad inseguirsi e superare ancora per essere nuovamente superati ?
Molto tempo fa alcuni sistemi di codifica sembravano irraggiungibili, ora è facile trovare ricevitori Scientific Atlanta, che venivano osservati con invidia nei tabacchi o nei primi centri scommesse, a poche decine di euro.
 
e però la maneggevolezza di uno Scientific Atlanta o di un Tandberg è pari a quella di chi vuol smuovere un macigno di due quintali a mani nude :p
Tutto sta a capire il prezzo che si è disposti a pagare: e non mi riferisco nè a rubli,nè a dollari nè a bitcoin. L'aspetto economico è certo importante e magari decisivo per taluni, pochi o molti che siano: direi molti visto l'interesse che riscuotono queste simpatiche cineserie in thread (detto senza snobismo ma solo per restare nell'ambito, peraltro già affermato, di macchine interessanti ma da prendere con le molle e con enorme pazienza). Il prezzo da pagare di cui sopra è piuttosto da intendere nel senso di quanto tempo si è disposti a perdere,disagi nel metterci mano e compromessi da accettare fra bug vari,connessioni incerte e ammennicoli vari che spesso prevalgono sulle necessità più dirimenti.
Ecco,proprio in relazione alla necessità credo che si intarsi la riflessione di Foxbat (sempre attento e partecipe,a cui va un gentile saluto), rivolta - immagino - a ciò che può essere più urgente e complicato da affrontare,piuttosto che ai peana ottativi di cui tutti più o meno possiamo pascere il nostro immaginario: in altre parole, da un lato il passaggio ufficiale EBU a nuovi sistemi di trasmissione,dall'altro ulteriori sistemi di trasmissione già correnti e sempre più adottati, totalmente al di fuori da ogni accesso consumer.
Il tono andante sul generico è voluto per intuibili motivi:non che ci sia qualcosa di male a parlarne,ma a volte basta poco per tracimare: il buon Megadish (al quale mando un caro saluto) ha ragioni da vendere nella sua replica quasi filosofica. Il mondo del satellite è sempre (stato) improntato ad una ricorsa continua fra le ragioni di chi tutela un prodotto e di chi mette sul mercato dispositivi che cercano di vellicare gli istinti sia genuini, sia ...adulterati di un pubblico a volte variegato a volte no che si trova dinanzi a tecnologie spessissimo superate da altre già incalzanti.
Tanto quanto sono giuste le osservazioni di Megadish tanto sono imperniate in un contesto che diventa via via più inafferrabile: sembra dire Foxbat che ci preoccupiamo del 4.2.2. e di come vederlo prescindendo da una pc card e intanto ci passano davanti senza accorgercene segnali che non possiamo neppure agganciare. Resta da vedere nell'ideale banchetto presente-futuro quante pietanze potranno essere consumate e di che qualità. Apparentemente molte,temo purtroppo meno di quante esse siano nella realtà effettiva
 
Carissimo Stanley come sempre disamina perfetta ;)
Mi sia consentito aggiungere che non tutti i feed in 4:2:2 sono codificati e poi...
... E poi il QUALI, che non ho mai avuto, cosa permetteva di vedere ?
Non lo ricordo, ma probabilmente il solo DVB-S FTA.
Eppure più d' uno ha uscito un bel gruzzoletto per averlo.
Capisco guardare in faccia la realtà.
Ma avere tra le mani un eventuale ricevitore per il 4:2:2, il Dvb-S2X, che potrebbe avere un futuro, il 4K, il T2-MI, il multistream e non so che altro, diamine... chi solo un anno fa non avrebbe fatto carte false per averlo, anche a 100 -150 €.
Il punto era, è , e sarà avere ilfamosoricevitorecheprendetutto, che mai esisterà.
Ed allora ?
Allora io spero che esca questo decoder per il 4:2:2 e pazienza se avrà un limite.

Per quanto riguarda un ricevitore adatto ai tuoi usi la cosa è ancora più complicata, perchè la direzione che si è presa è molto diversa e probabilmente irreversibile.
Per fare un esempio avevo chiesto sommessamente di prevedere tra i menù un' opzione che consentisse uno scan all' interno di un range definito dall' utente: non so nemmeno se hanno capito cosa intendessi, figuriamoci attuarlo.
 
Ultima modifica:
@gros55
Immagino l' anno prossimo


@gianluk
Devo verificare, ma al momento sto operando su diversi fronti
Sono andato a fondo sul problema dell'assenza segnale.
Se spegni su un canale qualsiasi in verticale (sia alta che bassa) alla riaccensione hai sempre assenza segnale e devi passare da un orizzontale per riprendere segnale.
Se spegni su un canale in polarità orizzontale nessun problema.
Ti risulta?
Ho scansionato in blindscan 2 sat (9 e 28) e per tutti e 2 lo.stesso problema.
Riesci a verificare se anche il tuo si comporta così?
Grazie mille
 
@gianluk

Prova fatto una prova sui 9° E.

Ho sintonizzato Italia 1 HD sui 12149 V, ho spento il ricevitore dall' interruttore posteriore e quindi ho riacceso.
Il canale è riapparso regolarmente.
 
Indietro
Alto Basso